Contro il Qarabağ torna il centrocampo formato Champions

04.12.2017 12:37 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
Contro il Qarabağ torna il centrocampo formato Champions
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Archiviata con successo la partita di Serie A contro la SPAL di Semplici, la Roma di Eusebio Di Francesco è tornata ieri sui manti erbosi del Fulvio Bernardini per preparare il primo match crocevia della stagione all’Olimpico contro il Qarabağ di Gurbanov in Champions League. Con una vittoria i padroni di casa – attualmente secondi nel Gruppo C a 8 punti (2 dietro al Chelsea) - si assicurerebbero quantomeno la seconda piazza: il primo posto potrebbe essere raggiunto in caso di sconfitta o pareggio dei Blues di Antonio Conte contro l’Atletico Madrid di Simeone (terzo a 6 punti).

Vista l’importanza della partita, dunque, il tecnico abruzzese schiererà il migliore 11 possibile: si potrà, inoltre, contare anche sul prezioso apporto di capitan De Rossi, ancora alle prese con la squalifica in campionato per la manata rifilata a Lapadula ma perfettamente arruolabile nelle partite europee. Con il numero 16 in campo al posto di Gonalons i capitolini guadagneranno sia dal punto di vista difensivo, sia per quanto riguarda le abilità di gestione del pallone e di verticalizzazione. A far compagnia al centrocampista di Ostia ci saranno anche Nainggolan e Strootman, pronti a creare una diga davanti alla difesa e a inserirsi in area avversaria durante le ripartenze. La restante formazione vedrà agire, davanti ad Alisson, la consueta difesa a 4 formata dalla coppia Fazio-Manolas al centro e dai terzini Florenzi e Kolarov. Davanti El Shaarawy, Dzeko e Perotti appaiono sicuri di un posto dall’inizio.

Oggi, intanto, Di Francesco parlerà con la stampa in conferenza alle ore 13:30 per poi scendere in campo per la rifinitura alle ore 15:30. Alle 18:30 e alle 19:00 sono previste rispettivamente all'Olimpico la conferenza stampa di Gurbanov e la rifinitura degli azeri.

Prossima partita: Roma-Qarabağ, martedì ore 20:45
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: -
In dubbio: -
Squalificati: Bruno Peres
Indisponibili: Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro),  Defrel (contusione alla rotula del ginocchio).