La certezza

06.04.2021 21:34 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Vincenzo Pennisi
La certezza
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

In una stagione che sta diventando sempre più complicata, sono poche le certezze rimaste a una Roma sempre più stanca e infortunata. Leonardo Spinazzola è l'uomo più utilizzato da mister Fonseca nel corso di questa stagione, con 2.651 minuti all'attivo, leggermente sopra Mancini. Il suo utilizzo è una costante e visto il rendimento si capisce ben presto il motivo per il quale il tecnico portoghese fatichi terribilmente a privarsi di Spinazzola sulla corsia sinistra. Nello scoppiettante match di sabato tra Sassuolo e Roma, Fonseca ha scelto di arretrare Karsdorp sulla linea difensiva pur di non sacrificare la corsa e il dinamismo di Spinazzola, puntualmente sempre tra gli ultimi giallorossi ad arrendersi. L'importanza dell'ex atalantino non solo sulla corsia sinistra, ma più genericamente in questa Roma, è sempre più evidente. Anzi, probabilmente stiamo parlando di una delle ultime certezze di una squadra che ne ha via via sempre meno, nel momento più delicato della stagione.

Prossima partita: Ajax-Roma, giovedì 8 aprile 2021 ore 21:00
Probabile formazione (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Peres, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Dzeko
Ballottaggi: -
In dubbio: Smalling.
Diffidati: Villar, Bruno Peres.
Squalificati: Karsdorp.
Indisponibili: Zaniolo (rottura legamento crociato ginocchio sinistro), Mkhitaryan (problema al polpaccio), Kumbulla (distorsione al ginocchio sinistro), El Shaarawy (lesione al flessore destro)