MERCATO - Empoli, Andreazzoli nuovo allenatore. Milan, piace Ceballos. Italiano, lo Spezia chiede il pagamento della clausola alla Fiorentina. Napoli, Basic per il centrocampo

21.06.2021 23:35 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Empoli, Andreazzoli nuovo allenatore. Milan, piace Ceballos. Italiano, lo Spezia chiede il pagamento della clausola alla Fiorentina. Napoli, Basic per il centrocampo
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

23:35 - La Salernitana, in attesa di schiarite sul fronte societario, si guarda attorno alla caccia di possibili rinforzi per la rosa a disposizione di Fabrizio Castori, cercando giocatori che possano incarnare le caratteristiche da battaglia incarnate dal tecnico e alzare il livello qualitativo della squadra campana. Secondo quanto riferito da Tuttosalernitana.com il ds Fabiani sarebbe intenzionato a dare nuovamente l’assalto ad Antonino La Gumina, attaccante in uscita dalla Sampdoria e in cerca di rilancio dopo un anno e mezzo in cui ha visto poco il campo. Un giocatore già cercato in inverno quando però l’Empoli, proprietario allora del cartellino, bloccò tutto per non rinforzare una diretta concorrente per la Serie A. Ora potrebbe esserci un nuovo assalto per il giocatore che accetterebbe di buon grado il trasferimento in granata.

23:09 - Carlo Ancelotti si è già messo al lavoro. Il nuovo allenatore del Real Madrid, in quella che sarà la sua seconda esperienza alla guida dei Blancos, ha anticipato l'arrivo dei suoi giocatori e ha già preso possesso del suo ufficio a Valdebebas, per iniziare a pianificare la stagione . Come riporta As, l'italiano ha visitato oggi le strutture del Real, tra cui i campi 1 e 2, dove di solito si allena la prima squadra.

23:05 - Secondo quanto riferito da Rai Sport il Napoli avrebbe messo nel mirino un altro esterno, oltre l’azzurro Emerson Palmieri, per rinforzare la corsia mancina nella prossima stagione. Si tratta del gallese Ben Davies che ieri è sceso in campo contro l’Italia nell’ultima sfida del girone di Euro 2020. Il club partenopeo starebbe osservando il classe ‘93, legato da altri tre anni di contratto al Tottenham, come alternativa al calciatore del Chelsea.

22:58 - Continuano le riflessioni di mercato in casa Torino, col club granata - riporta Sky Sport - che ha pensato in queste ore a Pawel Dawidowicz. Il polacco del Verona interessa e c'è stato un sondaggio per capire la fattibilità di un eventuale trasferimento. I costi dell'operazione, però, sono alti e al momento il Toro non ha approfondito.

22:30 - Secondo quanto riferito da Sky Sport il Bologna avrebbe superato la concorrenza dell’Udinese per l’attaccante Sidney van Hooijdonk, classe 2000 in procinto di lasciare il NAC Breda a scadenza di contratto. Il figlio d’arte, suo padre Pierre è stato nazionale olandese a cavallo fra gli anni ‘90 e il 2000, sarebbe infatti a un passo dall’accordo con il club emiliano e potrebbe firmare un contratto di quatto e cinque anni da 400mila euro a stagione.

22:05 - La Reggina rischia di perdere Rigoberto Rivas, esterno offensivo di proprietà dell'Inter. Il club calabrese dopo non aver riscattato (per 1,5 milioni) il cartellino dell'honduregno è al lavoro per acquistare, a cifre più basse, il suo cartellino, ma deve guardarsi dalla concorrenza. Secondo La Gazzetta del Sud infatti il Lecce di Baroni, che ha allenato Rivas a Reggio Calabria lo scorso anno, si è inserito nella corsa per provare a portare il classe '98 in giallorosso.

21:33 - L’Hellas Verona guarda in Austria per rinforzare il proprio reparto offensivo. L’obiettivo del club veronese è l’attaccante Junior Chukwubuike Adamu, classe 2001, di proprietà del Red Bull Salisburgo che nell’ultima parte di stagione ha vestito la maglia del San Gallo in Svizzera segnando sei reti in 14 presenze. Un giocatore che era già stato proposto a gennaio, prima che il club gialloblù virasse su Kevin Lasagna, e che ora potrebbe tornare d’attualità visto che si tratta di un profilo che piace al ds D’Amico. Lo riferisce L’Arena.

