MERCATO - Nessuna trattativa della Lazio per Gomez. Real Madrid e Barcellona su Lozano. Napoli, inserimento per Baselli. Il Chelsea in corsa per Pjanic. Il PSG non molla Alex Sandro

24.06.2018 23:47 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
MERCATO - Nessuna trattativa della Lazio per Gomez. Real Madrid e Barcellona su Lozano. Napoli, inserimento per Baselli. Il Chelsea in corsa per Pjanic. Il PSG non molla Alex Sandro
© foto di Vocegiallorossa.it

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:47 - Parma vicino a mettere a segno un colpo per il centrocampo. Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, nella giornata di martedì dovrebbe arrivare la firma di Leo Stulac. Per il centrocampista del Venezia dovrebbe essere pronto un contratto di 4 o 5 anni che verrà discusso nelle prossime ore.

23:22 - Si era parlato di un possibile interessamento della Lazio per Alejandro Gomez. Secondo quanto rivela Sky Sport, il club biancoceleste avrebbe incontrato l'entourage del giocatore ma non ci sarebbe mai stata una trattativa per un giocatore importante per l'Atalanta.

22:52 - Come riportato dal Sun, Real Madrid e Barcellona sono pronte a darsi battaglia per il messicano Hirving Lozano, giocatore seguito anche dalla Juventus. L'attaccante del PSV, che ha deciso la gara dei Mondiali contro la Germania e che in stagione con gli olandesi ha segnato 19 gol con 11 assist, ha già espresso il desiderio di giocare in club come i Blancos e i balugrana e le due squadre sono pronte a sfidarsi per lui. L'affare per il 22enne si potrebbe chiudere per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.

22:23 - Potrebbe restare in Italia Jonathan Biabiany, esubero dell'Inter ed in cerca di una nuova destinazione. Secondo quanto si legge sul sito di Sport Mediaset, l'esterno d'attacco che ha giocato in quest'ultima stagione allo Sparta Praga sarebbe corteggiato dal Bologna allenato da Pippo Inzaghi.

21:56 - Davide Marfella come terzo portiere del Napoli il prossimo anno? Non è impossibile. A rivelarlo è il procuratore dell'estremo difensore classe '99, Bruno Di Napoli, che ha parlato così del talentino azzurro: "Davide è un portiere dalle grandi qualità, ha dimostrato di avere carattere e personalità, vincendo da assoluto protagonista il campionato di D con la Vis Pesaro. Già a Napoli in Primavera aveva fugato qualsiasi dubbio sulla sua altezza, guadagnandosi il posto da titolare. Quest'anno ha deciso di confrontarsi con i grandi, ha comandato in maniera ineccepibile la difesa, le sue abilità nelle uscite con i piedi si sono rivelate determinanti. Siamo in attesa del Napoli, per valutare un suo inserimento come terzo, ma ovviamente su di lui si sono mosse già molte squadre di C". Lo scrive Tuttomercatoweb.

21:26 - Secondo quanto riferiscono i colleghi d'oltremanica, in particolare quelli del Sunday Times, il Manchester City avrebbe offerto un contratto al giovane Rafael Leao, attaccante portoghese classe '99 nel giro della Nazionale Under, che ha di recente rescisso il contratto con lo Sporting CP a seguito della spinosa questione in casa Leoes. Era parte della seconda squadra bianco-verde.

20:49 - Il Middlesbrough ha trovato l'accordo con il Sunderland per l'acquisto di Paddy McNair. L'ex difensore del Manchester United ha finalizzato i termini del suo contratto con il suo nuovo club e domani sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto. Al Sunderland andranno 5 milioni di sterline. Lo scrive Tuttomercatoweb.

20:13 - Il Chelsea vuole cedere Alvaro Morata. Secondo quanto riporta il Daily Mail infatti i Blues infatti avrebbero proposto al Borussia Dortmund lo scambio tra il giocatore spagnolo e Christian Pulisic, grande obiettivo del club inglese. Morata però piace anche a Juventus e Milan.

19:50 - Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, con l'arrivo di Radja Nainggolan all'Inter per Borja Valero la permanenza all'Inter non è più così scontata. Il club nerazzurro lascerà decidere all'ex Fiorentina il proprio futuro nel caso arrivino offerte congrue. Nel caso voglia restare, invece, Spalletti potrà contare su un elemento di sicura esperienza e affidabilità.

