Roma-Parma - I duelli del match

15.02.2015 13:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Roma-Parma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo essere tornata al successo nella scorsa trasferta contro il Cagliari, la Roma di Rudi Garcia provano a dare seguito al proprio periodo positivo affrontando in casa il Parma di Donadoni. Vincendo il match, i giallorossi potrebbero approfittare dello stop del Napoli per portarsi nuovamente a +7 sul terzo posto occupato dai partenopei e continuare la caccia alla Juventus.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

COLE/VARELA - Complice la squalifica di Cholevas, sarà Ashley Cole a presidiare la corsia mancina di difesa dopo la prova non negativa disputata contro la Fiorentina nel passato match di Coppa Italia. Considerando la probabile gara d'attacco che svolgeranno i capitolini, sarà molto importante l'apporto in fase di spinta del terzino inglese, che vedrà gravitare dalle proprie parti Silvestre Varela, l'esterno offensivo del Parma arrivato in gialloblu dal West Bromwich Albion nell'ultima sessione di calciomercato, dopo aver trascorso ben cinque anni al Porto, con cui si è aggiudicato tre campionati locali e una Europa League. Con la maglia dei ducali, il 30enne ha già disputato quattro partite, ottenendo fino ad ora altrettante sconfitte.

FLORENZI/CASSANI - Scontato il turno di squalifica, torna in campo dal 1' Alessandro Florenzi, che avrà il compito di dare freschezza e vivacità al tridente giallorosso, cercando combinazioni ad alta velocità con Ljajic e Gervinho. L'esterno classe '91 ha già trovato la via del gol contro i ducali nella scorsa stagione, sebbene al Tardini, e per ripetersi dovrà confrontarsi con uno degli uomini di maggior esperienza della formazione di Donadoni, quel Mattia Cassani che ha dovuto saltare per infortunio la gara di andata, ma che ora è pronto a fronteggiare le folate del calciatore romanista.

GERVINHO/FEDDAL - Tornato da vincitore, assieme al neo compagno di squadra Doumbia, della Coppa D'Africa 2015, torna dopo un mese di assenza l'ivoriano Gervinho. La partenza dell'esterno giallorosso è pesata moltissimo sugli equilibri degli schemi di Mister Garcia, che ha in lui un vero e proprio perno cruciale. Il suo recupero pertanto sarà vitale per garantire nuovamente pericolosità offensiva alla squadra capitolina. L'incaricato per fermare il numero 27 è Feddal, tornato alla base dopo un inizio di stagione in prestito al Palermo. Il marocchino avrà uno dei compiti più difficili della giornata, contenere la voglia di riprendersi il tempo perduto del diretto avversario, in un confronto che promette scintille.