21:08 - Il Milan segue con interesse Dani Ceballos, 24enne centrocampista di proprietà del Real Madrid. E' un profilo che piace e interessa alla dirigenza, così come altri giocatori che potrebbero partire dalle big in Europa. Al momento non ci sono trattative in corso con gli spagnoli ma il rapporto tra i due club è ottimo grazie alle operazioni intavolate negli ultimi anni, come gli affari Hernandez e Diazm ma lo spagnolo, rientrato dal prestito all’Arsenal, è un profilo che il Milan segue con interesse e sarà valutato nel corso dell’estate.

21:00 - Secondo quanto riportato da ViolaNews, la trattativa per portare Vincenzo Italiano alla Fiorentina sarebbe ancora viva. Lo Spezia non si stacca dalla richiesta iniziale, ovvero il pagamento della clausola di un milione di euro, l'unica ipotesi utile per liberare il tecnico.

20:50 - Dopo sei stagioni, e la promozione in Serie B conquistata due anni fa, il centrocampista Andrea D’Errico potrebbe lasciare il Monza. Anche se non è stata ancora presa una decisione definitiva dalla Brianza filtra con insistenza la possibilità che il capitano biancorosso possa lasciare il club non rientrando nei piani del nuovo tecnico Stroppa. Lo riferisce Monza-News.it spiegando che la notizia sta creando malumore fra i tifosi che sono molto legati al centrocampista classe ‘92 che vanta oltre 200 presenze, con 48 reti e 27 assist all’attivo.

20:11 - Oltre alle trattative in entrata, la Lazio sta lavorando anche per trattenere anche Andreas Pereira, che ha già giocato a Roma in prestito dal Manchester United la stagione scorsa. La trattativa con i Red Devils - riporta Sky Sport - è ad oggi in corso.

19:38 - Importanti novità sul fronte allenatori. Andreazzoli è ufficialmente il nuovo tecnico dell'Empoli, mentre Italiano, che sembrava vicinissimo alla Fiorentina, resterà allo Spezia secondo l'emittente ligure Primo Canale.

19:14 - Secondo quanto scrive Repubblica nella sua edizione napoletana, sono due i nomi in prima fila per sostituire Bakayoko nel centrocampo del Napoli. Più avanti di tutti c'è il croato Toma Basic del Bordeaux, per il quale però il club campano vorrebbe un prestito di fronte alla valutazione da 10 milioni di euro. Qualora non dovesse essere possibile l'affondo, Morten Thorsby della Sampdoria rimane la prima alternativa.

18:35 - L’avventura italiana di Hólmbert Aron Fridjónsson è terminata dopo meno di un anno e appena nove presenze in Serie B. Il centravanti islandese, arrivato al Brescia lo scorso ottobre, ha infatti firmato un triennale con l’Holstein Kiel, club che milita in ZweiteBundesliga. Lo ha annunciato il club tedesco sui proprio profili ufficiali.

16:55Cresce l'ottimismo in casa Milan per l’operazione Amine Adli con il Tolosa. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il talento francese potrebbe essere un jolly in diversi ruoli dell'attacco. Gli uomini di mercato di via Aldo Rossi vogliono prelevare il giocatore e si stanno già muovendo in questa direzione.

18:03 - Nuovo club sulle tracce di Denzel Dumfries, terzino destro classe '96 che ha già chiarito di voler lasciare il PSV Eindhoven in questa finestra di calciomercato. Dopo Inter e Bayern Monaco - scrive il sito olandese 'Voetbal International' - a farsi avanti anche una big di Premier League, ovvero l'Everton.

16:30 - La Juventus cerca una quarta punta per completare l'organico, un attaccante giovane e senza pretese di titolarità da acquistare a prescindere dall'addio o dalla conferma in bianconero di Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, uno degli uomini graditi ad Allegri per il ruolo sarebbe Andrea Petagna, centravanti classe 1995 del Napoli, già abituato al ruolo di "riserva" nel club partenopeo. Resta da capire se il Napoli vorrà privarsi del giocatore nella sessione estiva di calciomercato.

