MERCATO - Di Gennaro alla Salernitana. Saponara alla Sampdoria. Torino, ecco Zaza. Gervinho firma con il Parma. Juventus-Marchisio, separazione ufficiale

17.08.2018 21:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
 MERCATO - Di Gennaro alla Salernitana. Saponara alla Sampdoria. Torino, ecco Zaza. Gervinho firma con il Parma. Juventus-Marchisio, separazione ufficiale

Ultimo giorno di calciomercato estivo per quanto riguarda la Serie A, che chiuderà le operazioni in entrata alle 20. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti del nostro campionato e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

21.00 - Attraverso i propri canali ufficiali, il Chievo ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto di Antonio Floro Flores. L’attaccante era legato al Chievo fino al 30 giugno 2019.

20.54 - Il Frosinone Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Andrea Pinamonti. L’attaccante classe ’99 arriva a titolo temporaneo dall’Inter.

20:45 - Arriva a titolo definitivo dall'Anderlecht il nuovo attaccante dell'Udinese, Lukasz Teodorczyk.

20:10 - Davide Di Gennaro (30) è un giocatore della Salernitana. Lo ha annunciato il club campano attraverso il proprio profilo Twitter. Il centrocampista lascia così la Lazio, accettando il trasferimento in Serie B.

19:55 Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito dal Liverpool FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ragnar Klavan che arriva in rossoblù a titolo definitivo firmando un contratto sino al 2020.

19:50 - Il Parma ha acquistato Deiola dal Cagliari. A riportarlo Sky Sport.

19:40 - Colpo di assoluta qualità per il Foggia che, negli ultimi minuti di mercato, rileva in prestito dal Bologna Luca Rizzo (26). Il centrocampista nell'ultima stagione si è diviso fra SPAL e Atalanta: ora torna in serie B a quattro anni di distanza dai tempi di Modena. Contratto depositato entro i tempi.

19:25 - Ecco l'ufficialità del passaggio di Saponara alla Sampdoria:

Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dall’A.C.F. Fiorentina i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Saponara (nato a Forlì il 21 dicembre 1991).

19:20 - Venuti passa in prestito dalla Fiorentina al Benevento. A riportarlo Sky Sport.

19:05 - Tris di operazioni definite dal Genoa, come riportato dal profilo Twitter ufficiale.

19:00L'Empoli FC è lieta di annunciare di aver raggiunto l'accordo con il Fenerbahce per l'acquisto a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive di Uçan. Benvenuto Salih!

18:50Simone Zaza è un nuovo calciatore del Torino. È ufficiale il suo passaggio e a renderlo noto è il Valencia con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale. L'attaccante italiano passa in granata in prestito con obbligo di riscatto.

18:45 - È praticamente definito il passaggio di Saponara alla Sampdoria, in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Lo riporta Sky Sport.

18:40 - Il Frosinone si rinforza ancora a centrocampo: preso dal Sassuolo Francesco Cassata: lo si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A.

18:20 L’A.C.ChievoVerona comunica di aver ceduto a titolo temporaneo fino al 30/06/2019 al Cosenza Calcio le prestazioni sportive del centrocampista Luca Garritano, nato a Cosenza l’11/02/1994.

18:00 - Giovanni Bia, agente del centrocampista del Cagliari Luca Cigarini, è intervenuto ai microfoni di RMC Sport nel corso della trasmissione A Tutto Mercato parlando brevemente del suo assistito. "Cigarini al 99,9% resterà al Cagliari, quindi è tutto a posto. Sono qui di passaggio", le parole del procuratore presente a Milano per l'ultimo giorno di mercato.

17:45 - Maurizio Sarri, tecnico del Chelsea, in conferenza stampa alla vigilia del derby contro l'Arsenal ha parlato del futuro di Hazard: "Ci ho parlato per dieci giorni di fila e non mi ha mai accennato nulla sul fatto che volesse andarsene. Sono sicuro che Eden in questa stagione giocherà ancora con noi".

17:30 - Negli ultimi minuti si registra un forte interessamento da parte del Palermo per la punta del Chievo Verona Manuel Pucciarelli. Contatti in corso all'interno dell'Hotel Melià di Milano.

17:20 - Forte pressing del Frosinone su Andrea Pinamonti. Il club ciociaro in questo momento è a colloquio con l'Inter e con l'entourage del giocatore per cercare di trovare la quadra.

17:05 Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dalla S.S.C. Napoli i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Tonelli.

16.57 - Gervinho ha firmato con il Parma. Il giocatore, grazie anche al mediatore internazionale Pino Calabria, torna così in Italia dopo due anni dall'addio alla Roma.

