SEZIONI NOTIZIE

Atalanta-Roma - I duelli del match

di Gabriele Chiocchio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Vedi letture
Foto

All’Atleti Azzurri d’Italia è sfida-Champions: si affrontano l’Atalanta quarta e la Roma quinta, in un match che vale una grossissima fetta di qualificazione alla prossima edizione della coppa più importante.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it offre ai suoi lettori i duelli che potrebbero decidere la partita.

PUBBLICITÀ

SMALLING-ZAPATA - Un girone fa Chris Smalling ha esordito in Serie A con la maglia della Roma: una buona gara quella giocata contro l’Atalanta allo Stadio Olimpico, macchiata da un duello perso con Duvan Zapata costato il gol dello 0-1. Ma, comunque, la prima di una serie di ottime prestaziona, prima del gravissimo errore di venerdì scorso che ha mandato in vantaggio il Bologna: l’inglese vuole rifarsi proprio contro il colombiano, che ha già segnato tre volte contro la Roma, tutte nelle ultime due stagioni.

BRUNO PERES-GOSENS - Sembrava impensabile solo qualche settimana fa, ma Bruno Peres dovrebbe partire titolare nello scontro diretto per entrare in Champions League. Negli stralci giocati, il brasiliano ha fatto vedere buone cose in fase offensiva con due assist contro Sassuolo e Bologna, ma dover stare attento anche all’equilibrio difensivo sarà un altro paio di maniche. Specie se dal suo lato gioca questo Robin Gosens, probabilmente alla migliore stagione della carriera: 7 gol e 4 assist in 20 presenze in Serie A significa entrare in più di un gol ogni due partite dei suoi.

MANCINI-DE ROON - Viste le difficoltà palesate in fase difensiva nelle ultime uscite, Paulo Fonseca sta pensando di riportare in mediana Gianluca Mancini: con lui in quella posizione si è vista forse la migliore Roma della stagione, così come il miglior Mancini, ancora non calatosi del tutto nelle dinamiche della difesa a quattro e più libero di mettere in campo la sua aggressività partendo dalla mediana. Aggressività che servirà per limitare, tra gli altri, l’azione di Marten de Roon, che contro la Roma ha segnato anche all’andata e che è sempre un pericolo, nonostante sia anche lui uomo di equilibrio dei suoi.

Altre notizie
Venerdì 21 Febbraio 2020
11:56 Avversario Gent, Thorup: "Peccato per le occasioni sprecate ma sono orgoglioso dei miei giocatori. In casa siamo forti" 11:20 Accadde Oggi Accadde oggi - Spalletti caccia Totti dal ritiro. Siglato un accordo con lo Sceicco Al Qaddumi. Boniek: "Rifiutai il ruolo di Montali ma tornerei" 11:00 Primo piano I numeri di... Roma-Gent 1-0 - Si interrompe il digiuno romanista, arriva la vittoria dopo un mese. Buona la prima per Carles Perez 10:58 Primo piano Smalling: "Restare alla Roma? Raggiungiamo prima i nostri obiettivi, poi ne parleremo" 10:45 Primo piano Alla ricerca della normalità
PUBBLICITÀ
10:30 Primo piano Roma-Gent 1-0 - Scacco Matto - Freccia a destra ma un atteggiamento troppo remissivo 10:25 Social Instagram, Pau Lopez: "Un passo avanti" 10:16 Europa League Gent, Depoitre: "Abbiamo sorpreso la Roma mettendola sotto pressione ma non abbiamo sfruttato le occasioni" 10:15 Primo piano Roma-Gent 1-0 - Top & Flop 10:00 Primo piano Roma-Gent 1-0 - La gara sui social: "Un brutto spettacolo, miracolo divino non subire gol" 09:45 Primo piano L'arbitro - Roma imbattuta con Giacomelli, un solo precedente con il Lecce 09:19 Rassegna Stampa Il punto sugli infortunati 09:10 Serie A LIVE FORMAZIONI - Napoli, giocano Politano e Milik. Bologna, in emergenza. Juventus, Ramsey dietro Dybala e Ronaldo. Milan, recuperano Calhanoglu e Musacchio. Lazio, Correa con Immobile 09:00 Interviste Fonseca: "Era importante vincere e non prendere gol. Tifosi fantastici. Nessuno come Pellegrini ama la Roma, è giovane, dobbiamo sostenerlo". VIDEO! FOTO! 08:45 Interviste Cristante: "Era importante tornare al successo. Il mister mi chiede di restare più basso per dare equilibrio". VIDEO! 08:30 Interviste Carles Perez: "Non potevo sognare un esordio da titolare migliore. Siamo una squadra forte" 08:15 Interviste Perotti: "Importante vincere per uscire da questo brutto periodo. Non è un gran vantaggio, ce la giocheremo al ritorno" 08:00 Pagelle Roma-Gent 1-0 - Le pagelle del match 07:45 La moviola Roma-Gent - La moviola: eccessivo il giallo a Bezus, ne manca uno a Mohammadi 05:00 Altre notizie Al-Khelaifi e Valcke indagati per corruzione