16:00Elseid Hysaj viaggia veloce verso la Lazio. Sarà il terzino albanese svincolato il primo acquisto dell’era SarriIl classe ‘94 firmerà un contratto di cinque anni (alternativa: quattro anni con opzione) e già in settimana ci sarà l’incontro per mettere nero su bianco. Hysaj si prepara a ritrovare l’allenatore che lo ha valorizzato, una richiesta precisa e sul punto di essere soddisfatta. Lo si legge su Alfredopedulla.com.

15:30Il Milan punta Mattia Zaccagni. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il giocatore ha un contratto con il Verona fino al 2022, ma ha già deciso di non rinnovare e quindi il suo addio questa estate è praticamente certo. Per strapparlo all'Hellas, potrebbero bastare tra i 12 e i 15 milioni di euro, ma i rossoneri cercheranno di abbassare la parte cash con l'inserimento di una contropartita tecnica: i nomi sono quelli di Conti e Caldara.

15:00 - Il Cagliari è sulle tracce del centrocampista brasiliano del Parma Hernani. A confermarlo, ai microfoni di TuttoCagliari.net, il suo procuratore: "Il Cagliari è interessato ad Hernani, ed ha già parlato con il Parma, ma al momento non è stata imbastita alcuna trattativa - ha detto Gilvan -. Non escludo che possano arrivare novità entro i prossimi venti giorni, anche perché ci sono anche altre società interessate a lui ed il mercato è ancora lungo. Cagliari sarebbe comunque una piazza gradita: Hernani è stato in vacanza in Sardegna con la moglie e gli è piaciuta tantissimo".

14:30 - Ipotesi Alvaro Odriozola per il Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport, qualora i rossoneri non riuscissero a trattenere Diogo Dalot, arrivato l'anno scorso in prestito dal Manchester United, si butterebbero sull'esterno del Real Madrid, con i due club che si incontreranno presto per discutere il futuro di Brahim Diaz e potrebbero intavolare la seconda trattativa.

14:17 - Come si legge sulle pagine del QS-La Nazione, la nuova Lazio di Maurizio Sarri potrebbe presto bussare alle porte della Fiorentina. Il neo tecnico biancoceleste vorrebbe riabbracciare Josè Callejon suo punto fermo ai tempi del Napoli. In più i biancocelesti hanno messo nel mirino anche German Pezzella e lo valutano 8 milioni, mentre i viola per chiudere ne vogliono minimo 10.

13:51 - Diego Laxalt è a Mosca. Il terzino uruguaiano questa mattina sta svolgendo le visite mediche per conto della Dinamo. La seconda parte di visite è prevista per domani e poi il laterale sudamericano firmerà il contratto col club moscovita che sarà valido per le prossime tre stagioni.
Arrivato tre anni fa dal Genoa, Laxalt lascia il Milan a titolo definitivo dopo la stagione in prestito al Celtic. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

13:30 - L'attaccante franco algerino Adam Ounas rientrato per fine prestito dal Crotone ha molto mercato. Come si legge sulle colonne de Il Mattino infatti, il giocatore piace molto ai turchi del Besiktas, mentre in Italia è seguito da Sassuolo, Genoa e Torino.

13:07 - Sono previste per domani le visite mediche di Calhanoglu con l'Inter, con il turco che resterà così a Milano giocando però con la Beneamata.

12:51 - "Ivan, fai finta che Sirigu non esista". È il messaggio che la dirigenza del Torino ha dato in maniera chiara, diretta, al suo nuovo allenatore Ivan Juric. Lo scrive oggi il quotidiano Tuttosport, specificando che tra i pali il portiere titolare per la prossima stagione sarà Vanja Milinkovic-Savic.
Per Sirigu l'avventura al Torino si chiuderà al 100% in questa estate, e a un anno dalla scadenza del contratto il suo cartellino potrebbe anche essere "regalato" al Genoa, club alla ricerca di un portiere per il dopo Perin. In casa granata si cerca invece un numero 12, e oggi il primo indiziato è Antonio Mirante, in scadenza con la Roma.

