Dinamo Kiev, Lens: "Sono interessato ad una nuova sfida"

09.08.2014 09:14 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Helden Online, tuttomercatoweb.com
Dinamo Kiev, Lens: "Sono interessato ad una nuova sfida"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Jeremain Lens (27) è uno dei tanti giocatori tesserati per club ucraini che farebbero volentieri a meno di tornare alle rispettive squadre. L'attaccante olandese è stato accostato a diversi club, compresa anche la Roma, e non aspetta altro che la situazione si concretizzi per salutare la Dinamo Kiev senza troppi rimpianti.

Ma al momento non c'è stata alcuna trattativa avanzata. Lens auspica che questa arrivi quanto prima, pur trincerandosi dietro l'ovvia garanzia che in caso contrario continuerebbe a militare nella Dinamo. "Naturalmente ho seguito molto da vicino le novità sulla situazione in Ucraina. Ho letto tutto il possibile dai media olandesi e ho visto moltissimo la Tv ucraina - afferma a Helden Online - Per la prima volta ho iniziato ad avere paura di volare. L'ho detto già molte volte, sono interessato ad una nuova sfida in una buona squadra. Ma non è carino per la Dinamo Kiev che lo ripeta ogni volta. Ora sono qui ed ho firmato in piena coscienza. Se dovessi rimanere qui, farei comunque il mio lavoro e darei tutto ciò che ho".

Lens parla di possibili sbocchi sul mercato: "Il mio agente mi ha detto che un paio di squadre hanno contattato la Dinamo Kiev. In apparenza non è facile raggiungere un accordo. Ho detto al mio agente di contattarmi solo quando arriverà una proposta seria", riporta tuttomercatoweb.com.

Fino allo scorso anno, Lens costituiva una grandissima coppia con Mertens al PSV Eindhoven, poi il belga ha preso la strada di Napoli, lui ha preferito la Dinamo Kiev. Esaurita la parentesi ai Mondiali, al momento la via di fuga arriva dall'Inghilterra, dove Tottenham, Everton, Southampton e Newcastle hanno mostrato interesse nei suoi riguardi.