MERCATO - Atletico Madrid su Dragowski. Genoa, vicino Frabotta. Bologna, in arrivo Bonifazi e Seck. Lazio, piace Lovato

23.06.2021 23:39 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Atletico Madrid su Dragowski. Genoa, vicino Frabotta. Bologna, in arrivo Bonifazi e Seck. Lazio, piace Lovato
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

23:39 - Tre squadre italiane sarebbero interessate a Domagoj Vida, centrale difensivo del Besiktas e della Nazionale croata, che con i turchi andrà in scadenza nel 2022. Come riporta il portale turco aspor.com, il 32enne sarebbe finito nel mirino di Fiorentina, Torino e Cagliari, pronte ad inserirsi nella trattativa di rinnovo di contratto tra il centrale croato e il club turco.

23:17 - Dalla Polonia sono sicuri: Bartolomej Dragowski è un obiettivo dell'Atletico Madrid del Cholo Simeone, che lo vorrebbe come vice Oblak per la prossima stagione. A riportarlo è il media meczyki.pl, che spiega come nelle prossime ore sarebbe in programma un incontro interlocutorio tra l'agente del portiere della Fiorentina e una parte della dirigenza dell'Atletico, per capire i margini di trattativa per poi presentare la prima offerta al club Viola.

22:51 - Pierre Kunde Malong (25) è il secondo regalo che l'Olympiacos si fa per festeggiare il 46° titolo vinto nella sua gloriosa storia. Il centrocampista camerunense, 20 presenze con i Leoni Indomabili, arriva dal Magonza dove ha giocato nelle ultime tre stagioni. Malong da giovane ha fatto parte dell'Atletico Madrid. Già tesserato da tempo l'attaccante brasiliano Tiquinho Soares (30), in uscita come tanti dal campionato cinese.

22:32 Calcio Lecco 1912 comunica la cessione di Alexandros Safarikas al Football Club Chiasso. Il portiere classe 1999 si trasferisce a titolo definitivo. Alexandros fa parte della storia bluceleste grazie alla promozione da record in Serie C. La Società augura al giocatore le migliori fortune.

22:13 - Secondo Cadena Ser, Julen Lopetegui avrebbe rifiutato la panchina del Tottenham. Il tecnico rimane così alla guida del Siviglia. 

21:54 - Gianluca Frabotta potrebbe giocare la prossima stagione con la maglia del Genoa. Secondo tuttomercatoweb.com il club ligure è in pole position per prendere il terzino della Juventus con la formula del prestito. Attesa per i prossimi giorni la possibile fumata bianca.

21:34 - Il Chelsea avrebbe pronta una maxi-offerta per Gerardo Moreno del Villarreal. Lo riporta The Sun.

21:14 - Zdenek Zeman è sempre più vicino al ritorno al Foggia. Secondo tuttomercatoweb.com il tecnico boemo dovrebbe infatti firmare nella giornata di sabato il suo nuovo contratto con il club pugliese. Nel fine settimana l'ultimo incontro tra le parti, poi l'ufficialità.

20:48 - Il Genoa punta Abdelhamid Sabiri per rinforzare il proprio reparto offensivo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il club ligure sarebbe infatti in trattativa molto avanzata con l'Ascoli, proprietario del cartellino, per il fantasista classe '96 protagonista di un'ottima stagione in Serie B con otto reti e quattro assist in 32 presenze. Lo scrive TMW.

20:24 - Nuova idea di mercato in casa Empoli. Piace il profilo di Roberto Piccoli, attaccante di proprietà dell’Atalanta e l’anno scorso allo Spezia che vorrebbe riconfermarlo. Lo scrive TMW.

19:47 - Il Bologna regala due colpi a Sinisa Mihajlovic. Come riporta Sky, il club felsineo sarebbe ad un passo dal concludere una doppia operazione in entrata con la SPAL, portando a Bologna il difensore Kevin Bonifazi e la giovane ala Demba Seck, classe 2001. Operazione ai dettagli, pronti i primi due colpi del mercato del Bologna.

