SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Mourinho re di coppa. Così la Roma può andare a caccia della stella d'argento

di Vincenzo Pennisi
Vedi letture
Foto
© foto di Imago/Image Sport

La notizia dell'approdo di Josè Mourinho a Roma a partire dalla prossima stagione ha fatto in tempo per mandare in subbuglio una città intera. Lo Special One in giallorosso è tutto vero, neanche il tempo di sedersi sulla panchina dell'Olimpico che partono già i sogni dei tifosi, che con Mourinho possono diventare meno improbabili. A dirlo è il suo curriculum stellare. A proposito di stella, una in particolare stuzzica i palati a Trigoria: quella d'argento. La Roma insegue la decima Coppa Italia della sua storia, che varrebbe appunto la stella d'argento da cucire sulle maglie giallorosse. Lo Special One di coppe se ne intende parecchio. Oltre alle Champions League ed Europa League ben in evidenza in bacheca Mourinho ha infatti fatto il pieno di coppe nazionali. Una di questa durante la sua permanenza all'Inter in finale contro la Roma, la Coppa Italia che ha spalancato la strada ai nerazzurri verso il Triplete. Poi ancora la Copa del Rey al Real Madrid, piegando lo storico Barcellona di Guardiola. In totale, Mourinho vanta 18 coppe nazionali in bacheca, un impero.

Altre notizie
Mercoledì 12 maggio 2021
20:37 Primo piano LIVE Inter-Roma - Confermato Darboe a centrocampo, in attacco c'è Dzeko. Riscaldamento concluso 20:36 Avversario Inter, Pinamonti: "Conte vuole continuare a vincere. Vogliamo dimostrare di aver meritato il titolo" 20:34 Avversario Inter, Marotta: "Stipendi? Onoreremo i nostri impegni" 20:24 Primo piano Darboe: "Ho delle emozioni veramente forti. Ho avuto un problema alla coscia, ora sto bene" 20:23 Avversario Inter, Pinamonti: "La Roma si sta giocando l'Europa, sarà una gara difficile"
20:20 Serie A Serie A - Cagliari-Fiorentina 0-0, pochissime emozioni alla "Sardegna Arena" 20:15 Covid-19 LIVE COVID-19 - La Norvegia rinuncia ad AstraZeneca. 633 nuovi casi nel Lazio. Oltre 25 milioni di vaccini somministrati. EMA, Cavaleri: "Spostare il richiamo Pfizer a 5 settimane non è una deviazione" 19:58 Serie A LIVE FORMAZIONI - Fiorentina, out Castrovilli e Ribery. Bologna, gioca Ravaglia. Atalanta, torna Gollini. Inter, c'è Radu in porta. Roma, Dzeko dal 1'. Lazio, turnover vista-derby. Juventus, gioca Dybala. Torino, panchina per Belotti 19:54 Altre notizie Bundesliga - Schalke 04-Hertha Berlino 1-2, importantissimo successo-salvezza per gli ospiti 19:04 Altre notizie FIFA 21, Pellegrini nel "Team of the Week" di Ultimate Team 18:45 Primo piano Cambio Campo - Ancona: "Inter e Roma si affronteranno pensando già a Juve e Lazio. Mourinho è l'uomo giusto per i giallorossi" 18:30 Primo piano Inter-Roma - I duelli del match 18:18 Social "Mi chiamo Francesco Totti" vince il David di Donatello. L'ex capitano: "Orgoglioso ed emozionato" 18:15 Primo piano L'avversario - Meno motivazioni e tanto turnover per l'Inter 18:00 Primo piano Offerto un ruolo manageriale a Totti, ma l'ex capitano rifiuta 17:45 Primo piano Inter-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA! 17:24 Covid-19 COVID-19 - Il bollettino della Protezione Civile: +7.852 nuovi contagi 17:00 Accadde Oggi Accadde oggi - Capello: "Buttato il secondo scudetto con la Roma. Rifiutai lo scambio Davids-De Rossi". De Rossi: "La storia d'amore con la Roma non finirà". Rizzoli: "Dopo la lite con Totti pensai di smettere" 16:11 Altre notizie Italia, Mancini: "Aspetterò Zaniolo fino all'ultimo" 15:00 Altre notizie Bergomi: "Mourinho va nella piazza giusta, la Roma aveva bisogno di uno scossone"