MERCATO - Fiorentina, idea Mandragora. Milan, continua il pressing su Dani Olmo. Inter, sempre più vicini Eriksen, Moses e Giroud. Pressing del Dortmund su Emre Can. Cavani sempre più lontano da Parigi

21.01.2020 23:59 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Fiorentina, idea Mandragora. Milan, continua il pressing su Dani Olmo. Inter, sempre più vicini Eriksen, Moses e Giroud. Pressing del Dortmund su Emre Can. Cavani sempre più lontano da Parigi

Ultimi giorni di sessione invernale del calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

23:58: La Fiorentina cerca un centrocampista e l'ultimo nome sul taccuino dei viola, secondo Sky Sport, è Mandragora dell'Udinese.

23:57 - Inter impegnata anche in uscita: come riporta Sky Sport, Lazaro è molto vicino al Lipsia.

23:42 - Il Milan continua a spingere per Dani Olmo. la concorrenza però è alta. Come riporta Sky Sport l'offerta più alta alla società è del Wolverhampton, mentre il Lipsia garantirebbe commissioni più alte agli agenti. Il Milan studia la situazione, pronto a inserirsi per sferrare l'attacco decisivo.

23:17 - Aggiornamenti da Sky Sport sugli obiettivi dell'Inter. Moses è ormai a un passo, mancano da risolvere gli ultimi dettagli burocratici. Per quanto riguarda Eriksen invece il danese oggi ha comunicato al presidente del Tottenham la volontà di voler lasciare Londra, ma gli Spurs non scendono dalla richiesta di 20 milioni. L'acquisto di Giroud invece si potrà sbloccare dopo l'addio di Politano.

22:52 - Il nuovo allenatore del Pescara, dopo l'addio di Luciano Zauri, sarà Nicola Legrottaglie, come si apprende sul profilo ufficiale Twitter degli abruzzesi. 

22:36 - Il Borussia Dortmund continua il pressing su Emre Can. Come riporta Sky Sport Deutschland, i gialloneri sono pronti a muoversi concretamente, sfruttando il malcontento del giocatore.

22:18 - Continuano i contatti tra la Sampdoria e l'Atalanta per Andrea Masiello. Secondo quanto raccolto da TMW però è difficile che il difensore lasci Bergamo in questo mercato di gennaio.

21:54 - L'allenatore del PSG Tuchel ha parlato in conferenza stampa della situazione di Cavani: "Penso la stessa cosa di qualche giorno fa: mi piace questo gruppo e ogni singolo giocatore che lo compone. Non vorremmo perderlo ma potrebbe accadere, è la realtà. Adesso è un giocatore che fa parte dello spogliatoio e sono contento ma le cose possono cambiare e ci adatteremo eventualmente. Adesso non lo devo incontrare, dovremo aspettare qualche giorno. Dovrà lottare come gli altri per un posto in squadra. Si è infortunato tante volte e non è colpa né sua né nostra. Si è allenato spesso da solo e capisco che non sia facile".

21:38 - L'Atalanta sta per chiudere per Raoul Bellanova, difensore italiano classe 2000. Come si apprende da Sky Sport, il giovane arriverà dal Bordeaux con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5/5 milioni di euro. Nel fine settimana sono previste le visite mediche.

21:19 - Colpo in arrivo per il Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da Sky Deutschland, il terzino spagnolo del Real Madrid Odriozola è alle visite mediche con i bavaresi, a breve dovrebbe arrivare l'ufficialità della trattativa.

20:58 - Bisognerà aspettare prima che l'Hellas Verona possa accogliere in rosa Federico Dimarco. La situazione resta in stand by ma è pronta a sbloccarsi nuovamente nel corso dei prossimi giorni. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

20:41 - Federico Chiesa sembra aver ritrovato la serenità dopo l'arrivo di Beppe Iachini sulla panchina della Fiorentina e secondo quanto riportato da La Nazione nelle prossime settimane ci sarà un nuovo incontro tra il patron viola, Rocco Commisso, e il padre del calciatore, Enrico Chiesa. L'incontro servirà per adeguare l’ingaggio dell’attaccante (che ora è circa di 1,8 milioni più bonus). La prospettiva è raddoppiarlo e magari ridiscutere la lunghezza del contratto in scadenza nel giugno del 2022. Possibile anche l’introduzione di una clausola rescissoria, anche se sull’argomento nessuno si espone.

20:15 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'Empoli sarebbe molto vicino ad acquistare in prestito Zurkowski dalla Fiorentina. 

19:52 - C'è grande interesse attorno a Luca Siligardi, attaccante classe '88 del Parma, chiamato in causa da mister D'Aversa nell'ultimo turno di campionato contro la Juventus dopo aver passato molti mesi fuori lista. Per il giocatore, infatti, sono arrivate diverse richieste, tra cui quelle di Cremonese, Perugia e Chievo.