16.44 - Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Napoli, il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato anche di Sergej Milinkovic-Savic: "È un giocatore molto richiesto ma quest'anno farà parte della rosa della Lazio. Il mercato è lungo e c'era la possibilità di una sua partenza, ma quando ho parlato del giocatore ho capito che la sua volontà era la stessa della società

16.38 - Iniziato poco fa un summit tra i dirigenti della Sampdoria e Puccinelli, agente del difensore del Napoli Lorenzo Tonelli e dell'attaccante del Bologna, Mattia Destro. Per il primo non dovrebbero esserci intoppi, mentre per il secondo potrebbe partire una vera e propria trattativa dopo il fallimento dell'approdo a Genova di Simone Zaza.

16.34 - Colpo della Juventus che ingaggia a titolo definitivo Franco Israel (18). Il portiere arriva dagli uruguaiani del Nacional di Montevideo ed è nazionale under 20 di categoria. Resta da stabilire se verrà dirottato in Primavera o nella formazione under 23.

16.13 - Proprio mentre sembrava essere in dirittura d'arrivo si è complicata la trattativa per il ritorno in Italia, al Genoa, di Achraf Lazaar. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com l'operazione è adesso in salita.

14.57 - Lorenzo Venuti sospeso tra Fiorentina e Palermo. Ma l'operazione andrà in porto solo quando e se il club rosanero cederà Andrea Rispoli. Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it infatti nonostante i buoni rapporti tra il dg Corvino e il ds Foschi (tornato quest'estate al Palermo), il fiorentino passerà al Palermo solo se l'attuale terzino destro rosanero lascerà il club, destinazione Parma.

14.47 - Il Torino mette la freccia e sorpassa la Sampdoria: il club granata ha infatti superato i blucerchiati nella trattativa per riportare in Italia Simone Zaza. L'ex attaccante della Juventus, oggi al Valencia, era da tempo nel mirino del Toro: negli ultimi giorni la Samp ci ha provato in modo molto concreto, arrivando a un passo dalla chiusura. Ma il ritorno di fiamma del Torino ha convinto Zaza ad accettare la corte di Cairo e Petrachi. A questo punto, la Sampdoria è pronta a virare con decisione su Mattia Destro, attaccante del Bologna già trattato nelle ultime ore.

14:43 - Assane Gnoukouri sta trattando la risoluzione del contratto con l'Inter. Nel corso delle prossime ore il centrocampista ivoriano verrà liberato dal club nerazzurro.

14:30 Paulo Bento è il nuovo commissario tecnico della Corea del Sud. Al tecnico portoghese, 49 anni, il compito di portare la selezione ai Mondiali del 2022. Prende il posto di Shin Tae-Yong.

13:52 - Come riporta Sky Sport, il ChievoVerona farà un tentativo last-minute per Gaetano Letizia, terzino in forza al Benevento. Classe 1990, il calciatore napoletano ha vestito la maglia dei sanniti nella scorsa stagione dopo la bella esperienza con la maglia del Carpi.

13:27 - Lorenzo Tonelli è virtualmente un nuovo giocatore della Sampdoria. Accordo col Napoli sulla base del prestito con diritto di riscatto. Nel pomeriggio si definirà anche l'affare con il Valencia per Simone Zaza.

13:07 - Nelle ultime ore di mercato la Fiorentina tiene le antenne dritte in un paio di direzioni: portiere e attaccante. Nel primo caso dipenderà tutto da Dragowski anche se ormai tutto lascia pensare che il giovane polacco sia destinato a un’altra stagione da numero 12. Se poi dovesse presentarsi qualcuno con la proposta giusta Corvino andrebbe di corsa su un portiere di riserva (esperto, e low cost) che faccia da chioccia a Lafont. E poi la punta. Un vice Simeone che sappia cosa lo aspetta (la panchina) e che eventualmente arrivi a Firenze consapevole del poco spazio che avrebbe a disposizione. A riportarlo è il Corriere Fiorentino.

12:40 - Continua la trattativa dell'Udinese con il Palermo per Mato Jajalo. Secondo quanto riportato da Sky Sport i bianconeri sono al lavoro per cercare di portare il centrocampista alla corte di Velazquez.

12:31 - Ecco quanto riportato dal sito ufficiale del Milan.

AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa CFC il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Diego Sebastian Laxalt Suárez. Nato il 7 febbraio 1993 a Montevideo, Diego ha fatto il suo esordio in Serie A nel 2013 con la maglia del Bologna proprio contro il Milan. Vanta ad oggi 130 presenze nel nostro campionato tra Genoa, Bologna e Empoli. Ha recentemente disputato il Mondiale con l'Uruguay arrivando fino ai quarti di finale.

