SEZIONI NOTIZIE

Inter-Roma - I duelli del match

di Alessandro Pau
Vedi letture
Foto

Alle 20:45 di stasera, inizierà la quindicesima giornata di Serie A con la sfida tra Inter e Roma. I nerazzurri, nell'ultimo turno di campionato hanno approfittato del pareggio della Juventus col Sassuolo e, vincendo il proprio match contro la Spal, sono riusciti a guadagnare il primo posto in classifica. La Roma è in cerca di punti per restare nel treno Champions League, e nonostante la gara proibitiva proverà a fare risultato.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

PUBBLICITÀ

SMALLING-LUKAKU - Il difensore inglese ha conquistato ormai un posto fisso nel cuore della retroguardia giallorossa. Stasera sarà atteso da una gara molto dispendiosa sotto il profilo dell'attenzione e del fisico. Di fronte, infatti, si troverà due degli attaccanti più prolifici del campionato. Romelu Lukaku, con i suoi 10 centri, si attesta al secondo posto della classifica marcatori della Serie A. I due si conoscono bene, essendo arrivati entrambi in Italia nell'ultima sessione di calciomercato dal Manchester United. Chris Smalling, dunque, dovrà limitare il più possibile la possente punta belga, che sta dimostrando, oltre a forza fisica, anche velocità ed intelligenza tattica.

KOLAROV-CANDREVA - Dalla Roma ci si aspetta senza dubbio una grande prova sulle fasce: è da lì, infatti, che nasceranno i maggiori pericoli verso la retroguardia nerazzurra. Sull'out di sinistra la i giallorossi schiereanno Perotti sulla linea dei trequartisti, con Kolarov pronto a supportarlo nelle folate offensive. Se l'argentino, per caratteristiche, proverà maggiormente ad inserirsi nell'area di rigore, il terzino serbo farà a sportellate su e giù per il prato di San Siro col suo dirimpettaio Antonio Candreva. Su quella fascia i due esperti calciatori, entrambi ex-Lazio, daranno vita ad una sfida decisiva per l'andamento del match, perchè probabilmente in quella porzione di campo sarà giocata un'alta quantità di palloni,

PELLEGRINI-BROZOVIC - A centrocampo ci sarà un duello molto interessante tra calciatori diversi, ma dalla stessa importanza per le proprie squadre. Da una parte Lorenzo Pellegrini che, tornato dall'infortunio che lo ha tenuto fuori per due mesi, ha già prodotto quattro assist in tre gare. Il croato dell'Inter, uno dei migliori dell'intero campionato per palloni recuperati e passaggi effettuati, potrebbe soffrire il gioco tra le linee del trequartista romano. Le sue imbucate verticali, il suo marchio di fabbrica, necessitano di una lettura tattica anticipata da parte dei calciatori avversari, ed è per questo che dalle zone centrali del campo i ragazzi potebbero partire dei palloni interessanti a scavalcare la linea dei tre difensori nerazzurri.

Altre notizie
Mercoledì 22 Gennaio 2020
00:01 Altre notizie Petkovic: "Italia favorita ad Europei 2020"
Martedì 21 Gennaio 2020
23:59 Calciomercato MERCATO - Fiorentina, idea Mandragora. Milan, continua il pressing su Dani Olmo. Inter, sempre più vicini Eriksen, Moses e Giroud. Pressing del Dortmund su Emre Can. Cavani sempre più lontano da Parigi 23:47 Primo piano LA VOCE DELLA SERA - Fonseca: "Contro la Juventus servirà aggressività". Friedkin, due diligence praticamente conclusa. Quasi fatta per Ibanez, Jesus in uscita 23:41 Serie A Lazio, Inzaghi: "Recupero di Correa importante per il derby. Abbiamo tempo per recuperare le energie" 23:31 Serie A Lazio, Parolo: "Daremo l'anima per vincere il derby"
PUBBLICITÀ
23:13 Calciomercato Real Sociedad, Januzaj fuori dai convocati per la Copa del Rey 23:04 Primo piano Politano, c'è l'intesa tra Napoli e Inter 22:42 Coppa Italia Coppa Italia - Napoli-Lazio 1-0: Insigne regala la semifinale ai partenopei 22:09 Primo piano Il filo di Juventus-Roma: Federico Bernardeschi 21:21 Primo piano Diamo i numeri - Juventus-Roma: ai giallorossi serve una doppia impresa per andare in semifinale di Coppa Italia 20:42 Calciomercato Tesserato Volpato per l'Under 17 20:30 Primo piano Brevi calcio (e mercato) 20:15 Approfondimenti Tra Roma e Juventus in Coppa Italia regna l'equilibrio: le tappe 20:10 Primo piano Juventus-Roma - La copertina del match. GRAFICA! 20:05 La Roma in Prestito La Roma in prestito - Il Lipsia di Schick si mantiene capolista. Gonalons sconfitto dal Barcellona 19:30 Primo piano Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA! 18:50 Giovanili Youth Review 18:45 Social Roma arrivata a Torino. VIDEO! 18:37 Primo piano Fonseca: "Non dobbiamo ripetere gli errori commessi contro la Juventus. Fazio a disposizione, Perotti può tornare per il derby. Importante avere il pallone" 18:21 Roma Femminile BOLLETTINO MEDICO - Sovraccarico del mediale del ginocchio per Giugliano, escluse lesioni capsulo-legamentose