MERCATO - Barcellona, con dimissioni Bartomeu stop a cessioni. Pinamonti torna all'Inter. Ufficiale Higuain all'Inter Miami. Samp, ecco Keita, Candreva vicino al Genoa

18.09.2020 23:54 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Barcellona, con dimissioni Bartomeu stop a cessioni. Pinamonti torna all'Inter. Ufficiale Higuain all'Inter Miami. Samp, ecco Keita, Candreva vicino al Genoa
© foto di Vocegiallorossa.it

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ossia il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:54 - Il Milan continua a essere attivo sul mercato. Torna di moda, spiega Sky Sport, il nome di Kristoff Ajer, valutato 15 milioni di euro dal Celtic Glasgow. Prossima settimana nuovo incontro tra le parti con l'entourage per provare a trovare una quadra. Intanto per la mediana spunta André Zambo Anguissa, centrocampista che milita al Fulham in Premier League per il quale c'è già stato un contatto.

23:15 - Aggiornamento dall'Inghilterra in merito alla trattativa fra Udinese e Leeds United per Rodrigo De Paul. Secondo quanto riportato da Leeds Live News il club della famiglia Pozzo avrebbe abbassato le proprie pretese per il cartellino del trequartista argentino fissando il nuovo prezzo a 27,5 milioni di sterline, circa 30 milioni di euro.

22:45 - Ultime da casa Juventus, riportate dai colleghi di Goal. Giornata di contatti sul fronte Moise Kean, che la Juve vorrebbe prendere oltre a Edin Dzeko dalla Roma. I bianconeri premono per il prestito e hanno il gradimento totale del giocatore. L’Everton, al momento, vorrebbe cessione a titolo definitivo o obbligo di riscatto, Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

22:25 - Il ritorno di Gareth Bale al Tottenham inizia con il piede sbagliato. Nemmeno il tempo di festeggiare l'arrivo del gallese che arriva una doccia fredda per Mourinho: il giocatore ormai ex Real Madrid dovrà rimanere fuori per almeno un mese. I tifosi londinesi dovranno aspettare almeno il derby contro il West Ham per rivederlo in campo. A riportarlo è Marca.

22:00 - Dopo Andrea Rispoli dal Lecce, un altro terzino destro per il Crotone: Sky Sport spiega che è vicino il prestito dal Benfica di Pedro Pereira. Il classe 1998 di Vendas Novas è vicino alla formazione pitagorica. Affare a titolo temporaneo, sarà l'ennesimo affare in entrata del club neopromosso. Pereira, in Italia, ha già giocato con le maglie di Genoa e Sampdoria.

21:30 - Dopo il colpo Thiago Alcantara, il Liverpool di Jurgen Klopp vuole arrivare a Diogo Jota. L'attaccante del Wolverhampton - come riportato dal The Independent - può arrivare in reds per circa 35 milioni di sterline: al momento i campioni d'Inghilterra in carica hanno fatto soltanto un sondaggio, ma nelle prossime ore la trattativa potrebbe subire un'accelerata decisiva.

21:10 - L'Inter ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Andrea Pinamonti dal Genoa C.F.C. Pinamonti firma un contratto di quattro anni a due milioni a stagione più bonus, riferisce Sky Sport.

20:05 - È atteso in serata a Genova Keita Balde. L'attaccante è il grande colpo atteso per la formazione di Claudio Ranieri. Lascerà Montecarlo e sbarcherà in Liguria nelle prossime ore. Il giocatore si trasferità alla Sampdoria in prestito da 1 milione con 10 per il riscatto. Domattina le visite mediche.

19:38La S.S. Lazio comunica l'acquisto a titolo definitivo dalla U.S. Salernitana del calciatore Jean Daniel Akpa Akpro. Classe '92 di Tolosa, è reduce dalle due stagioni in Campania. Il club biancoceleste, contestualmente, ha comunicato le cessioni a titolo temporaneo alla Salernitana di Tiago Matias Casasola, Antreas Karo e Cristiano Lombardi.

19:13 - Ci siamo: Diego Godin ha un accordo sulla buonuscita con l'Inter. Un passo importante per le cessioni del club nerazzurro perché può sbloccare l'arrivo di un calciatore. In definizione, spiega Sky Sport, il contratto del giocatore col Cagliari.

18:45 - Davide Zappacosta sta effettuando le visite mediche di rito prima di diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa: l'esterno del Chelsea arriva in prestito secco e attualmente sta effettuando i test medici al "Synlab Il Baluardo".

