Sassuolo-Roma - I duelli del match

01.02.2020 17:25 di  Alessandro Pau   vedi letture
Sassuolo-Roma - I duelli del match
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il terzo anticipo del sabato di Serie A mette di fronte Sassuolo e Roma, entrambe alla caccia di punti per confermarsi nelle zone di classifica a cui ambiscono.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi offre i duelli che potrebbero decidere la sfida.

SANTON-BOGA - Quella tra Santon e Boga sarà una sfida molto interessante, tra due giocatori che nell’ultimo periodo hanno conquistato la titolarità nei rispettivi ruoli. Il terzino giallorosso, che tanto bene ha fatto nelle ultime gare, dovrà cercare di arginare il dinamismo dell’esterno ex Chelsea. Curiosamente, Boga ha disputato almeno un minuto in ogni gara di questo campionato, eccezion fatta per la partita d’andata contro la Roma. Inoltre, ben 4 dei suoi 5 gol sono arrivati al Mapei Stadium. Sicuramente sarà una spina nel fianco per i giallorossi: a Santon il compito di renderla inefficace.

SPINAZZOLA-BERARDI - Dall’altra parte del campo ci sarà un’altra sfida affascinante. Tra loro due, però, il filo comune sarà la voglia di riscattarsi. Spinazzola ha già dimostrato, dopo la querelle-Inter, di essere sia mentalmente che fisicamente al 100%. Prestazioni sempre pulite e ampiamente sufficienti, tanto che sembra, almeno momentaneamente, aver scavalcato il ben più quotato Kolarov nelle gerarchie di Fonseca. Di fronte si troverà il tanto discusso Berardi, che quest’anno sembra aver ritrovato quella brillantezza persa negli ultimi anni. Infatti, con le 9 reti messe a segno fino ad ora, ha già fatto meglio delle precedenti quattro annate, quando aveva segnato al massimo 8 gol. Inoltre, due di queste reti le ha segnate proprio alla Roma nel 4-2 dell’Olimpico dell’andata.

ÜNDER-KYRIAKOPOULOS - Arrivato dall’Asteras Tripolis dopo le prime due giornate, il greco del Sassuolo ha prima superato una fase di ambientamento, fatto di 7 panchine senza mai vedere il campo, per poi scendere in campo nelle successive 12 sfide, di cui ben 9 volte dal primo minuto. Ha conquistato la fiducia di De Zerbi ottenendo la maglia da titolare sull’out di sinistra. Stasera dovrà vedersela con un Ünder in ottima forma: il turco sembra aver smaltito completamente le scorie dell’infortunio che lo ha tenuto ai box per diverso tempo, ed è ormai tornato, anche a causa delle altre assenze, a correre sulla fascia destra giallorossa. Col Genoa ha trovato un, seppur fortunoso, gol che lo ha aiutato a ritrovare il sorriso. Nel derby ha mandato completamente in tilt Lulic, mostrando di aver recuperato smalto sia in fase di dribbling che di accelerazione. L’ultimo scoglio resta migliorare la freddezza sotto porta, problema che ha attanagliato tutta la Roma nell’ultimo periodo.