19:34 - Alessandro Bastoni è uno degli uomini del momento in casa Inter, specie dopo il gol realizzato domenica a Lecce, e le sue prestazioni non stanno passando inosservate. Nei giorni scorsi si è parlato dell'interessamento del Manchester City, che aveva messo sul piatto il cartellino di Joao Cancelo, ma i nerazzurri hanno detto no. In tutto questo, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il club italiano ha ricevuto anche una telefonata dal Barcellona, che vorrebbe il centrale a partire dalla prossima stagione.

19:14 - Secondo quanto riferito da Bild, il Liverpool non si muoverà per acquistare Timo Werner nel corso del mese di gennaio ma continuerà a tenere sotto controllo il suo rendimento nel Lipsia da qui fino al termine della stagione. Il giocatore ha messo in cima alla propria lista per il futuro proprio il club allenato da Klopp, che potrebbe muoversi per il suo eventuale acquisto in vista di luglio. Secondo il quotidiano, l'attaccante avrebbe sul contratto una clausola di rescissione da 60 milioni di euro che però diminuirà con l'avvicinarsi della scadenza prevista per il giugno del 2023.

18:59 - "Non abbiamo parlato di Esposito perché, per il momento, non è in uscita. Se esce, noi ci siamo". Parole e pensieri di Daniele Faggiano, direttore sportivo del Parma che dopo il summit in sede Inter ha rilasciato una breve intervista ai cronisti presenti.

18:38 - Il Torino si avvicina a Ian Poveda del Manchester City. I due club stanno valutando l'inserimento di una percentuale sulla prossima rivendita, mentre c'è ancora distanza sull'ingaggio del giovane attaccante esterno classe 2000. Le parti sono ottimiste sulla buona conclusione dell'affare.

18:16 - Domani la Fiorentina ha convocato una conferenza stampa con Riccardo Sottil protagonista. Il giovane esterno annuncerà insieme alla dirigenza il rinnovo fino all'estate del 2024. Il giocatore, cercato dal Sassuolo, dovrebbe peraltro restare nei ranghi viola non andando in prestito in questa finestra di mercato.

18:00 - Prosegue il summit tra la dirigenza dell'Inter e quella del Parma. Sul tavolo il possibile prestito di Sebastiano Esposito, nome che i ducali cercano per sopperire all'infortunio di Roberto Inglese in attacco. Potrebbe non essere però l'unico nome sul tavolo. È entrato da poco in sede anche l'entourage di Matteo Darmian, possibile che il difensore sia adesso oggetto di discussione tra le parti.

17:36Daniel Bessa lascia l'Italia e vola in Brasile. Nato a San Paolo ma in Italia dal 2008, il centrocampista lascia l'Hellas Verona e firma col Goias. Lo ha annunciato la società verdeoro tramite i social. Negli scorsi giorni il club di Goiânia ha acquistato anche il mediano Ranieri Sandro dal Genoa.

17:14 - Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport quest'oggi, il Sassuolo chiede 18 milioni per cedere Alfred Duncan, che continua a essere l'obiettivo numero uno per il centrocampo della Fiorentina. Nel caso in cui la società emiliana accetti una contropartita, questa potrebbe essere Riccardo Sottil: la Fiorentina vuole mandarlo a giocare ma senza perderne il controllo.

16:52 - Sta per arrivare nella sede dell'Inter, Victor Moses. In attesa del giocatore - che andrà ad ampliare la rosa di Antonio Conte - è già arrivato l'entourage al completo, con a capo Neil Fewings. Lo ripota Tuttomercatoweb.com.

16:19 - L'infortunio a Marcus Rashford ha obbligato il Manchester United a correre immediatamente ai ripari cercando un attaccante sul mercato. In questa ricerca i Red Devils, stando a quanto riportato dal Daily Express, avrebbe preso in esame anche il nome di Krzysztof Piatek. Per il polacco del Milan l'intenzione del club inglese è di portarlo a Manchester con la formula del prestito.



15:57 - Ore decisive per il mercato del Lecce. In arrivo Riccardo Saponara: lascerà il Genoa, c'è l'ok della Fiorentina al trasferimento in prestito ai salentini. Affare dunque ai dettagli, è un giorno decisivo anche per Afriye Acquah, centrocampista dello Yeni Malatyaspor e della nazionale ghanese. Tra le parti balla un milione, oggi può chiudersi. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

15:40 - Nuova avventura in vista per Razvan Sava, portiere classe 2002 della Juventus, appena rientrato alla casa madre da Pescara: l'estremo difensore sarà girato nuovamente in prestito al Lecce secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com.

