SEZIONI NOTIZIE

L'avversario - Pellegrini l'uomo chiave per la Roma. Lukaku pericolo numero uno ma occhio al cambio di gioco per Candreva

di Alessandro Carducci
Vedi letture
Foto

Sarà l’Inter di Antonio Conte ad affrontare la Roma nell’anticipo della 15° giornata.

PUNTI DI FORZA – L’Inter è prima in classifica con il terzo miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato. Esercita un buon possesso palla, tenendo il pallone fino a trovare un varco per lanciare in profondità Lautaro, trovare la sponda di Lukaku o Candreva libero sulla fascia destra. L’ex laziale è in un ottimo stato di forma e i nerazzurri lo cercano spesso attirando gli avversari sulla fascia opposta con un lento possesso palla, per poi spesso effettuare un rapido cambio di gioco proprio per Candreva. Molti i cross effettuati dai milanesi a cercare la testa di Lukaku e l’ex laterale biancoceleste è il terzo giocatore in campionato per numero di traversoni. L’Inter è la formazione a segnare di più da fuori area, soluzione da adottare nel caso in cui non riesca ad entrare in area di rigore. Prende pochissimi gol a difesa schierata e ha subìto solo una rete da calcio da fermo.

PUBBLICITÀ

PUNTI DEBOLI – Gli infortuni a centrocampo rappresentano un problema per Antonio Conte. Barella e Sensi danno quantità e qualità alla manovra ed entrambi saranno out per questa sera. La Roma dovrà stare attenta alle discese di Candreva, che però lascerà spazio dietro di sé, nel quale potrebbe inserirsi un giocatore capitolino. I nerazzurri potrebbero inoltre soffrire un uomo abile tra le linee come Lorenzo Pellegrini, che potrebbe aprire una breccia nella difesa di Antonio Conte. Inoltre, un buon pressing metterebbe i nerazzurri in difficoltà con la possibilità di recuperare palla sulla trequarti.

GIOCATORI CHIAVE – Partiamo da Lukaku. Fiore all’occhiello del mercato estivo, l’ex United segna ma soprattutto costituisce un nucleo fondamentale per Antonio Conte. Bravissimo nel far salire la squadra e servire un compagno sulla corsa, uno dei tanti che gravitano attorno al belga. Non si può non citare nemmeno il suo compagno di reparto, Lautaro, abile nell’andare in profondità e il giocatore a provare di più la conclusione in Serie A dopo Ronaldo. Di Candreva abbiamo già detto ma a centrocampo è Brozovic a comandare. Tutti i palloni passano dai suoi piedi e non è un caso se il giocatore con più passaggi effettuati in campionato. È il più lesto in Serie A a recuperare le palle vaganti e si fa valere anche in fase di interdizione.

La probabile formazione dell'Inter
Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Brozovic, Borja Valero, Vecino, Biraghi; Lautaro, R. Lukaku. All.: Conte.

Altre notizie
Mercoledì 22 Gennaio 2020
01:00 Altre notizie Barcellona, Setien: "Stiamo valutando acquisto attaccante" 00:01 Altre notizie Petkovic: "Italia favorita ad Europei 2020"
Martedì 21 Gennaio 2020
23:59 Calciomercato MERCATO - Fiorentina, idea Mandragora. Milan, continua il pressing su Dani Olmo. Inter, sempre più vicini Eriksen, Moses e Giroud. Pressing del Dortmund su Emre Can. Cavani sempre più lontano da Parigi 23:47 Primo piano LA VOCE DELLA SERA - Fonseca: "Contro la Juventus servirà aggressività". Friedkin, due diligence praticamente conclusa. Quasi fatta per Ibanez, Jesus in uscita 23:41 Serie A Lazio, Inzaghi: "Recupero di Correa importante per il derby. Abbiamo tempo per recuperare le energie"
PUBBLICITÀ
23:31 Serie A Lazio, Parolo: "Daremo l'anima per vincere il derby" 23:13 Calciomercato Real Sociedad, Januzaj fuori dai convocati per la Copa del Rey 23:04 Primo piano Politano, c'è l'intesa tra Napoli e Inter 22:42 Coppa Italia Coppa Italia - Napoli-Lazio 1-0: Insigne regala la semifinale ai partenopei 22:09 Primo piano Il filo di Juventus-Roma: Federico Bernardeschi 21:21 Primo piano Diamo i numeri - Juventus-Roma: ai giallorossi serve una doppia impresa per andare in semifinale di Coppa Italia 20:42 Calciomercato Tesserato Volpato per l'Under 17 20:30 Primo piano Brevi calcio (e mercato) 20:15 Approfondimenti Tra Roma e Juventus in Coppa Italia regna l'equilibrio: le tappe 20:10 Primo piano Juventus-Roma - La copertina del match. GRAFICA! 20:05 La Roma in Prestito La Roma in prestito - Il Lipsia di Schick si mantiene capolista. Gonalons sconfitto dal Barcellona 19:30 Primo piano Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA! 18:50 Giovanili Youth Review 18:45 Social Roma arrivata a Torino. VIDEO! 18:37 Primo piano Fonseca: "Non dobbiamo ripetere gli errori commessi contro la Juventus. Fazio a disposizione, Perotti può tornare per il derby. Importante avere il pallone"