Roma-Sassuolo - I duelli del match

20.09.2015 13:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Roma-Sassuolo - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Messo alle spalle il prezioso punto conquistato nel debutto in Champions League contro il Barcellona, è nuovamente tempo di campionato per la Roma di Rudi Garcia, che allo Stadio Olimpico affronta il Sassuolo dell'ex Eusebio Di Francesco.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offrirà i duelli che decideranno il match.

DE SANCTIS-DEFREL - Dopo il debutto stagionale nella gara europea, complice l'infortunio di Szczesny, sarà nuovamente il 38enne abruzzese a difendere i pali giallorossi collezionando la prima presenza in Serie A dell'annata. Di fronte a lui i neroverdi, per recuperare dalla prestazione orribile della passata stagione, quando a causa di una leggerezza in fase di disimpegno, De Sanctis calciò il pallone addosso a Zaza regalando il vantaggio agli ospiti, che pochi minuti dopo raddoppiarono prima del definitivo 2-2 nei minuti finali. Quest'oggi non ci sarà il classe '91, riscattato dalla Juventus nel mercato estivo, bensì Gregoire Defrel, 9 gol nello scorso campionato, ancora a caccia del primo timbro in quello in corso.

NAINGGOLAN-MAGNANELLI - In una partita che il Sassuolo tenterà di spostare sul piano fisico, per sopperire all'evidente divario tecnico, grande importanza sarà da attribuire al ruolo del centrocampista belga, che dopo l'ottima prova offerta contro i campioni d'Europa in carica, dovrà garantire qualità ma soprattutto quantità in mezzo al campo, per non permettere agli avversari di guadagnare fiducia, limitando al massimo le conclusioni da fuori che tenteranno gli uomini di Di Francesco, come quella che ha portato al bellissimo gol realizzato da Magnanelli domenica scorsa nel pareggio contro l'Atalanta.

ITURBE-GAZZOLA - Ghiotta occasione per l'esterno ex Verona. Dopo la cessione quasi ufficializzata al Genoa nella sessione di calciomercato e la susseguente insurrezione popolare che ha spinto il Ds Walter Sabatini a tradire la squadra ligure facendo saltare la trattativa, l'ottimo inizio dell'argentino, sempre inserito a gara in corso, ha spinto il tecnico Rudi Garcia a concedergli una chance dal primo minuto contro la squadra emiliana, che sulla fascia di competenza non potrà schierare Vrsaljko, squalificato, bensì Gazzola, alla prima presenza in stagione, dopo i 17 stagioni collezionati nella scorsa.