19:22 - Alessandro Deiola è sempre più nel mirino del PAOK, pronto a fare follie per portare in Grecia il centrocampista del Cagliari, come vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni. Della possibile cessione dell'ex Lecce e Spezia, ai microfoni di Gazzetta.gr, ha parlato il presidente dei sardi, Tommaso Giulini, che ha confermato di aver ricevuto un'offerta importante dai greci, come riportato dai colleghi di centotrentuno.com: “Il PAOK vuole tantissimo il giocatore, ci hanno inviato una proposta di 2 milioni di euro e l’abbiamo rifiutata. Alessandro può essere ceduto per 3 milioni e mezzo”

18:56 - Matteo Lovato è uno dei nomi più ricercati sul mercato dopo l'ottima stagione disputata con l'Hellas Verona. Il giovane centrale dell'Under 21 di Paolo Nicolato, che piace a Napoli e Atalanta, sarebbe finito nel mirino della Lazio, secondo quanto riportato da Lalaziosiamonoi.it. Tra i club ci sarebbe già stato un primo contatto, ma lo scoglio principale al momento sarebbe il prezzo fissato dall'Hellas per il classe 2000, ritenuto piuttosto alto. Dal canto suo, l'Hellas non vuole svendere il suo gioiellino e spera che possa scatenarsi un'asta tra le squadre interessate

18:34Murilo Costa è uno dei nomi nuovi per il mercato italiano. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com il classe '94 del Braga, tra i protagonisti dell'ultima stagione col Maiorca in prestito dove gli isolani sono tornati in Primera Division spagnola, piacerebbe allo Spezia.

17:57 - Fuori William Saliba, dentro Ben White. Come riporta il portale Football London, l'Arsenal di Arteta è pronto a un vero e proprio restyling difensivo e, col centrale del Brighton ormai molto vicino ai Gunners, il sacrificato potrebbe essere il giovane francese

17:31 - La SPAL sembra aver scelto il nome del nuovo allenatore. Si tratta di Pep Clotet, ex Brescia, che avrebbe superato una folta concorrenza per guidare la squadra estense. Il tecnico catalano avrebbe raggiunto l'accordo con il club emiliano per i prossimi due anni.

17:19 - Lo splendido gol contro la Russia di Mikkel Damsgaard ha riacceso i riflettori sul futuro del talento della Sampdoria. Come scrive questa mattina Il Secolo XIX, nelle scorse settimane ma ancora di più nelle ultime ore, il nome del danese è stato accostato a diverse società, soprattutto inglesi. Per il momento non sono arrivate offerte ufficiali, ma sicuramente sarà un nome caldo in estate e l'interesse di Ferrero è quello di arrivare all'asta.

17:01 - Con Gigi Buffon approdato al Parma, la Juventus è alla ricerca di un secondo portiere che possa affiancare Wojciech Szczesny, ormai certo di restare con i grandi del titolare. Tra i vari elementi in lizza ci sono Diego Alves, brasiliano con passaporto comunitario, e Cristian Romero, svincolato dopo l'esperienza al Manchester United. Ma, secondo il Corriere di Torino, sarebbe tornata d'attualità la pista che porta a Emil Audero, cresciuto all'ombra della mole e utile dunque anche per le liste. La Sampdoria, però, chiede tanto e su di lui c'è anche l'Inter.

16:49 - Achraf Hakimi è molto vicino al trasferimento al Paris Saint-Germain. Secondo Tmw è stato raggiunto un accordo tra il laterale marocchino e il PSG che ha messo sul piatto un contratto di cinque anni da 8 milioni di euro più 2 di bonus. Si attende ora il rilancio per ciò che riguarda il prezzo del cartellino: la prima offerta presentata all'Inter (respinta) del PSG è stata di 60 milioni di euro, ma da Parigi sono pronti a rilanciare e a chiudere l'affare in pochi giorni: 70 milioni di euro più bonus è l'offerta giusta per mettere tutti d'accordo. E permettere ad Hakimi, un anno dopo il suo trasferimento all'Inter, di proseguire la sua carriera a Parigi.

