Empoli, Corsi: "A Roma per una missione impossibile. Totti? Ha fatto la storia, da presidente dico sarebbe meglio che smettesse"

15.10.2015 09:36 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Il Messaggero
Empoli, Corsi: "A Roma per una missione impossibile. Totti? Ha fatto la storia, da presidente dico sarebbe meglio che smettesse"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Il Messaggero ha intervistato il presidente dell'Empoli Corsi, prossimo avversario della Roma in Serie A. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Presidente, ci sono 7 punti di differenza in classifica e 100milioni di monte ingaggi: ci può essere partita?
«Sembra una missione impossibile, ma qualche volta per fortuna succede. Con grandi prestazioni arrivano risultati impensabili. Anche se nelle ultime due apparizioni a Roma…».

Sarà un Empoli offensivo come al solito?
«Cerchiamo risultati nella metà campo avversaria. Se ci mettiamo a difendere contro la Roma, che è troppo forte, siamo morti… Abbiamo idee per mettere in difficoltà la squadra di Garcia, almeno proviamo a farle fare fatica. Se passiamo indenni la prima mezz’ora forse ce la facciamo, siamo più predisposti noi alla corsa».

A Empoli ci sono due giocatori prestati dalla Roma, Skorupski e Paredes. Come vanno?
«A dir la verità c’è pure Barba: è nostro,ma quando lo venderemo la Roma riscuoterà una parte. Il portiere ha grandi prospettive, bella fisicità e voglia di migliorarsi. E’ al primo campionato, ma ci darà una bella mano. Paredes, talento vero, per me è un numero 10 vecchio stile, grandi qualità tecniche. In quel ruolo però deve correre parecchio, quindi attendiamoun salto di qualità in quella direzione ».

Totti ha fatto 300 gol in carriera e non ha voglia di smettere.
«Un grande campione, persona splendida. Dico di più, Francesco ha fatto la storia del calcio. Ma se ragiono da presidente e penso nell’interesse della Roma, beh, dico che a 39 anni sarebbe meglio che smettesse».