SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Tanti, troppi, errori

di Alessandro Carducci
Vedi letture
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine della gara contro il Milan, Paulo Fonseca è sembra molto deluso per il risultato: "Abbiamo regalato la partita con un nostro errore, come fatto contro la Sampdoria". Concetto ripetuto più volte dal portoghese nel corso del postpartita, a dimostrazione di un'insofferenza del tecnico verso i tanti, troppi, errori individuali che la Roma sta commettendo negli ultimi mesi. Solo prendendo in esame il 2020, i capitolini hanno regalato parecchi gol ampiamente evitabili. Problemi di concentrazione che si riverberano implacabilmente sulla classifica. 
Contro il Milan è Zappacosta a sbagliare un facile retropassaggio, senza nemmeno essere pressato, dando il via all'azione del vantaggio rossonero. Pochi giorni prima, Diawara è il protagonista di un sciagurato passaggio all'indietro nel match contro la Sampdoria.
A causa del lockdown, dobbiamo tornare alla sfida contro il Cagliari dello scorso primo marzo, quando Smalling regala il rigore ai sardi per un tocco di braccio. Un mese prima, un lancio errato e avventato di Mancini consegna il pallone al Sassuolo, che ne approfitta e segna il terzo gol di giornata.
Andando ancora un pochino a ritroso, nel derby Pau Lopez mette in porta un pallone innocuo che consente alla Lazio di agguantare il pareggio. 
La serie sciagurata di errori prosegue contro la Juventus, quando Veretout si incanta e perde un bruttissimo pallone al limite dell'area, franando poi sull'avversario e procurando il rigore ai bianconeri. Infine, l'anno era iniziato con il match contro il Torino, con Smalling che aveva regalato un rigore ai piemontesi con un tocco di braccio.
Tanti errori, tutti ampiamenti evitabili, che a fine anno rischiano di compromettere il futuro della Roma. 

Altre notizie
Lunedì 25 gennaio 2021
22:22 Calciomercato LIVE MERCATO - Benevento, fatta per Depaoli. Fenerbahce e Newcastle su Colley. Asamoah al Cagliari. Papastathopoulos torna in Grecia. Triennale del PSG per Sergio Ramos. Chelsea, via Lampard. Papu Gomez a un passo dal Siviglia 22:05 Primo piano PRIMAVERA PAGELLE SPAL-ROMA 1-0 - Primo ko per i giallorossi 21:45 Primo piano Focus on Hellas Verona - Nel bene e nel male, la gara di Dimarco. Juric blocca il palleggio voluto da Gattuso ed il Napoli cade. Al Bentegodi finisce 3-1 21:23 Covid-19 LIVE COVID-19 - Proteste in tutta Olanda. In Italia 8.561 positivi. Madrid, coprifuoco alle 22 e incontri privati vietati. Braun: "Variante inglese prenderà il sopravvento". Ricciardi: "Serve un nuovo lockdown". 99 milioni di casi nel mondo. VIDEO! 21:10 Altre notizie Vocegiallorossa.it, arrivano le notifiche push! Scopri come attivarle
PUBBLICITÀ
20:45 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Le ultimissime 20:45 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Tutti i rumors in uscita 20:45 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Tutte le operazioni ufficiali 20:45 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata 20:00 Primo piano LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, Mirante in gruppo. Individuale per Dzeko. La Roma Primavera perde con la SPAL. De Rossi: "Mancato qualcosa, ma ora ci temono". Principio di accordo con Allegri 19:25 Altre notizie Maiellaro: "A Roma spunta sempre qualcosa che non va. Dzeko? I giallorossi non devono lasciarselo scappare" 19:21 Accadde Oggi Accadde oggi - Zamparini: "Se non avessi già il Palermo, la Roma la prenderei io". El Shaarawy atterra a Roma, Borriello va al West Ham 19:20 Editoriale La corsa liberatoria di Fonseca e la soluzione alternativa a Dzeko 19:08 Altre notizie Amelia: "Dzeko è difficile da sostituire. Sia lui che la Roma dovrebbero fare un passo indietro" . AUDIO! 19:00 Social Smalling: "Tutti insieme sempre, daje" 18:29 Primo piano TRIGORIA - Seduta pomeridiana per la Roma, Mirante in gruppo. Individuale per Pedro, Mkhitaryan, Dzeko e Calafiori 18:11 Primo piano I possibili scenari nell'attacco della Roma senza Dzeko 18:07 Primo piano Principio di accordo con Allegri. 5 milioni a stagione 17:54 Covid-19 COVID-19, il bollettino di oggi: 8.561 nuovi contagiati 17:14 Giovanili Primavera, De Rossi: "Ce l'abbiamo messa tutta ma ci è mancato qualcosa sotto porta, ora gli avversari ci temono. I subentrati potevano fare meglio"