SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Lazio, Inzaghi: "La Roma è un'ottima squadra e stimo Fonseca. Ok Immobile e Luis Alberto, Correa in forse"

di Luca d'Alessandro
Vedi letture
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Queste le parole del tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, in vista del derby di campionato di domani, contro la Roma: 

Chi ha più da perdere in questo derby?
"Penso che sappiamo tutti quello che rappresenta il derby qui a Roma. Tutte e due le squadre rischiano. Per noi domani sarà importante, vogliamo dare seguito alle due vittorie fatte. La stagione dice che la squadra ha sempre fatto bene alcune partite. Ho visto gli occhi dei ragazzi consapevoli della posta in palio in questo derby anomalo, senza tifosi, che però ci saranno con il cuore, lo stesso che dovremmo mettere noi in campo".

Che partita dovrà fare la Lazio?
"La Roma è un'ottima squadra con un allenatore che stimo molto. Penso che la mia Lazio però non sia da meno: dovremo avere corsa, aggressività e determinazione. Sappiamo che non possiamo sbagliare, non ci devono essere errori. Stiamo preparando la gara bene, nei minimi dettagli in entrambe le fasi di gioco".

Quanto è importante il ritorno di Lulic?
"Siamo tutti contenti. È il nostro capitano, fuori da 11 mesi. Ha sofferto tantissimo e ora sta molto meglio: è un punto di riferimento nello spogliatoio. Spero che già da domani possa darci un contributo in campo".

PUBBLICITÀ

La formazione?
"Vedremo oggi, poi sceglierò la squadra migliore".

Pesa l'assenza dei tifosi?
"Peserà tantissimo, come sta pesando da dopo il lockdown. Ho alcuni giocatori che ne hanno bisogno".

Una terza vittoria consecutiva potrebbe essere la svolta?
"A livello di motivazioni potrebbe essere importantissima. In classifica siamo in ritardo e dobbiamo concentrarci solo sulla prossima partita. Non ci è mai successo di vincere 3 partite di fila quest'anno, sarebbe fondamentale".

Chi mancherà domani?
"Sicuramente Cataldi e Fares, mentre adesso intensificheremo il lavoro con Correa e vedremo se ci sarà. Immobile e Luis Alberto? Ho solo notizie positive".

Altre notizie
Martedì 19 gennaio 2021
03:00 Interviste Colonnese: "Non si capisce quale sia il modulo della Juventus". AUDIO! 02:00 Altre notizie Brambati: "Alla Juventus serviva un tecnico come Spalletti". AUDIO! 01:00 Altre notizie Cagni: "Fonseca e Pirlo non sanno leggere le partite". AUDIO! 00:00 Primo piano Poco estro e poco starpower: così la lotta Champions è ancora più dura
Lunedì 18 gennaio 2021
23:55 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Le ultimissime
PUBBLICITÀ
23:55 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Tutti i rumors in uscita 23:55 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Tutte le operazioni ufficiali 23:55 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata 23:52 Primo piano L'Al-Duhail non libera Benatia, il Parma vira su Fazio 23:50 Calciomercato MERCATO - Real Madrid, colpo Alaba per la prossima stagione. Torino, tentativo per Sanabria. Mata potrebbe tornare al Valencia. Alli vuole andare al PSG. Lammers passa al Genoa. Håland nel mirino del Chelsea 23:48 Covid-19 COVID-19 - Pfizer, ritardo nella consegna dei vaccini in Italia. Variante sudafricana più veloce del 50%, ma non più grave. Conte: "Italia prima nell'UE per i vaccini" 23:45 Primo piano Fonseca: "Siamo delusi per il derby, ma dobbiamo ripartire. Lo Spezia è una squadra organizzata, sarà una partita difficile" 23:30 Primo piano L'arbitro - Esordio assoluto di Ghersini con la Roma, 2 volte con lo Spezia in Coppa Italia. Guida al VAR, protagonista in negativo contro Sassuolo e Sampdoria in questa stagione. GRAFICA! 23:15 Diamo i numeri Diamo i numeri - Roma-Spezia: i liguri tornano all'Olimpico dopo l'impresa del 2015. Oltre due anni senza gare in casa in Coppa Italia per i giallorossi 23:00 Focus On Focus on Spezia - La piccola con la mentalità da grande. In 10 per tutta la gara, i ragazzi di Italiano non rinunciano a giocare e contro il Torino finisce 0-0 22:49 Altre notizie Premier League - Poker del City al Crystal Palace. Reti bianche in Liverpool-Manchester United. Leicester secondo dopo il 2-0 al Southampton. Mount regala i 3 punti al Chelsea. Vince il Tottenham. VIDEO! 22:45 Primo piano Roma-Spezia - Le probabili formazioni. GRAFICA! 22:35 Serie A Serie A - Cagliari-Milan 0-2, doppietta di Ibrahimovic. Rossoneri campioni d'inverno. FOTO! 22:26 Primo piano Idea Roma: Diawara per arrivare a Gomez 22:22 Altre notizie Lazio, Reina. "Sorpreso per il 3-0 alla Roma, eravamo sfavoriti"