.

Women's Champions League - Lione-Roma 4-1 - Dragoni illude, ma le francesi dilagano nel finale

di Redazione VG

Dopo la vittoria nel derby, la Roma torna in campo in Champions League pronta per la complicata trasferta contro il Lione. Il match è fissato per le 21:00.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.


LIONE-ROMA 4-1 (74' Dragoni, 77', 79' Diani, 88' Le Sommer, 90'+2' Renard)


LIONE (4-4-2): Endler; Carpenter, Gilles, Renard, Svava; Horan, Marozsan, Egurrola, Van De Donk (63' Diani); Chawinga (76' Majri), Dumornay (88' Le Sommer).
A disp.: Belhadj, Ammar, Huerta, Bacha, Dabritz, Sombath, Sylla, Becho, Mendy.
All. Joe Montemurro




ROMA (4-5-1)
: Ceasar; Di Guglielmo, Linari, Cissoko, Minami; Thøgersen, Giugliano (79' Glionna), Kumagai, Troelsgaard (87' Greggi), Haavi (65' Dragonni); ; Giacinti (65' Viens)
A disp.: Kresche, Merolla, Aigbogun, Corelli, Hanshaw, Pandini.
All. Alessandro Spugna





Arbitro: Marta Huerta De Aza (ESP)
Assistenti: Guadalupe Porras Ayuso (ESP) - Iragartze Fernández Esesúmaga (ESP)
Quarto Ufficiale: Olatz Rivera Olmedo (ESP)

SECONDO TEMPO

90'+5' - È finita la partita all'OL Stadium

90'+2' - Gol del Lione. Svava pennella da calcio d'angolo trovando il colpo vincente di testa di Renard.

90' - Ci saranno ancora 5 minuti da giocare.

88' - Gol del Lione. Diani riceve palla sui 25m e imbuca perfettamente Le Sommer che, al primo pallone toccato, trova il gol del 3-1 con un gran tiro a incrociare.

85' - Ancora Ceasar a tenera in vita le sue compagne di squadra grazie a un'ottima parata su un tiro dalla distanza.

82' - Il Lione, forte del risultato a suo favore, fraseggia rallentando il gioco.

79' - Gol Lione. Diani trova la doppietta con un gol fotocopia del primo.

77' - Gol del Lione. Dagli sviluppi di calcio d'angolo la squadra francese trova il pareggio con Diani dopo svariati rimpalli in area piccola

76' - Marozsan recupera palla centrocampo e prova a sorprendere Ceasar tirando subito. Il portiere giallorosso questa volta dice no e manda il pallone in calcio d'angolo.

74' - GOOOOOOOL DELLA ROMA! Ripartenza perfetta delle giallorosse con Thøgersen che serve Dragoni al limite dell'area e calcia col destro segnado l'1-0 giallorosso.

71' - Il Lione tiene il possesso nella metà campo della Roma cercando lo spazio giusto per affondare.

68' - Carpenter, tutta sola sulla destra, prova il cross verso l'area. Il pallonne però non viene intercettato da nessuno e Thøgersen riesce ad allontanare il pericolo

65' - Spugna prova a cambiare le cose in attacco. Escono Haavi e Giacinti ed entrano Dragoni e Viens.

61' - Haavi riesce a saltare due avversari e poi prova a servire Thøgersen in profondità, ma la palla è troppo lunga.

59' - Giugliano mette il cross da calcio d'angolo, Dumornay tocca, ma la palla finisce sui piedi di Troelsgaard che calcia fuori.

57' - Thøgersen riceve palla da Giugliano e prova a servire Giacinti sulla profondità. Il pallone, però è troppo lungo e finisce tra le braccia di Endler.

55' - Ceasar rimane a terra dopo uno scontro con Dumornay.

52' - Chawinga riceve da Carpenter e corre lungo la fascia destra, arrivata al limite serve Dumornay che stoppa e calcia di destro. Ottima la respinta di Ceasar a salvare il risultato.