19:35 - Il Cagliari ha puntato forte, in questa fase iniziale di mercato, su Castro, ma il Chievo, al momento, non sembra cedere. Nel caso in cui la trattativa con i gialloblu dovesse naufragare, i sardi avrebbero già l'alternativa. Secondo Il Corriere dello Sport, si potrebbe infatti materializzare il ritorno di Albin Ekdal, che dopo la retrocessione in Bundesliga con l'Amburgo si sta guardando attorno.

19:15 - Secondo quanto riporta il sito de Il Corriere dello Sport, manca ormai davvero poco per il trasferimento di Andrea Pinamonti al Genoa. Il giovane attaccante, eclissato nell'ultima stagione dall'ombra di Mauro Icardi all'Inter, sembra essere davvero a un passo dai rossoblù.

19:00 - Secondo quanto riporta Superdeporte, Nemanja Maksimovic è uno dei giocatori che potrebbe lasciare il Valencia questa estate. Il centrocampista costa 7 milioni di euro e piace a diversi club: Alavés, Espanyol, Real Betis, Getafe e Stoccarda.

18:45 - L'edizione odierna di Tuttosport pone l’accento sul futuro di Hachim Mastour, giocatore del Milan ha il contratto in scadenza. Nelle scorse settimane ci sono stati alcuni sondaggi da parte di società tedesche. Ora i contatti principali sono con il Trapani, squadra che milita in Serie C. La trattativa è legata alle novità sulla proprietà del club siciliano.

18:30 - Nelle ultime ore il nome di Mario Pasalic è stato accostato alla Fiorentina. Il centrocampista di 23 anni è di proprietà del Chelsea e sarebbe propenso a tornare in Italia e come ha confermato Niccolò Ceccarini, direttore di RMC Sport, tramite il proprio profilo Twitter questa pista è molto concreta per la Fiorentina e Pasalic dunque potrebbe tornare a giocare in Serie A dopo l'esperienza al Milan.

18:15 - Si inserisce anche il Napoli per Daniele Baselli, centrocampista del Torino che fa gola a tanti. A rivelarlo è l'edizione odierna di Tuttosport, che scrive: "Per il momento i granata non stanno prendendo neppure in considerazione le richieste (tante, più o meno ufficiali) per Baselli. Oltre a Milan, Inter, Lazio e Roma in quest’ultimo periodo a lui sta pensando seriamente anche il Napoli, visto che il “campioncino” granata piace ad Ancelotti"

18:00 - Viste le difficoltà incontrate per arrivare ad Alex Sandro, il Manchester United avrebbe virato su un nuovo obiettivo. Si tratta di José Luis Gayà, difensore del Valencia già accostato in precedenza ai Red Devils. Gaya ha una clausola da 100 milioni di euro.

17:45 - Il Watford ha messo gli occhi su Ben Foster. Secondo quanto riporta il The Sun On Sunday infatti il club londinese avrebbe deciso di puntare con insistenza il portiere del West Bromwich Albion e sarebbe pronto ad offrire 10 milioni di sterline ai Baggies.

17:25 - Alessandria vicina a Giuseppe Agostinone, terzino classe 1988 che nella passata stagione ha giocato alla Virtus Francavilla e che adesso è svincolato. Prima offerta ufficiale anche per un altro giocatore della Virtus Francavilla, ovvero Giuseppe Prestia, di ruolo difensore. C'è ancora distanza fra le parti. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

17:10 - Come riportato da Premium Sport, se dovesse partire Mehdi Benatia, Diego Godin sarebbe il sostituto numero uno. La Juventus sta spingendo per portarlo a Torino pagando la clausola all’Atletico Madrid da 20 milioni di euro.

16:55 - Come riportato da Premium Sport, la Juventus avrebbe rifiutato 30 milioni di euro dal Chelsea per Daniele Rugani. I bianconeri ne vogliono almeno 40 per privarsi del loro centrale difensivo. L’alternativa in caso di addio è sempre Matthijs de Ligt dell’Ajax.

16:45 - Non più il Barcellona in pole position per Miralem Pjanic, bensì il Chelsea. Come riportato da Premium Sport, il giocatore della Juventus sarebbe stato richiesto espressamente da Maurizio Sarri che lo vorrebbe con sé nella sua nuova avventura.

16:20 - Branislav Jasurek, agente di Stanislav Lobotka, ha parlato ai microfoni de La Voz de Galicia del futuro del suo assistito: “Avevamo una sola offerta, ma era bassa per tutti. Stavamo parlando con il Napoli un mese fa, ma ci sono state molte novità. Arsenal e PSG? L’Arsenal ha preso Torreira, con il PSG non c’è stato nulla di concreto, solo rumors. Se arriverà qualche offerta buona per tutte lw parti in causa verrà considerata, altrimenti il giocatore resterà al Celta Vigo”.