16:34 - Nuova idea di mercato per il Cagliari. Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, il club sardo ha messo gli occhi su Gaetano Letizia per la fascia destra. Il terzino classe '90, uno dei migliori della stagione del Benevento appena conclusa, potrebbe dunque tornare in Serie A con la maglia del Cagliari.

16:13 - Alessandro Cortinovis, classe 2001, già da tempo ha cominciato a far parlare di sé. Già seguito in passato dal Manchester United, il trequartista dell'Atalanta Primavera ieri è tornato ancora una volta sotto i riflettori con la doppietta alla Roma nel primo atto dei quarti di finale del campionato di categoria. Sul giocatore, infatti, c'è da registrare la richiesta di informazioni da parte di diversi club di Serie A.

16:01 - In questi giorni il Milan è al centro del mercato. Paolo Maldini prosegue le contrattazioni con il Manchester United per ottenere di nuovo Diogo Dalot in prestito. Dai Red Devils per ora non c'è apertura, nemmeno se i rossoneri inserissero il diritto di riscatto come si crede. Ma il terzino portoghese ha fatto sapere di voler giocare ancora a Milano e questo potrebbe convincere gli inglesi ad abbassare il muro.

15:33 - Alla ricerca di un portiere promettente da affiancare Samir Handanovic per poi prenderne il posto, l'Inter ha effettuato un primo sondaggio per Emil Audero della Sampdoria. A riportarlo è L'Interista, secondo cui la richiesta economica del club blucerchiato è pari a 20 milioni di euro. Per provare ad abbassarla Giuseppe Marotta e Piero Ausilio potrebbero provare ad inserire delle contropartite nell'operazione.

15:07 - Nicolas Gonzalez è un nuovo calciatore della Fiorentina. Questo il comunicato del club viola. La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Gonzalez dal VFB Stoccarda. Nicolas Gonzalez è nato a Belen De Escobar (Argentina) il 6 Aprile del 1998. In carriera ha indossato le maglie di Argentinos Juniors e Stoccarda, Club con il quale ha giocato 79 partite, realizzando 23 reti. Gonzalez ha inoltre vestito la casacca dell’Argentina in 8 occasioni, realizzando 2 reti. Il calciatore, che attualmente è impegnato con la sua Nazionale in Copa America, ha firmato un contratto che lo legherà al club viola per le prossime 5 stagioni.

15:03 - Un anno dopo il suo sbarco a Parma, il centrocampista Wylan Cyprien è pronto a tornare in Ligue 1. Trattativa in fase avanzata col Nantes sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 8.5 milioni di euro.

14:48 - A sorpresa, il direttore dell'area tecnica dell'Udinese Pierpaolo Marino dà una frenata alla trattativa con l'Atletico Madrid per il trasferimento nel club campione di Spagna del centrocampista argentino Rodrigo De Paul. "Le trattative ci sono e quella con l'Atletico Madrid è una delle più avanzate, ma le distanze sono ancora notevoli. Restano in ballo altri club, sono tante le società che lo vogliono. La trattativa non è ancora decollata", ha detto Marino nel corso di una intervista a 'Radio Kiss Kiss Napoli'.

14:34 - Due le alternative a Emerson Palmieri, che nelle strategie del Napoli resta la prima opzione per rinforzare la corsia mancina. Su questo argomento scrive così l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno: La principale alternativa ad Emerson Palmieri è Nuno Tavares, esterno portoghese classe 2000 del Benfica che si è messo in mostra anche con l’Under 21 del Portogallo all’Europeo di categoria. Nell’archivio delle idee low-cost c’è anche Lykogiannis del Cagliari, un’opzione dal prezzo contenuto, probabilmente sotto i 10 milioni di euro, si legge sul quotidiano.

14:00 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, il centrocampista uruguaiano, classe '95, Nahitan Nández del Cagliari sarebbe prossimo a lasciare l'Italia alla volta dell'Inghilterra per approdare al Leeds. Il costo dell'operazione si aggirerebbe intorno ai 21.500.000£.

13:30 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, il Bayern Monaco avvrebbe individuato nell'attaccante norvegese, classe 2000, Erling Håland del Borussia Dortmund l'erede dell'attaccante polacco, classe '88, Robert Lewandowski.