18:26 - Intervenuto in conferenza stampa durante la presentazione del portiere Zoet e dei terzini Dell’Orco e Sala il direttore sportivo dello Spezia Mauro Meluso ha fatto il punto sul mercato: “Cercheremo di fare il prima possibile per completare la rosa, prendendo tutto il tempo necessario anche se non dovrebbe mancare tantissimo. Più che altro siamo indietro con le presentazioni visto che ci sono qui giocatori che sono arrivati da qualche giorno. Stiamo completando gli acquisti di Farias e Deiola, mentre altre trattative sono in itinere, ma non ne posso parlare perché preferisco non fare accenni. Cessioni? Ci stiamo adoperando e stiamo comunicando ai vari agenti le nostre volontà, ma posso garantire che tutti saranno trattati col massimo rispetto e tenuti in considerazione. Alcuni andranno via per scelta tecnica, quando ci saranno le relative opportunità e penseremo se sarà meglio un prestito o una cessione definitiva. - continua Meluso come riporta Cittadellaspezia.com - Inizio campionato? Avremo enormi difficoltà all’inizio e servirà grande pazienza da parte di tutti perché il mister si trova ad allenare una squadra tutta nuova con giocatori che arrivano da mezzo mondo. La fretta non è una buona consigliera e gli errori sono dietro l’angolo. Picco? I valori tecnici si esprimono anche senza pubblico, ma è chiaro che una squadra che deve salvarsi abbia bisogno del proprio pubblico e spero di averlo presto. Poi uno stadio come il nostro può essere un fattore determinante e ci auguriamo di poterci tornare a giocare quanto prima”.

18:02 - Marko Pjaca e Davide Zappacosta sono giocatori del Genoa. Quasi. Il perché lo ha spiegato Daniele Faggiano, ds del Grifone. "Cercheremo di fare il prima possibile perchè Zappacosta è un trasferimento internazionale. Loro hanno già firmato, aspettiamo solo le visite. Li abbiamo presi per cercare di farli star bene e farci star bene. Io ci credo in questi giocatori e speriamo vada come deve andare".

17:38 - La possibile cessione di Rade Krunic al Friburgo potrebbe sbloccare la trattativa per riportare Tiemouè Bakayoko. Il Milan non ha mai smesso di pensare al 26enne del Chelsea e nel caso in cui si dovesse formalizzare la cessione dell'ex Empoli in Germania, ecco che a ruota potrebbe arrivare il via libera per il francese. I rossoneri potrebbero incassare 6 milioni subito e 2 di bonus più avanti, così da mettere a segno una piccola plusvalenza dalla cessione del centrocampista. A riportarlo è Tuttosport.

17:15 - Ufficiale il passaggio di Thiago Alcantara al Liverpool dal Bayern Monaco.

16:53 - Secondo Tuttosport, la partenza di Federico Bernardeschi dalla Juventus non è una priorità del club bianconero, con l'ex viola che potrebbe restare alla corte di Pirlo anche la prossima stagione. La variabile però si chiama Mino Raiola, il suo agente, che non consente di escludere a prescidente la possibilità di vederlo cambiare maglia.

16:30 - Arrivano ulteriori conferme: Dele Alli sarebbe tra gli obiettivi dell'Inter per rinforzare le mediana di mister Conte. Il giovane e talentoso centrocampista inglese non ha un grande feeling con Mourinho e potrebbe finire quindi sul mercato durante questa stessa sessione. Al classe '96 pensano così, almeno secondo quanto riporta oggi il Daily Mail, sia i nerazzurri che il Paris Saint-Germain.

16:12 - Non solo il Paris Saint-Germain, anche il Manchester United fa sul serio per Alex Telles. Come riporta il Daily Star, i Red Devils nelle prossime ore presenteranno infatti un'offerta ufficiale al Porto per il laterale ex Inter.

15:42Agustin Almendra del Boca Juniors è uno dei primi nomi emersi per il nuovo Parma americano di Kyle Krause. La società crociata, secondo fonti argentine intercettate da TMW, ha avviato la trattativa con gli Xeneizes per il promettente volante classe 2000 già nel giro dell'Under20 albiceleste e nei mesi scorsi seguito con attenzione anche da Roma e Napoli.

15:10 -  Adesso è ufficiale: Gonzalo Higuain è un nuovo attaccante dell'Inter Miami. All'indomani della risoluzione con la Juventus, il club di Major League Soccer ha ufficializzato l'ingaggio del centravanti argentino.

14:54 - Non solo Douglas Costa, il Manchester United guarda in casa Juventus anche per rinforzare il centrocampo. Come riporta The Sun, i Red Devils sarebbero infatti sulle tracce del campione tedesco Sami Khedira, da settimane in trattativa coi bianconeri per la possibile risoluzione anticipata di contratto. Se l'ex Real Madrid dovesse liberarsi senza costi di cartellino, a Old Trafford - si legge - lo accoglierebbero a braccia aperte.

14:28 - Antonio Conte continua a sperare che l'Inter riesca a regalargli N'Golo Kante prima della fine del calciomercato estivo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il tecnico ha il desiderio di poter riabbracciare il francese per fare di lui il centrocampista di rottura davanti alla difesa.

14:00 - La Sampdoria vanta almeno sei elementi in grado di ricoprire il ruolo di difensore centrale. Una situazione che potrebbe portare a valutare un trasferimento in prestito per Julian Chabot. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Sampdorianews.net, non trova finora riscontri la pista Crotone. Il possente difensore tedesco non sarebbe stato oggetto di contatti in relazione agli obiettivi seguiti dal club calabrese.