15:50 - Secondo quanto riporta il quotidiano catalano Sport, Yerry Mina potrebbe lasciare il Barcellona questa estate. L'arrivo di Arthur infatti lo lascerebbe ai margini del progetto di Ernesto Valverde ma il club blaugrana non contempla un prestito ma considererà solo una cessione definitiva.

15:30 - Un nome nuovo si inserisce tra quelli seguiti dal Napoli: si tratta di Asmir Begovic. La notizia arriva dall'Inghilterra e la riporta il Daily Star. Il 31enne del Bournemouth piace al Napoli e al Fenerbeche. Gli azzurri sembrano in vantaggio perché può offrire al calciatore il palcoscenico della Champions, anche se bisognerà convincere il Bournemouth a privarsi del suo portiere.

15:10 - Nella serata di oggi Juventus e Valencia dovrebbero chiudere in maniera definitiva il trasferimento di Joao Cancelo, terzino portoghese classe 1994, a Torino: secondo quanto riportato da Sportmediaset, infatti, i bianconeri chiuderanno l'acquisto del cartellino del lusitano a titolo definitivo per 37-38 milioni di euro, con Cancelo che potrebbe essere a Torino già nella giornata di domani. L'affare tra Juve e Valencia, insomma, è in dirittura d'arrivo.

14:55 - Dopo l'addio all'Arsenal, Jack Wilshere è alla ricerca di una nuova squadra. Il centrocampista inglese piace a diversi club, anche italiani, come Juventus e Milan ma secondo quanto riporta il Daily Mirror l'Everton starebbe seguendo con grande attenzione la sua situazione ed è pronto a fare la sua mossa per portarlo a Liverpool.

14:25 - Il RB Lipsia ha ufficializzato l'arrivo di Matheus Cunha. L'attaccante brasiliano arriva dalla squadra svizzera del Sion e ha firmato un contratto fino al 2023.

14:10 - Con Emiliano Viviano passato allo Sporting, la Sampdoria è alla ricerca di un nuovo portiere titolare. Il sogno, scrive Il Secolo XIX è Alessio Cragno del Cagliari, le alternative portano i nomi di Marco Sportiello e Emil Audero.

13:45 - Il PSG continua a manifestare il proprio interesse per Alex Sandro, terzino sinistro brasiliano classe 1991 di proprietà della Juventus: secondo quanto riportato dai colleghi di Sportmediaset, i bianconeri non avrebbero chiuso ai parigini, ed avrebbero chiesto una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro per far partire l'ex Porto. Possibile che le parti possano aggiornarsi ancora.

13:20 - La Lazio sonda il mercato alla ricerca di un giocatore per sostituire Felipe Anderson, ormai ad un passo dal West Ham. Il primo nome, riporta Il Messaggero è quello di Gelson Martins, ora svincolato. Ma c'è il rischio che il calciatore potrebbe finire nel mirino della Fifa, organismo al quale lo Sporting Clube de Portugal è intenzionato a rivolgersi per ottenere soldi sul cartellino. La vicenda frena un po' la Lazio: per questo motivo il club biancoceleste potrebbe virare sul Papu Gomez.

12:50 - Le big europee pronte a darsi battaglia per Kylian Mbappé. Secondo quanto riportato dal Mirror il Manchester United è pronto a sfidare Real Madrid e Manchester City per la stella del PSG e della nazionale francese.

12:30 - "Battaglia per Thiago Alcantara", scrive Sport in prima pagina. Barcellona e Real Madrid pronte a sfidarsi sul mercato per il centrocampista del Bayern Monaco, cresciuto proprio con i catalani, pronto a lasciare la Germania per 70 milioni di euro.

12:05Marco Pjaca è l'obiettivo principale della Fiorentina. Come si legge sulle pagine del QS-La Nazione Corvino ha presentato un'offerta importante alla Juventus: 7 milioni per il prestito oneroso e riscatto fissato con altri 18 milioni. I bianconeri sarebbero intenzionati a mettere un diritto di recompra sul giocatore.

11:35 - L'affare Malcom è in dirittura d'arrivo, presto l'esterno brasiliano del Bordeaux potrebbe diventare un nuovo giocatore dell'Inter. La prima offerta, scrive La Gazzetta dello Sport, è già partita: sette milioni di prestito oneroso, più un diritto di riscatto entro il 30 giugno 2019 per ulteriori 30 milioni di euro.L'Inter è venuta incontro al Bordeaux proponendo un prestito molto oneroso, ma non potrà accettare un obbligo di riscatto o un acquisto a titolo definitivo: la conseguenza, a causa del FFP, sarebbe quella di non poter inserire Malcom in lista Champions.