13:00 - Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, l'Inter starebbe pensando al difensore spagnolo, classe '89, Jordi Alba del Barcellona per la fascia sinistra.

12:30 - Secondo quanto riporta Tuttosport, la Juventus continua a pensare all'attaccante serbo, classe 2000, Dušan Vlahović della Fiorentina. Nell'eventuale trattativa tra bianconeri e viola potrebbe rientrare anche il difensore, classe '94, Daniele Rugani come contropartita tecnica.

12:00 - Secondo quanto riporta Tuttosport, la Fiorentina avrebbe individuato nel portiere, classe '92, Mattia Perin del Genoa CFC in prestito della Juventus FC in caso di partenza del portiere polacco, classe '97, Bartłomiej Drągowski.

11:30 - Secondo quanto riporta TUTTOmercatoWEB.com, il difensore francese di origini marocchine, classe '93, Raphaël Varane, in scadenza di contratto con il Real Madrid il 30 giugno 2022, sarebbe vicinissimo all'accordo con gli inglesi del Manchester United.

11:00 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, la Lazio sarebbe sulle tracce del centrocampista uruguaiano, classe '96, Lucas Torreira dell'Atlético Madrid in prestito dall'Arsenal.

10:47 - Il Chelsea sfida il Manchester City per Jack Grealish. A scriverlo questa mattina è il portale Football Insider; secondo il quale i Blues avrebbero intenzioni serie col centrocampista dell'Aston Villa. Il nazionale inglese, tuttavia, piace da tempo anche a mister Guardiola, che ha chiesto il suo acquisto per rinforzare i campioni in carica di Premier League.

Per il talento di 25 anni nell'ultima stagione si contano 27 presenze, 7 gol e 12 assist con la maglia dei Villains.

10:40 - Kylian Mbappé vuole rompere col Paris Saint-Germain già quest'estate. Come riporta RMC Sport, infatti, l'attaccante della Nazionale francese avrebbe ufficialmente chiesto al PSG di essere ceduto in questa finestra di calciomercato. In scadenza fra un anno, l'ex Monaco non ha ancora rinnovato coi parigini proprio perché desidera misurarsi fin da subito con una nuova avventura professionale. E il Real Madrid resta in pole position...

10:10 - Il QS-La Nazione scrive che mancano un paio di giorni o forse anche meno perché Vincenzo Italiano firmi lo "strappo" con lo Spezia e diventi il nuovo allenatore della Fiorentina. Una telefonata di Commisso al connazionale proprietario dei liguri, Platek, potrebbe sbloccare il tutto. Intanto già nel weekend gli uomini mercato viola, Barone, Pradè e Burdisso, si vedranno con Italiano per gettare la base della campagna acquisti-cessioni.

10:00 - Se da una parte in casa Torino c’è la certezza che l’avventura di Sirigu con la maglia granata sia giunta al termine, dall’altra non ci sono ancora convinzioni precise su chi potrà essere il suo sostituto. Oltre al profilo di Vanja Milinkovic-Savic, secondo l’edizione in edicola di Tuttosport, i granata starebbero vagliando anche quello di Etrit Berisha, profilo conosciuto molto bene dal Direttore Sportivo granata Davide Vagnati. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

9:45 - Come riferito da Tuttomercatoweb.com, la Juventus vuole Manuel Locatelli. Per questo motivo, dopo un corteggiamento di lunghissima data, tocca affondare il colpo. E l’accelerata sarà rappresentata da un incontro vis-à-vis, programmato per la giornata odierna, fra il responsabile dell’area tecnica bianconera Federico Cherubini e l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali. Sul piatto, il club bianconero metterà la prima offerta concreta per accamparsi il talento del centrocampista di Lecco che, dal canto suo, ha messo in cima alla lista delle opportunità proprio la volontà di trasferirsi all’ombra della Mole Antonelliana.  La richiesta è di circa 40-45 milioni di euro: si ragiona su una sostanziosa base cash, da comprendere poi con quale formula, più l’aggiunta di qualche giovane calciatore che in stagione ha vestito la maglia bianconera fra sporadiche apparizioni in prima squadra e più costanti in Under 23 e Primavera.