.

La Roma cambierà padrone, Rosella Sensi: "Abbiamo raggiunto un accordo con reciproca soddisfazione" FOTO e VIDEO!

di Redazione Vocegiallorossa

 

AGGIORNA LA DIRETTA

Alle 18.00 è in programma l'ultimo tentativo di conciliazione tra Italpetroli e Unicredit, nel corso del quale verrà anche definito il futuro della Roma. L'incontro avrà luogo nello studio di Cesare Ruperto (via Cesare Ferrero da Cambiano 82).

22:50 - Tra le attività che resteranno ai Sensi l'immobile di prestigio sede del gruppo, Villa Pacelli sull'Aurelia vicino al Vaticano,  e alcuni alberghi. In base alla bozza dell'accordo, che verrà chiuso entro dieci giorni, Rosella Sensi continuerà a mantenere la guida della società di Trigoria, almeno fino a quando non arriverà il nuovo compratore. Quanto alla governance della Newco, il Cda sarà composto da tre consiglieri: uno in rappresentanza della famiglia Sensi e uno di UniCredit, il terzo invece sara' il presidente, Attilio Zimatore, un professionista indipendente.
 

22: 25 -  "Le parti sono soddisfatte, presto uscirà un comunicato in cui saranno spiegati i termini dell'accordo. Tutti abbiamo voglia di valorizzare gli asset, compresa la Roma che è quello di maggiore interesse. La Roma sarà gestita da Rosella Sensi". Lo ha dichiarato Paolo Fiorentino, vice amministratore delegato di Unicredit Group al termine dell'incontro davanti al collegio arbitrale.
 

22:15 - Rosella Sensi: "Abbiamo raggiunto un accordo con reciproca soddisfazione. Abbiamo valorizzato tutti gli asset. La Roma è  un pezzo importante di questa città".

22:13 - Arrivano conferme sulle indiscrezioni raccolte da Vocegiallorossa.it. Rosella Sensi ha firmato l'accordo con Unicredit per il rientro del debito di Italpetroli: da stasera la Roma non è più proprietà della famiglia Sensi anche se in realtà l'attuale presidente del club capitolino rimarrà a gestire il club finchè l'advisor Rothschild non troverà l'acquirente che diventerà il nuovo proprietario della società giallorossa. La Sensi, per la gestione della Roma, avrà deleghe speciali da parte di Unicredit per far fronte a tutte le esigenze del club, compresi mercato e rinnovi contrattuali. Al momento tutta la dirigenza giallorossa resta invariata.

21:50 - Secondo indiscrezioni raccolte da Vocegiallorossa.it, Rosella Sensi avrebbe firmato l'intesa i cui dettagli si conosceranno a breve.

21:10 - L'avvocato Conte si è affacciato dal balcone e, vedendo la bandiera della Lazio, l'ha presa e l'ha buttata di sotto

20:55 - Esposta una bandiera della Lazio al quarto piano del palazzo dove è situato lo studio di Ruperto. Goliardicamente, un tifoso biancoceleste grida: "Forza Lazio"

20:48 - E' iniziata da qualche minuto l'udienza arbitrale tra Unicredit e Italpetroli, principale azionista dell'A.S. Roma, per la firma dell'intesa che metterà fine alla battaglia legale sul rientro dei crediti per 300 milioni di euro vantati dalla banca nei confronti della holding della famiglia Sensi, di cui piazza Cordusio è socio al 49%

20:35 - Rosella Sensi, apparsa molto stanca, avrebbe avuto un leggero malore nel corso della giornata

20:30: Arrivato anche il legale di Italpetroli, Gambino.

20:25 - Arrivata la Sensi insieme a Staffoli. Le parole del presidente della Roma: "Sono molto stanca, è stata una giornata molto lunga". Al contrario di lunedì scorso, anche il marito della Sensi è salito nelo studio di Ruperto

20:20: Le parole di Peluso: "Tra poco scenderemo e vi diremo". Presente anche il deputy ceo di Unicredit Group, Paolo Fiorentino

20:15 - Nello studio di Ruperto sono arrivati i legali di Unicredit insieme a Piergiorgio Peluso, a.d. di Unicredit Corporate Banking. Non hanno voluto rilasciare alcuna dichiarazione ma sono tutti apparsi molto sereni.

19:50 -  Le parti hanno finalmente raggiunto un accordo. Adesso i legali, finora rimasti nello studio dell'avvocato Carbonetti, si sposteranno nello studio del professor Ruperto, che da un'ora e trequarti sta aspettando l'arrivo della dottoressa Sensi e del dottor Peluso di Unicredit. Il nodo da sciogliere era relativo alla liquidazione da garantire al gruppo Italpetroli. (Corsport)

19.30 - Arriva l'Avv. Conte che rilascia ai cronisti presenti delle dichiarazioni: "Tutte e due le parti stanno lavorando in modo collaborativo ma ancora non è possibile fare previsioni su quando si concluderà il tutto. All'uscita faremo certamente dichiarazioni".

19:25 - Arrivato un legale di Unicredit, Di Gravio: "Si continua a trattare ma non prevediamo di andare per le lunghe. Il ritardo? Colpa del traffico..."

19:00 - Giornata positiva per le azioni della Roma. Nel giorno che dovrebbe sancire l'arrivo di una nuova proprietà, il titolo giallorosso chiude a 0,983, segnando un timido +0,15% in attesa di novità: il club oggi dovrebbe passare nelle mani di Unicredit, che poi lo cederà ad altri, nell'ambito del tentativo di conciliazione con Italpetroli (holding della famiglia Sensi che detiene indirettamente il 67% della Roma e che ha un debito verso l'istituto di credito per 325 milioni di euro).

18:55 - Le due parti sono ancora nello studio dell'avvocato Carbonetti per mettere a punto gli ultimi dettagli del memorandum d'intesa, in modo da presentarsi nello studio di Ruperto con l'accordo già firmato. (centrosuonosport). A via Cesare Ferrero da Cambiano 82 sono attualmente presenti solo i tre arbitri, Ruperto, Vacca­rella e Gabrielli.

18:20 - Una volante della polizia pattuglia la zona in prossimità dello studio di Cesare Ruperto

18.10 - Esposto striscione: "Tornate a Visso"

18.00 - Esposto volantino con tutte le vittorie della gestione Sensi

17:58 - All'udienza arbitrale saranno presenti, oltre alla Sensi e ai legali delle parti, Piergiorgio Peluso, a.d. di Unicredit Corporate Banking

17.40 - Cesare Ruperto è appena arrivato nel suo studio: "L'incontro di oggi? In ogni caso sarà risolutorio. Se ci sono dubbi? Nella vita non esistono mai certezze'".

17:35 -  I legali di Unicredit e di Italpetroli, Rosella Sensi e Staffoli sono nello studio dell'avvocato Carbonetti per definire gli ultimi dettagli prima di incontrarsi con Cesare Ruperto. (Sky)

 

 

 

DIVENTA FAN DI VOCEGIALLOROSSA SU FACEBOOK


Altre notizie
PUBBLICITÀ