12:22 - Firma in arrivo per Gervinho al Parma. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com l'esterno sta mettendo nero su bianco l'accordo con i ducali in questi minuti e presto arriverà l'ufficialità.

12:09 - Attraverso un post su Twitter la SPAL ha ufficializzato l'acquisto di Simone Missiroli dal Sassuolo.

11:34 - La Juventus continua a seguire con grande interesse la situazione relativa al futuro di Adrien Rabiot, centrocampista francese del PSG: come riportato da Sportmediaset, infatti, il club bianconero sarebbe tra i favoriti per l'acquisto del cartellino del ragazzo qualora quest'ultimo dovesse rompere definitivamente con il club parigino, decidendo di non rinnovare il contratto in scadenza nel giugno del 2019. 

11:24 - Il Chievo Verona pensa al centrocampista sloveno di proprietà del Lugano Dome Crnigoj. Se il club veneto non dovesse riuscire a trovare l'accordo in queste ultime ore di calciomercato, l'affare si sposterebbe alla finestra di gennaio.

10:55 - Non solo Simone Zaza per la Sampdoria. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club blucerchiato è infatti vicino all'acquisto dal Napoli di Lorenzo Tonelli, per rinforzare la rosa a disposizione di Marco Giampaolo.

10:45 - Il Valencia ha accettato l'offerta della Sampdoria per Simone Zaza. Secondo quanto riportato da Sky Sport l'attaccante è pronto dunque a tornare in Italia e vestire la maglia blucerchiata.

10:25 - Questo il messaggio di Claudio Marchisio pochi minuti dopo la rescissione con la Juventus:

10:20 - Visite mediche in corso per Gervinho con il Parma. Tutto a posto per la risoluzione del contratto con l'Hebei Fortune, con le carte e il via libera definitivo in arrivo. Il giocatore firmerà un contratto triennale con il club ducale. Lo riferisce tuttomercatoweb.com.

10:05 - Colloquio in corso tra la Sampdoria e l'agente di Simone Zaza. Secondo tuttomercatoweb.com, le parti stanno cercando un accordo sul contratto, prima che i blucerchiati ufficializzino l'offerta al Valencia per il cartellino dell'attaccante.

09:50 - Con un tweet, la Juventus ha annunciato la fine dell'avventura di Marchisio in maglia bianconera.

09:40 - È fatta per il passaggio di Ragnar Klavan dal Liverpool al Cagliari. I sardi, sfumato Kannemann e ritenuto troppo caro Tonelli hanno virato sull'estone, 32 anni, in esubero dai Reds.

09:20 - Secondo quanto riportato da Tuttosport la Juventus è alla finestra per Paul Pogba. Duro scontro tra il francese e il tecnico del Manchester United, José Mourinho con il portoghese che ha invitato il centrocampista a chiedere la cessione. Il Barcellona è in vantaggio sui bianconeri, considerato che il mercato in Spagna chiude il 31 agosto. In caso i catalani riuscissero nel colpaccio lascerebbero via libera alla Juventus per Adrien Rabiot, in uscita dal Paris Saint-Germain e anch'esso trattato dai blaugrana.

09:05 - Acquah ha firmato per l'Empoli: a riportarlo gianlucadimarzio.com che pubblica la foto che immortala il momento.

09:00 - La sconfitta del Real Madrid in Supercoppa Europea porta le Merengues a riconsiderare il mercato in entrata. "Compriamo?" titola oggi Marca: "Dopo la sconfitta di Tallinn verrà riorganizzata la situazione; ci sono 300 milioni in cassa che però non devono essere sperperati". As apre il sondaggio, ed emerge che l'88% degli intervistati ritiene necessario che il club intervenga: "I tifosi chiedono acquisti" è il titolo. E c'è anche un nome di Serie A fra i papabili: Mauro Icardi.

08:45 - Il Siviglia ha offerto 11 milioni di euro al Celtic per Boyata. A riportarlo El Desmarque.

08:30 - L’occasione dell’ultimo giorno risponde al nome di Marcello Trotta. L’attaccante del Sassuolo è sul mercato e rappresenta l’idea da portare a termine per quelle squadre alla ricerca di una punta duttile, in grado di unire fiuto del gol a sacrificio per la squadra. Il Bologna ci sta pensando, e dall’estero non mancano le alternative, Levante su tutte. Attenzione però all’emergenza attacco per il Frosinone dopo l’infortunio occorso a Dionisi: bussare in casa Sassuolo potrebbe rappresentare la soluzione più semplice e probabilmente conveniente. A riportarlo tuttomercatoweb.com.