SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Tre personaggi in cerca di riscatto

di Danilo Budite
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Vedi letture
Foto

Dopo la pesante sconfitta rimediata nel derby la Roma vuole ripartire subito e avrà l'occasione giusta di farlo col match di Coppa Italia contro lo Spezia di domani sera. Uno scontro valevole per gli ottavi di finale della competizione, che offrirà lo spunto ai giallorossi non solo di mettersi alle spalle il derby, ma anche di vendicare la clamorosa eliminazione per mano proprio dei liguri nel 2015. Una rivincita dunque per tutti, ma specialmente per tre giocatori che per un motivo o per l'altro si sono un po' eclissati nell'ultimo periodo e proprio nel match di Coppa Italia avranno l'occasione perfetta per rimettersi in mostra.

PEDRO - Dopo un inizio di stagione molto positivo, lo spagnolo è un po' sparito dai radar, tra l'espulsione col Sassuolo e l'infortunio che gli ha fatto saltare i primi match del 2021. L'ex Barcellona è tornato in campo proprio nel derby, entrando a inizio secondo tempo, ma non riuscendo a suonare la carica, complice anche una squadra praticamente assente dal campo. In Coppa Italia avrà l'occasione per rimettere minuti nelle gambe e per tornare a essere quel leader carismatico e tecnico che ha dimostrato di essere a inizio stagione. In situazioni difficili come può essere un match dopo un derby perso 3-0 un giocatore con l'esperienza di Pedro può essere l'uomo giusto per ridestare i compagni e fargli mettere alle spalle al più presto il brutto scivolone. La Roma ha bisogno del miglior Pedro per continuare a battagliare per un posto Champions e il match con lo Spezia di domani sarà l'occasione giusta per iniziare a ritrovare lo spagnolo.

KUMBULLA - Un altro che ultimamente ha trovato meno spazio è Marash Kumbulla. Quando è stato chiamato in causa l'ex Hellas Verona ha sempre risposto presente, ma complice anche la folta concorrenza ultimamente lo spazio per lui si è ridotto di parecchio. Fonseca ha optato nelle ultime uscite per il trio formato da Smalling, Mancini e Ibanez, schierando talvolta anche Cristante come perno centrale in caso di defezione di Smalling. Kumbulla dunque al momento nelle gerarchie si trova alle spalle di Mancini e Ibanez, ma ha dimostrato di poter essere un titolare di questa Roma e per provare a convincere Fonseca a rivedere le gerarchie sopracitate Kumbulla dovrà sfruttare al meglio le occasioni che gli capiteranno. E lo Spezia sarà una di queste.

DIAWARA - Tra tanti giocatori in crescita, un forte periodo di regressione è stato vissuto da Amadou Diawara, passato da essere titolare a inizio stagione a ultima alternativa a centrocampo in questo momento. Da un po' il guineano non sta più trovando spazio, eclissato dalla crescita di Villar e dalla duttilità di Cristante, e le possibilità di mettersi in mostra si sono sottilmente ridotte, anche perché quando ci sono state sono state mal sfruttate dall'ex Bologna, come in occasione di CSKA Sofia-Roma. Contro lo Spezia Diawara avrà una nuova occasione per recuperare punti agli occhi di Fonseca, stavolta il numero 42 non potrà davvero sbagliare.

Prossima partita: Roma-Spezia, martedì 19 gennaio ore 21:15
Probabile formazione (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Kumbulla, Jesus; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Spinazzola; Perez, Pedro; Mayoral
Ballottaggi: Fazio/Jesus, Calafiori/Spinazzola, Pellegrini/Perez.
In dubbio: Calafiori (risentimento al flessore destro)
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Zaniolo (rottura legamento crociato ginocchio sinistro), Santon (lesione muscolare), Mirante (lesione muscolare di primo grado alla coscia sinistra).

Altre notizie
Sabato 27 febbraio 2021
13:03 Primo piano De Rossi: ​​​​​​​"Mi piacerebbe allenare la Roma, ma cerco sempre di non parlarne perché so che le mie parole hanno un peso. Pellegrini e Immobile? Dobbiamo essere furbi ad evitare qualche scocciatura" 13:00 Europa League L'avversario - Europa League, punti di forza e punti deboli dello Shakhtar Donetsk 12:50 Editoriale L'orchestra, i solisti e le note stonate 12:30 Serie A LIVE FORMAZIONI - Juventus, emergenza difesa, anche Morata fuori dai convocati. Inter, chance per Darmian. Roma, Jesus titolare? Milan, out Mandzukic e Bennacer. Atalanta, Muriel in avanti 12:17 Covid-19 LIVE COVID-19 - Prorogato il lockdown nelle Filippine. Lazio, superati i 400.000 vaccini. In Costa Azzurra il focolaio più grande d'Europa. VIDEO!
12:00 Primo piano Il filo di Roma-Milan: Ciprian Tatarusanu 11:45 Esclusive ESCLUSIVA VG - Shevchenko: "Lo Shakhtar di tre anni fa era più forte di questo. In Ucraina ci sono i tifosi allo stadio, possono dare energie ai calciatori. Sicuramente Fonseca conosce bene lo Shakhtar e il suo tecnico Castro". VIDEO! 11:30 Primo piano 26 marzo 2014-26 febbraio 2021: c'era una volta lo Stadio della Roma. Tutte le tappe del progetto. VIDEO! 11:00 Primo piano Diamo i numeri - Roma-Milan: la migliore squadra in casa affronta la migliore squadra in trasferta 10:52 Altre notizie Tancredi: "Fonseca mi piace molto, credo che la Roma possa arrivare in Champions. Pelizzoli è il portiere che è migliorato di più con me" 10:45 Altre notizie Cassano: "Fonseca mi piace, a inizio stagione il quarto posto per la Roma era considerato un capolavoro" 10:00 Primo piano #IlMiglioreVG - El Shaarawy è il man of the match di Roma-Braga 3-1. GRAFICA! 09:45 Primo piano Accadde oggi - Gomez: "Sono stato vicino alla Roma". Sabatini: "Ci stiamo consegnando alla mediocrità". De Rossi: "Batistuta portò una luce meravigliosa" 08:51 Altre notizie Empoli Ladies, Polli: "La Roma è una squadra molto forte, ma cercheremo di dare il meglio". VIDEO! 08:43 Roma Femminile Roma Femminile, Giugliano: "L'Empoli è una squadra molto forte, sarà una gran partita. Segnare con questa maglia è un onore". VIDEO! 08:37 Altre notizie Bundesliga - Werder Brema-Eintracht Francoforte 2-1, vittoria in rimonta per i padroni di casa. VIDEO! 08:31 Primo piano Mayoral miglior marcatore spagnolo della Roma in una singola stagione 08:24 Società COMUNICATO AS ROMA - Indebitamento netto del gruppo a 269 milioni di euro, 75 milioni di perdita nei primi sei mesi dell'esercizio 08:17 Primo piano I Friedkin pensano a un nuovo stadio: Ostiense e Tor Vergata le possibili location 08:13 Primo piano Fonseca: "Conosco bene lo Shakhtar, servirà fare una grande partita a Roma". VIDEO!