49' - Thøgersen cerca Giacinti dentro l'area che stoppa e prova a scaricare verso le compagne, ma viene recuperata dalla difesa francese e perde il controllo del pallone.

47' - Van De Donk recupera palla su Kumagai e prova subito il pallonetto. Ceasar è attenta e fa suo il pallone

46' - È iniziato il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo.

45' - La Roma rischia all'ultimo secondo sul tiro da dentro l'area piccola di Dumornay. La palla finisce di poco a lato.

44' - Giugliano mette il pallone in area da calcio d'angolo. La palla viene respinta, ma arriva Linari che da fuori area prova la conclusione. Pallone alto e rimessa dal fondo.

42' - Il Lione parte in contropiede con Dumornay, ma la giocatrice sbaglia il passaggio decisivo verso Chawinga grazie alla copertura di Cissoko.

39' - Svava scende sulla sinistra e prova il cross in mezzo. La palla viene intercettata da Minami, ma finisce subito nei piedi di Chawinga che prova il tiro di prima intenzione. Ottimo l'intervento di Ceasar che fa suo il pallone.

38' - La Roma prova a ripartire in contropiede con Giacinti, ma il passaggio dell'attaccante giallorosso viene intercettato da Chawinga.

36' - Il Lione continua a costruire a ridosso dell'area della Roma. Questa volta al tiro va Marozsan, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.

33' - Ancora Chawinga prova a rendersi pericolosa dal limite dell'area, ma Linari devia e la palla finisce comoda tra le braccia di Ceasar.

30' - Chawinga ci prova da fuori, ma il tiro viene deviato in calcio d'angolo dalla difesa della Roma.

29' - Svava punta sulla sinistra Cissoko superandola con un tunnel. La giocatrice giallorossa è costretta a spendere il fallo.

27' - Thøgersen scende sulla fascia destra velocissima, ma viene recuperata da Chawinga che in scivolata mette fuori conquistando anche la rimessa dal fondo.

25' - Chawinga, dopo un lungo possesso del Lione, prova il cross dalla sinistra trovando Dumornay al centro dell'area che colpisce di testa, ma la palla termina sopra la traversa.

21' - Il Lione costruisce la manovra dal basso aspettando il momento giusto.

18' - Thøgersen scende lungo la fascia destra e tenta il cross. Il pallone viene deviato, ma torna tra i piedi dellla numero 25 giallorossa che sposta la sfera e calcia col destro. Pallone di poco a lato.

16' - La Roma rischia sul lancio lungo della difesa del Lione. Sulla palla profonda arriva Chawinga che, pressata, manda fuori il pallone.

12' - Ancora Renard molto pericolosa su calcio d'angolo. La deviazione del difensore francese esce di poco alla destra di Ceasar.

9' - Haavi conquista palla all'altezza del centrocampo e cerca subito Giacinti in profondità. Pallone però troppo lungo e la difesa del Lione recupera la sfera comodamente.

8' - La punizione di Giugliano finisce di poco sopra la traversa.

7' - Di Guglielmo conquista un fallo sul limite dell'area del Lione.

3' - Il Lione ci prova subito da calcio piazzato. Cross verso Renard che colpisce di testa, la palla va verso il fondo ma Chawinga arriva e prova a riproporre dentro l'area. Pallone lungo su cui arriva Haavi che subisce fallo.

2' - Cissoko ferma Svava sulla trequarti giallorossa con un fallo.

1' - Comincia la sfida tra Lione e Roma.


PREPARTITA

20:50 - Terminato il riscaldamento per la squadra di Spugna. 

20:22 - Le giallorosse iniziano il riscaldamento.

19:27 - La Roma è arrivata allo stadio.

19:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - ROMA, LE CONVOCATE  - LA CONFERENZA STAMPA DI SPUGNALA CONFERENZA STAMPA DI VIENS 


Altre notizie
Giovedì 21 novembre
PUBBLICITÀ