ATAHOTEL EXECUTIVE: Malomo al Prato, D'Alessandro e Antunes a Livorno. Restano Rosi e Loria FOTO!

Dagli inviati a Milano Alessandro Carducci e Emanuele Melfi
31.01.2011 14:49 di  Eleonora Ciampichetti   vedi letture
ATAHOTEL  EXECUTIVE: Malomo al Prato, D'Alessandro e Antunes a Livorno. Restano Rosi e Loria FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Micri Comunication

Ultimo giorno di calciomercato per le squadre di Serie A. Daniele Pradè sarà a Milano per cercare di risolvere le questioni legate alle cessioni di Antunes e Loria.

19.00: Si chiude ufficialmente all'AtaHotel Executive la sessione invernale di mercato. 

18.55: Il direttore sportivo Daniele Pradè conferma a Vocegiallorossa.it di aver ceduto in prestito gratuito al Livorno l'esterno Antunes. Il contratto è stato depositato 5 minuti prima delle 19.00

17.00: Pradè ha depositato nel box della Lega il contratto relativo al prestito di Marco D'Alessandro al Livorno. Malomo passa invece in prestito al Prato. Il giocatore stava al Verona, sempre in prestito.

16.25: Pradè e Spinelli sono in questo momento a colloquio nel box del Livorno per ufficializzare il passaggio di Marco D'Alessandro al Livorno. Presente anche il procuratore del giocatore, Alessandro Lucci.

15.55: Contattato da Vocegiallorossa.it, il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, ha ammesso di essere molto vicino a prendere D'Alessandro: "E' fatta, le firme già ci sono, manca solo il benestare di Unicredit ma è una formalità".

15.00: Vanni Puzzolo, agente di Matteo Brighi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Calciomercato.it, chiarendo la volontà da parte del giocatore di restare nella capitale: "Matteo, come ribadito in più occasioni dal giocatore, non si muove da Roma. Peraltro negli ultimi giorni non ho ricevuto chiamate dalle squadre che lo hanno seguito in questa finestra di calciomercato".

14.35: Daniele Pradè, direttore sportivo della Roma, è appena arrivato all'Ata Executive, intercettato da Vocegiallorossa.it ha detto: "Loria ed Antunes meglio tenerli, non partiranno oggi. Per D'Alessandro vediamo che si può fare, cerchiamo una soluzione entro la giornata di oggi".

14.25: Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, ci sarebbero dei passi avanti per la definizione del passaggio di Marco D'Alessandro al Livorno.

13:45:  Contattato da Vocegiallorossa.it, il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, non ha escluso di riuscire a prendere D'Alessandro e Antunes: "Vedremo, dobbiamo prima cedere alcuni giocatori".

12.30: Il procuratore di Aleandro Rosi, Davide Lippi (in foto più in basso), ha assicurato che il suo assistito non si muoverà da Roma a gennaio ma ha anche affermato: "Ci farebbe piacere avere più considerazione ogni tanto; sappiamo di avere davanti dei giocatori importanti come Cassetti, ma le condizioni per le quali siamo tornati nella Capitale dopo tre anni di pellegrinaggio in varie squadre d'Italia erano diverse. Spesso ci siamo trovati davanti anche Cicinho e soprattutto Burdisso terzino e questo vuol dire non aver fiducia nel giocatore. Speriamo che Ranieri dia a Rosi più spazioA giugno, se la situazione sarà la stessa e visto che è in comproprietà tra Roma e Siena, faremo le nostre valutazioni. O cambia qualcosa, o faremo la scelta di andare via, mi sembra inevitabile; per un giovane di buone speranze e, a mio avviso forte, penso sia limitativo fare la riserva. Su 50 partite, almeno la metà ci si aspetta di giocarle (ha fatto 13 panchine di fila, ndr). Aleandro è un ragazzo che sta maturando, penso che per crescere i giocatori abbiano bisogno di persone che gli danno fiducia e che credono in loro. Cito Malesani che lo ha sempre stimolato: con lui Rosi ha dato le sue risposte. Speriamo che anche Ranieri decida di dargli più fiducia nel metterlo in campo e di aiutarlo nella propria crescita". 

10.55:  L'agente del Loria, contattato da Vocegiallorossa.it, non si è voluto sbilanciare sul futuro del suo assistito. Intanto, la dirigenza giallorossa si sta occupando anche dell'eventuale trasferimento di Marco D'Alessandro (attualmente in prestito al Bari) al Livorno; il suo agente Lucci e il presidente della squadra toscana Spinelli hanno avuto un breve colloquio per discutere a riguardo.

 

Davide Lippi