SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Duello per la Conference League: il calendario di Roma e Sassuolo

di Danilo Budite
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La stagione della Roma sta prendendo una piega sempre più negativa. Un posto nella prossima Europa League è ormai utopia, con la Lazio sesta in classifica lontana ben 9 punti, e con una partita da recuperare per di più. Dopo il 6-2 di Manchester anche il capitolo di Europa League va verso l'archiviazione, in attesa del ritorno di giovedì prossimo. Rimane un solo obiettivo: la difesa del settimo posto, che darà accesso alla prossima Conference League. Alle spalle dei gialllorossi sta sopraggiungendo il Sassuolo, distante soli due punti, con gli scontri diretti in parità, così come le reti segnate (al momento gli emiliani sarebbero favoriti dal maggior numero di gol fatti in campionato). La difesa di un posto nella nuova competizione europea diventa dunque l'obiettivo di questo finale di stagione, che sarà giocato testa a testa col club neroverde. 

CALENDARIO ROMA - I giallorossi giovedì saranno impegnati nel ritorno della semifinale di Europa League contro il Manchester United. Dopo di che, salvo clamorose imprese, il focus sarà sulle restanti 4 partite di campionato. Non impegni semplicissimi per i giallorossi, che dopo la sfida col Crotone già retrocesso dovranno vedersela a Milano con l'Inter e nel derby con la Lazio, prima di chiudere fuori casa con lo Spezia. Il derby del 15 maggio è sicuramente catalizzante, l'ultima occasione per strappare una piccola soddisfazione in questa stagione. Sarà fondamentale vincere contro Crotone e Spezia, considerando anche le grandi difficoltà della squadra di Fonseca contro le big.

- 6 maggio Roma-Manchester United
- 9 maggio Roma-Crotone
- 12 maggio Inter-Roma
- 15 maggio Roma-Lazio
- 23 maggio Spezia-Roma

CALENDARIO SASSUOLO - Calendario non semplicissimo neanche per il Sassuolo, che si trova in una forma superiore però rispetto alla Roma. I neroverdi inoltre avranno gli scontri con le big al Mapei, mentre in trasferta gli impegni saranno, almeno sulla carta, più agevoli. Domenica la squadra di De Zerbi sarà impegnata a Marassi con un Genoa a caccia di importanti punti salvezza. Poi nel finale di campionato il Sassuolo ospiterà la Juventus alla terzultima di campionato e la Lazio all'ultima. In mezzo la trasferta a Parma.

- 9 maggio Genoa-Sassuolo
- 12 maggio Sassuolo-Juventus
- 16 maggio Parma-Sassuolo
- 23 maggio Sassuolo-Lazio 

Altre notizie
Mercoledì 12 maggio 2021
20:37 Primo piano LIVE Inter-Roma - Confermato Darboe a centrocampo, in attacco c'è Dzeko. Riscaldamento concluso 20:36 Avversario Inter, Pinamonti: "Conte vuole continuare a vincere. Vogliamo dimostrare di aver meritato il titolo" 20:34 Avversario Inter, Marotta: "Stipendi? Onoreremo i nostri impegni" 20:24 Primo piano Darboe: "Ho delle emozioni veramente forti. Ho avuto un problema alla coscia, ora sto bene" 20:23 Avversario Inter, Pinamonti: "La Roma si sta giocando l'Europa, sarà una gara difficile"
20:20 Serie A Serie A - Cagliari-Fiorentina 0-0, pochissime emozioni alla "Sardegna Arena" 20:15 Covid-19 LIVE COVID-19 - La Norvegia rinuncia ad AstraZeneca. 633 nuovi casi nel Lazio. Oltre 25 milioni di vaccini somministrati. EMA, Cavaleri: "Spostare il richiamo Pfizer a 5 settimane non è una deviazione" 19:58 Serie A LIVE FORMAZIONI - Fiorentina, out Castrovilli e Ribery. Bologna, gioca Ravaglia. Atalanta, torna Gollini. Inter, c'è Radu in porta. Roma, Dzeko dal 1'. Lazio, turnover vista-derby. Juventus, gioca Dybala. Torino, panchina per Belotti 19:54 Altre notizie Bundesliga - Schalke 04-Hertha Berlino 1-2, importantissimo successo-salvezza per gli ospiti 19:04 Altre notizie FIFA 21, Pellegrini nel "Team of the Week" di Ultimate Team 18:45 Primo piano Cambio Campo - Ancona: "Inter e Roma si affronteranno pensando già a Juve e Lazio. Mourinho è l'uomo giusto per i giallorossi" 18:30 Primo piano Inter-Roma - I duelli del match 18:18 Social "Mi chiamo Francesco Totti" vince il David di Donatello. L'ex capitano: "Orgoglioso ed emozionato" 18:15 Primo piano L'avversario - Meno motivazioni e tanto turnover per l'Inter 18:00 Primo piano Offerto un ruolo manageriale a Totti, ma l'ex capitano rifiuta 17:45 Primo piano Inter-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA! 17:24 Covid-19 COVID-19 - Il bollettino della Protezione Civile: +7.852 nuovi contagi 17:00 Accadde Oggi Accadde oggi - Capello: "Buttato il secondo scudetto con la Roma. Rifiutai lo scambio Davids-De Rossi". De Rossi: "La storia d'amore con la Roma non finirà". Rizzoli: "Dopo la lite con Totti pensai di smettere" 16:11 Altre notizie Italia, Mancini: "Aspetterò Zaniolo fino all'ultimo" 15:00 Altre notizie Bergomi: "Mourinho va nella piazza giusta, la Roma aveva bisogno di uno scossone"