Roma-Udinese - I duelli del match

20.08.2016 13:05 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Roma-Udinese - I duelli del match
© foto di Vocegiallorossa.it

Archiviato il pareggio esterno per 1-1 sul campo del Porto, nel preliminare di Champions League, la Roma di Luciano Spalletti dà il via al campionato di Serie A nell'anticipo della prima giornata, affrontando di fronte ai propri tifosi l'Udinese del neo coach Iachini, a soli tre giorni dal ritorno del match europeo in programma il prossimo martedì.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

VERMAELEN/ZAPATA - Esordio shock per il centrale di difesa belga, che ha visto chiudere anzitempo il proprio debutto con la maglia della Roma per via dell'espulsione maturata dopo 41' in terra lusitana contro il Porto. Apparso ancora un po' indietro di condizione, l'ex calciatore del Barcellona sarà sicuramente in campo dall'inizio per aumentare l'intesa con il compagno di reparto Manolas e ritrovare brillantezza fisica per tenere il passo dei centravanti avversari, a partire dallo scomodo cliente rappresentato da Duvan Zapata, a segno 8 volte nelle 25 partite disputate nella scorsa stagione nonostante una serie di infortuni che ne hanno rallentato la crescita.

BRUNO PERES/ARMERO - Corteggiato a lungo, dopo anni di inseguimento l'esterno destro brasiliano si è accasato nella Capitale. Il calciatore ex Torino, complice il problema al polpaccio di Florenzi, sarà gettato subito nella mischia forte del precampionato effettuato con i granata, che gli ha conferito preziosi minuti nelle gambe. Dal punto di vista tattico, l'acquisto di Bruno Peres conferisce ai giallorossi un'arma in più sulle fasce, con un giocatore in grado di spingere con costanza sull'out di riferimento, non eccelso in fase di rifinitura ma pericoloso nel creare superiorità numerica. A contrastarlo, nella linea a 5 disposta da Mister Iachini, sarà Pablo Armero, che fa della velocità il proprio punto di forza ma che se attaccato con costanza potrebbe andare in difficoltà.

PAREDES/DE PAUL - Debutto nella Roma Spallettiana per il centrocampista argentino, che con l'allora tecnico Rudi Garcia aveva disputato da titolare l'ultima gara giallorossa nell'incontro con il Palermo, prima della cessione all'Empoli nella scorsa stagione; le ottime prestazioni fatte registrare in Toscana hanno garantito la conferma, per ora solo momentanea, del classe '94, che avrà il compito di smistare la maggior parte dei palloni a inizio azione per garantire dinamicità alla manovra. Novità in mezzo al campo anche per i friulani, che schiereranno dal 1' il neo acquisto Rodrigo De Paul, giunto in bianconero dal Valencia. Abile nello stretto, il coetaneo del centrocampista giallorosso fa del dribbling e del passaggio risolutivo le proprie armi segrete, lasciargli troppo spazio potrebbe essere per questo motivo fatale.