Konsel a VG: "Totti può giocare altri 2-3 anni". FOTO! VIDEO!
Fonte: dall'inviato a Vienna Alessandro Carducci
Michael Konsel, ex portiere della Roma dal 1997 al 1999, oggi commentatore per Sky Sport Austria, ha parlato del match di domani, e non solo, al termine della rifinitura della squadra giallorossa:
Che ricordi ha di Roma?
“Ho sempre la pelle d'oca pensando ai tifosi della Roma, mi trovo sempre bene con tutti quanti”.
Può tornare alla Roma?
“Non ho mai parlato di queste cose, nel calcio tutto è possibile”.
Totti a 40 anni dimostra ancora di essere giovane: che ricordo ha?
“Bellissimo ricordo, quando giocammo insieme lui era giovanissimo ed era già capitano. È una grande persona e giocatore, un fuoriclasse, una brava persona anche come uomo. È eccezionale, non è facile restare in Serie A tanti anni, se lui gioca fa sempre cose eccezionali e diversi, ha un'idea di calcio che solo lui ha”.
Fino a quanti anni può giocare?
“Se lui fisicamente sta bene, senza infortuni, può giocare per qualche minuto per fare la differenza, quindi penso altri 2-3 anni”.
Un giudizio sul calcio austriaco?
“Siamo abbastanza vicini al top, l'Austria come nazionale sta andando bene. Ci sono buone squadre adesso, c'è l'Austria Vienna, il Rapid, quest'ultimo stadio è sempre pieno, la tifoseria è calda, l'Austria Vienna un po' di meno, però 25/30.000 persone ci sono sempre”.
Che partita sarà domani? Quale sarà l'uomo gara della Roma?
“Non si sa, la Roma all'andata ha giocato poco concentrata, l'Austria Vienna ha giocato bene e se la Roma dovesse giocare concentrare, è normale che possa vincere. Se giocano tutti i titolari tipo Dzeko e Salah, potranno fare la differenza”.
Chi potrà dare fastidio dell'Austria Vienna?
“Venuto può dare fastidio, in attacco sono veloci, possono dare fastidio”.
Che idea si è fatto di Alisson?
“Non posso dire niente, non posso giudicare perché l'ho visto poche volte. L'ho visto contro l'Austria Vienna e ha preso tre gol... La qualità c'è comunque, è in nazionale con il Brasile. Szczesny l'ho visto più volte ed è abbastanza completo”.
Dunque non è ancora pronto Alisson?
“Non vedo tantissime partite, ora ho trovato una soluzione (ride) e vedo di più. Non lo so”.