El Shaarawy scalda i motori per la sfida contro il Qarabağ

26.09.2017 08:08 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
El Shaarawy scalda i motori per la sfida contro il Qarabağ
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

I giallorossi, sotto alla guida di Eusebio Di Francesco, sono tornati ieri ad allenarsi in vista dell’importante impegno europeo di Champions League di mercoledì pomeriggio (ore 18:00) contro gli azeri del Qarabağ.

Vista la non perfetta forma fisica di Diego Perotti, uscito con un brutto taglio vicino alla parte esterna della caviglia destra rimediato durante il match di campionato contro l’Udinese, l’attacco capitolino vedrà agire dal primo minuto uno straripante Stephan El Shaarawy. Il Faraone, infatti, dopo la prestazione maiuscola e una doppietta contro i friulani, proverà a siglare il primo gol di questa annata di Champions del proprio club e a c’entrare una vittoria in trasferta nella competizione che manca oramai da anni (nel 2010/11, nella partita Basilea-Roma, terminata 2-3 grazie alle reti di Totti, Menez e Greco). L'abilità nel dribbling e il senso del gol dell'ex Milan saranno una chiave fondamentale per provare ad aprire la difesa azera del tecnico Gurbanov, già perforata 6 volte nella prima sfida della competizione contro il Chelsea di Antonio Conte. Infine, con Defrel più propenso a sacrificarsi in fase difensiva, il numero 92 potrà concentrarsi nell'aggredire al meglio gli spazi e nel supportare a 360° Edin Dzeko.

Circa il resto della formazione anti Qarabağ, a centrocampo Gonalons si prepara alla sua prima europea con il giallorossi e a far compagnia a Strootman (in ballottaggio con Lorenzo Pellegrini) e Nainggolan mentre la difesa sarà gestita da una linea a 4, davanti ad Alisson, costituita da Florenzi e Kolarov sulle fasce e da Manolas e Fazio al centro. Oggi intanto Di Francesco terrà la conferenza stampa pre gara al Bakı Olimpiya Stadionu alle ore 16:30 mentre la rifinitura, sempre nello stesso impianto, si svolgerà alle ore 17:00.  

Prossima partita: Qarabağ-Roma, mercoledì 27 settembre ore 18:00.
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy.
Ballottaggi: Florenzi/Bruno Peres, Jesus/Fazio, Gonalons/De Rossi, Strootman/Lorenzo Pellegrini
Indisponibili: Emerson, Nura, Luca Pellegrini, Karsdorp, Schick, Moreno.
In dubbio: Perotti