13:20 - Il Genoa è ancora in trattative con il Tottenham per Danny Rose. 

13:00 - "Ci penso ogni tanto, con serenità. Sicuramente cambierà la mia vita, ma non mi spaventa. Non mi pongo limiti, pur consapevole che sicuramente sarà una cosa a breve termine. Vengo da un anno di infortunio, comincio a star bene e mi sto godendo questo rientro. Poi piano piano si vedrà". Parole e pensieri di Giorgio Chiellini, capitano della Juventus che in una intervista rilascia a 'Fnpage ha parlato del suo futuro e dell'obiettivo Champions per la prossima stagione. "La Champions è un sogno, un obiettivo, chiamiamola come ci pare. Una cosa che tutti gli juventini vogliono dal lontano 1996. I due percorsi che abbiamo concluso in finale sono stati bellissimi, nonostante il brutto epilogo".

12:40 - Come riportano dall'Inghilterra, anche il Manchester United potrebbe fare un ultimo tentativo per soffiare Bale al Tottenham. 

12:20 - Bale è in viaggio verso Londra, il gallese torna così alla squadra dove è stato lanciato nel gotha del calcio mondiale. 

12:00 - Thiago Alcantara è arrivato a Liverpool dove si trasferirà ai Reds per 25 milioni di sterline, per lui 4 anni di contratto 

11:40 - Sono giorni complicati in casa Barcellona dopo la presentazione delle firme per la mozione di sfiducia a Bartomeu consegnate ieri al Camp Nou. Nel caso in cui l'attuale presidente dei catalani dovesse dimettersi nei prossimi giorni, allora il Barça bloccherebbe le principali cessioni come quella di Luis Suarez che a quel punto resterebbe agli ordini di Koeman. Anche Junior Firpo, giocatore finito nel mirino dell'Atalanta, a quel punto resterebbe in Catalogna. Nessun problema invece per Vidal ormai destinato a vestire la maglia nerazzurra. Anche il mercato in entrata verrebbe chiuso, mettendo dunque un punto definitivo all'interessamento per Lautaro Martinez oltre a quella di Depay dal Lione.

11:20 - Non è più di un milione la distanza che separa Diego Godin dal Cagliari, ma soltanto di 400mila euro. E' questa la cifra che balla per l'incentivo che i nerazzurri devono riconoscere al giocatore prima di vederlo partire. L'uruguaiano non vuole rimetterci nemmeno un euro dei 5,5 milioni previsti dal contratto con i nerazzurri, ma ora le parti sono decisamente vicini alla chiusura dell'accordo che permetterà al difensore di approdare nella terra natia della moglie. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11:00 - Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina, ha parlato alla Gazzetta dello Sport anche del futuro di Nikola Milenkovic, difensore che da tempo è finito nel mirino del Milan: "Non ho mai parlato con lui dell'ipotesi di una cessione. Io lo voglio tenere. È un buon ragazzo e un ottimo difensore". Poi parlando del mercato viola e della possibilità che sia già chiuso: "Se ci saranno occasioni le sfrutteremo ma non dimenticate che ci sarà anche il mercato invernale. I miei manager mi hanno detto che sarà molto vivo".

10:46 - Il Torino continua la propria voglia di rivoluzione con l'arrivo di Marco Giampaolo e nelle ultime ore è nata una nuova idea per la difesa granata: si tratta del difensore brasiliano di proprietà della Fiorentina Igor, arrivato in viola lo scorso gennaio. Difensore centrale mancino ma anche all'occorrenza terzino, è l'ultima idea che Vagnati, dirigente che l'ha portato in Italia, starebbe proponendo al proprio allenatore.

10:27 - Il Secolo XIX in edicola questa mattina dedica uno spazio nel taglio alto della prima pagina ai blucerchiati con il titolo seguente: "Keita alla Samp, Candreva vicino". Affare fatto tra il giocatore ex Inter e - si legge a pagina 35 - i liguri: decisivo Ranieri, prestito e riscatto a 12 milioni di euro. Offerta per Candreva, cifre da limare definitivamente per raggiungere l'ok.

10:15 - In taglio basso l'apertura odierna de La Gazzetta dello Sport propone un'anticipazione dell'intervista esclusiva a Rocco Commisso, patron della Fiorentina: "Chiesa, vi dico tutto", si legge. Il presidente viola avvisa il Milan: "Milenkovic? Vorrei tenerlo". E sull'esterno: "Ha rifiutato l'estero, non lo svaluto. Fiorentina, io sono qui per vincere".

10:00 - "Vidal: Inter, ora sbrigati!". Questo il titolo che Tuttosport dedica all'interno, a pagina 18, questa mattina ai nerazzurri. Arturo infastidito perché non è già un giocatore di Conte. Ieri è tornato ad allenarsi al centro sportivo del Barcellona. In attesa della chiamata per volare a Milano. Il via libera è legato all'uscita di un giocatore per compensare la spesa nel monte ingaggi.