Calciomercato Roma - Nel mirino Wolfe per la fascia sinistra

Inizia a prendere forma la Roma targata Gian Piero Gasperini. Mentre si attende l’annuncio ufficiale di Frederic Massara come nuovo direttore sportivo – chiamato a raccogliere l’eredità di Florent Ghisolfi – il club giallorosso comincia a sondare il mercato alla ricerca dei primi rinforzi.
CALCIOMERCATO ROMA, NEL MIRINO WOLFE PER LA FASCIA SINISTRA - Uno dei reparti che potrebbe subire interventi è quello della fascia sinistra, soprattutto in considerazione della possibile cessione di Angeliño. Secondo quanto riportato dal portale olandese Voetbal International, la Roma avrebbe messo nel mirino David Møller Wolfe, terzino sinistro norvegese classe 2002 in forza all’AZ Alkmaar. Wolfe è un profilo già noto ai tifosi romanisti: ha infatti affrontato i giallorossi nello scorso mese di gennaio, nella doppia sfida di Europa League contro la formazione olandese. Cresciuto calcisticamente in Norvegia, è approdato in Eredivisie nel 2023, dove ha rapidamente conquistato un ruolo da titolare.
I NUMERI E LA VALUTAZIONE DI WOLF - Nell’ultima stagione ha collezionato complessivamente 34 presenze in tutte le competizioni con 2 gol all'attivo. Esterno di spinta, molto rapido e abile nell’uno contro uno, Wolfe rappresenta un profilo in linea con le esigenze tattiche del nuovo allenatore. La valutazione del suo cartellino si aggira attorno ai 9-10 milioni di euro. Una cifra tutto sommato accessibile, che potrebbe farne un obiettivo concreto per la Roma. Massara è già al lavoro per regalare a Gasperini i primi tasselli della nuova rosa.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