11:10Giacomo Bonaventura nel mirino del Borussia Dortmund. Come riporta il QS, la situazione contrattuale di Jackè spinosa: il suo contratto scadrà fra due anni, le parti stanno trattando il rinnovo da mesi senza trovare un accordo. L'agente del giocatore, Mino Raiola, è in ottimi rapporti con il club tedesco e questo potrebbe favorire la trattativa. Sembra sfumato invece l'interesse della Juventus per Bonaventura, nonostante la stima di Allegri per il ragazzo.

10:33 - Maurizio Sarri al Chelsea, ormai ci siamo. Una volta che il tecnico toscano sarà ufficialmente il nuovo tecnico dei Blues, potrà decollare il mercato del club londinese. Il primo obiettivo per l'attacco è Gonzalo Higuain, pupillo di Sarri, ritenuto tutt'altro che incedibile dai bianconeri. La Juventus però non ha intenzione di svendere il Pipita e valuta il suo bomber intorno ai 55/60 milioni, più o meno lo stesso prezzo che il Chelsea fa per Alvaro Morata, ormai un separato in casa a Londra. I campioni d'Italia, scrive Tuttosport, proveranno ad imbastire il ritorno di Morata in Italia attraverso una formula simile a quella che la scorsa estate ha portato all'acquisto di Douglas Costa: prestito oneroso a 15 milioni con riscatto massiccio (45 milioni) dopo uno/due anni.

10:07 - "Tutto su Gabriel. Ochoa l'alternativa", questo il titolo d'apertura del QS-La Nazione in edicola questa mattina. Il rossonero sarà il titolare, ma alle sue spalle si pensa a un portiere di esperienza come il messicano. C'è sempre uno spiraglio per Meret nel giro di numeri 1 che coinvolge Napoli, Roma e PSG. Gil Dias addio, ha firmato per il Nottingham Forest.

9:38 - "Per la corsia di destra spunta Dusan Basta. Piace Antonio Caracciolo", titola così Ciociara Oggi in edicola questa mattina. Il Frosinone continua a puntare su giocatori di esperienza per rafforzare la rosa da mettere a disposizione di mister Longo.

9:00 - Fredy Guarin di nuovo all'Inter? Un sogno che il colombiano sembra coltivare. La riprova arriva dalle parole di Marcelo Ferreyra, agente del centrocampista, pubblicate quest'oggi da PassioneInter.com: "Vedremo l’Inter che cosa dirà e farà. Fredy ha rinnovato il contratto per altri due anni con lo Shanghai Shenhua. Fredy in questi anni in Cina si è mantenuto integro e forte, sia fisicamente che mentalmente. È ancora molto motivato e di fronte ad una chiamata dell’Inter sarebbe sempre pronto. L’ingaggio? Non è un problema. Per l’Inter sarebbe assolutamente disposto a tagliarsi lo stipendio”

8:33 - L’Atalanta si avvicina sempre di più a Jakub Jankto, centrocampista dell’Udinese. Il trasferimento non è ancora definito, l’accordo però non è lontano: 13 milioni di euro l’offerta dei nerazzurri, qualche soldo in più, con i bonus, rispetto alla richiesta dei bianconeri, riporta il Corriere di Bergamo. Pare però che la concorrenza sia praticamente sbaragliata, sebbene sia Milan che Arsenal, nelle passate settimane, abbiano sondato la disponibilità del ceco. È forse l’unico problema che lo separa dall’approdo a Bergamo.

8:18 - "Wesley e Acerbi in, out Lukaku e Felipe", scrive questa mattina Il Messaggero nelle sue pagine sportive. Lazio, quasi concluse le cessioni del belga e del brasiliano: danno il via libera agli arrivi della punta e del portiere. Affare Milinkovic: spunta l'ipotesi del trasferimento in prestito per "spalmare" il costo elevato.

8:00Repubblica-Genova fa il punto sul futuro di Ranieri Sandro, centrocampista ex Tottenham reduce dalla stagione con il Benevento e tornato all'Antalyaspor. Ancora futuro in Italia, è il rinforzo più vicino al Genoa per la mediana di Davide Ballardini: costerà circa 2-3 milioni di euro, la trattativa dovrebbe chiudersi agli inizi di luglio.