.

Italpetroli-Unicredit: aggiornata al 5 luglio l'udienza, oltre non si potrà andare VIDEO!

di Giulia Spiniello

Presso lo studio dell'avvocato Cesare Ruperto in via Cesare Ferrero da Cambiano sono arrivate le parti coinvolte: per Italpetroli la dottoressa Rosella Sensi e Piergiorgio Peluso a.d. di Unicredit Corporate Banking.

Insieme al presidente della Roma ci sono l'avvocato Conte, Gambino e Carbonetti.

Il collegio arbitrale è composto, oltre che da Ruperto, anche dai due arbitri designati dalle parti, gli avvocati Romano Vaccarella (Italpetroli) e Enrico Gabrielli (UniCredit).

Ore 11.50 - E' iniziato l'incontro.

Ore 12.50 - I revisori della Bdo e il collegio sindacale di Italpetroli hanno deciso di "congelare" il proprio giudizio sul bilancio 2009 della holding controllata al 51% della famiglia Sensi e al 49% da Unicredit.  Secondo Mf-DowJones, questa decisione sul bilancio sarà oggetto di discussione tra le parti durante la riunione in corso in questi minuti.

Ore 13.20 - Intanto il titolo As Roma, già tra i più scambiati questa mattina, accelera ancora al rialzo segnando +5,36% a 0,885 euro.

Ore 13.30 - Nuovi rumours stanno circolando su un presunto ritorno di fiamma dell'imprenditore farmaceutico Francesco Angelini: sarebbe pronta un'offerta superiore alle cifre che si paventavano lo scorso settembre. Il patron della Tachipirina, dalla stampa specializzata, era dato come ormai fuori gioco dalla "partita" per l'acquisizione della AS Roma, ma secondo ambienti d’alta finanza, si tratterebbe in realtà di una strategia dell'imprenditore.

Ore 15.06 - Si è chiusa con un rinvio al 5 luglio la seconda udienza arbitrale tra Unicredit e Italpetroli. L'udienza è durata oltre due ore e mezzo e al termine i legali delle parti hanno comunicato che l'udienza è aggiornata al 5 luglio "Per proseguire il tentativo di conciliazione davanti al presidente del collegio arbitrale Cesare Ruperto". Durante l'incontro, ha precisato l'avvocato Gambino, non si è parlato dell'approvazione del bilancio di Italpetroli. "Abbiamo scelto questa strada - ha detto Gambino-  Il clima è sereno. Si va verso la conciliazione". L'avvocato Conte, legale di riferimento della famiglia Sensi e della Roma, al termine dell'udienza arbitrale ai cronisti che attendevano fuori ha letto una nota: 'I legali delle parti comunicano che l'udienza odierna è stata aggiornata al 5 luglio prossimo per la prosecuzione del tentativo di conciliazione". Nel tardo pomeriggio è atteso un comunicato stampa ufficiale con il quale Gruppo Italpetroli informerà il mercato di quanto stabilito durante l'incontro.

Ore 15.45 - "Il 5 luglio è il termine ultimo per il tentativo di conciliazione, oltre non si potrà andare, se per quella data non si sarà trovato un accordo si andrà al lodo arbitrale". Lo ha dichiarato il professor Cesare Ruperto, presidente del collegio arbitrale che si sta occupando di risolvere la vicenda tra Unicredit e Italpetroli. Ruperto ha poi spiegato che l'istituto di credito e la holding della famiglia Sensi "O verranno il 5 luglio già con l'accordo o si andrà direttamente a sentenza".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