12:26 - Il Corriere dello Sport nell'edizione odierna analizza la situazione di Nico Gonzalez. Domani, quando in Italia sarà tardo pomeriggio, si sottoporrà nel ritiro di Ezeiza alle visite mediche per diventare un calciatore della Fiorentina. Commisso ha accelerato per evitare l'inserimento da parte del Brighton e di altri club, ma l'argentino ha sempre voluto i viola. 23 milioni di euro più 4 di bonus allo Stoccarda, 2,5 a salire per 5 anni per Nico Gonzalez. Sicuramente per il classe '98 le pressioni non mancheranno visto che diventerà l'acquisto più costoso della storia della Fiorentina.

12:07 - Nonostante il secondo posto al termine della Regular Season e l'accesso diretto alle Final Four per lo scudetto, l'Inter Primavera e il tecnico Armando Madonna si separeranno. Dopo un paio di incontri in sede Inter, non è stato trovato un nuovo accordo tra le parti. Il primo candidato forte per la panchina è l'attuale guida dell'Under 18, Christian Chivu che ha chiuso in testa la stagione regolare e, venerdì a Cesena, si giocherà la semifinale scudetto contro il Genoa. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

11:47 - Miralem Pjanic spera di tornare alla Juventus? Probabilmente sì, vista la sua difficile stagione al Barcellona e il ritorno in bianconero di Massimiliano Allegri, e a testimoniare questa possibilità è arrivata una foto su Instagram, nelle storie, di suo figlio con la maglia della Vecchia Signora. Che sia un indizio di mercato?

11:28 - Secondo quanto riportato da TalkSport, anche Nuno Espirito Santo è tra i candidati per la panchina del Tottenham.

11:05 - In un'intervista a La Vanguardia, il presidente del Barcellona Joan Laporta ha annunciato che ci saranno "altri 3-4 acquisti" nelle prossime settimane.

10:40 La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna analizza la situazione che riguarda Vincenzo Italiano. Oggi il tecnico dello Spezia parlerà con Robert Platek, ma non sarà un atto formale perché il club è molto irritato. I viola sono pronti a pagare la clausola rescissoria da un milione di euro, ma la vicenda sarà risolta con uno o due dei suoi giocatori che verranno dirottati in Liguria. Oltre a Saponara, potrebbe essere regalato il cartellino di Luca Ranieri. Commisso insomma farà di tutto per non rovinare i rapporti con una società amica.

10:12Il Secolo XIX in edicola questa mattina dedica uno spazio alla Sampdoria. Da oggi riparte il casting per individuare il prossimo allenatore con i candidati che sono sostanzialmente due ovvero Marco Giampaolo e Roberto D'Aversa. Il primo potrebbe incontrare Ferrero tra domani e dopodomani con l'idea di tornare in blucerchiato che lo intriga, ma sarà accettata solo se ci sarà un programma preciso, condiviso e realistico. Le difficoltà non lo spaventano, conosce già l'ambiente e questo è un vantaggio. Resta però da risolvere l'aspetto economico.

09:44 - Pordenone a caccia di rinforzi in difesa. L’ultima idea è Andrea Ciofi del Cesena. Primi approcci tra le parti, è una possibilità che può diventare concreta nelle prossime settimane. Il Pordenone si guarda intorno. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

09:23 - Secondo La Gazzetta dello Sport, quest'oggi Donnarumma effettuerà a Roma le visite mediche per il Paris Saint-Germain.

09:00 - Nuovo nome per il mercato del Sassuolo. Come riportato da Sky Sport, il club neroverde ha messo gli occhi sull’italo-americano Gianluca Busio, centrocampista classe 2002. Il calciatore è cresciuto nell’Academy dello Sporting Kansas City e ora nella prima squadra dei Wizards, ha giocato quest'anno 10 partite da quando è iniziato il campionato negli USA (2 gol e 1 assist). Ha anche il passaporto italiano.

08:45 - Secondo Daily Star, il Manchester City è pronto a offrire 110 milioni di euro per arrivare a Kane.

08:30 - Il Manchester United sta pensando a un maxi-rinnovo quinquennale per Paul Pogba, arrivando a mettere sul piatto circa 110 milioni di euro suddivisi appunto in 5 anni. Lo scrive The Sun.