15:14 - Attraverso i propri canali ufficiali, il Newcastle ha annunciato di aver acquistato il nazionale algerino Nabil Bentaleb. Il centrocampista arriva in prestito dallo Schalke 04, con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro.

14:52 - Deyverson torna in Spagna e si trasferisce al Getafe. L'attaccante del Palmeiras arriva in prestito fino alla fine della stagione, con un'opzione di acquisto. Il giocatore verrà presentato ufficialmente ai media domani, mercoledì 22 gennaio, a partire dalle 12:45, dopo la sessione di allenamento. Lo riporta il sito ufficiale del club spagnolo.

14:39 - In vista della gara di domani contro il Norwich, conferenza stampa di José Mourinho. Tra i primi temi toccati anche presente e futuro di Christian Eriksen. Lo Special One ha spiegato subito che il danese ci sarà contro i Canaries. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14:25 - La famiglia di Ian Carlo Poveda ha detto un altro no al Manchester City, che avrebbe voluto rinnovare il contratto del giovane esterno, sempre più vicino all'Italia: il Torino, rivela la Gazzetta dello Sport, è fiducioso di incassare il sì dello spagnolo, che ha promesso una risposta entro quarantotto ore.

13:57 - Ivan Rakitic non vuole lasciare il Barcellona in questa finestra di calciomercato. Nonostante la richiesta d'informazioni della Juventus (in un eventuale scambio con Bernardeschi) e i sondaggi del Paris Saint-Germain, il centrocampista croato - riporta il Mundo Deportivo - non vorrebbe muoversi dalla Catalogna in questa finestra di calciomercato.

13:38 - Sulle pagine del Corriere della Sera di questa mattina trovano spazio alcune brevi dichiarazioni dell'agente di Theo Hernandez, vero protagonista al Milan, Manuel Garcia Quilon. Queste le sue parole: "Resterà dov'è, il Milan è il posto giusto per lui, Theo ha bisogno di crescere e adesso si trova nella squadra ideale per farlo".

13:22 - Colpo di scena per il futuro di Raoul Bellanova. Il terzino del Bordeaux sembrava essere destinato all’Hellas Verona, ma nelle ultime ore l’Atalanta ha provato ad inserirsi in maniera decisa e ha superato i rivali. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com il classe 2000 sarebbe un’esplicita richiesta di Gasperini che vorrebbe un giocatore con grandi doti di corsa come l’ex Milan.

13:06 - Terminati i test fisici previsti all'Humanitas di Rozzano per Victor Moses, che potrebbe a breve diventare un nuovo acquisto per l'Inter di Conte: ora il nigeriano è atteso ad Appiano Gentile, dove dovrebbe proseguire gli esami. Lo riporta TMW.

12:49 - Il Fenerbahce sta attuando una vera e propria rivoluzione. Il club turco potrebbe già salutare l'attaccante Max Kruse, arrivato in estate a parametro zero. Il 31enne tedesco, secondo quanto riportato dal Leicester Mercury, sarebbe finito nel mirino delle Foxes, che vogliono blindare il terzo posto in classifica e qualificarsi alla prossima Champions League.

12:31 - Tra Lazaro e Newcastle non c'è ancora l'accordo. Dopo l'intesa tra le due società, il procuratore di Lazaro Max Hagmayr è volato a Newcastle per trovare un accordo coi magpies. Qui, però, la trattativa ha subito una frenata: "Ero a Newcastle, abbiamo parlato, ma ancora non abbiamo raggiunto un accordo. Futuro di Lazaro? Vedremo cosa succede in questi giorni. Non c’è solo il club inglese, ci sono anche altre opzioni", ha detto a Fcinter1908.it.

12:07 - Tullio Tinti e Sampdoria a colloquio nelle prossime ore, stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com. Si parlerà di Matteo Gabbia in uscita del Milan, coi blucerchiati a caccia di centrali dopo l'addio di Murillo e il grave infortunio occorso a Ferrari. La Samp cerca almeno due difensori, l'altro potrebbe essere Giangiacomo Magnani, anch'egli assistito dallo stesso procuratore.

11:48 - Si continua a lavorare in casa Napoli per reperire un nuovo terzino sinistro da mettere a disposizione di Gennaro Gattuso. Il nome caldo è e rimane quello di Kostas Tsimikas dell'Olympiacos. Sul greco, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, c'è da registrare anche l'interesse del Arsenal.

11:35 - L'Atalanta si appresta a dare il benvenuto al primo acquisto invernale: stando a quanto riferisce Sky, Lennart Czyborra è arrivato pochi minuti fa a Milano Linate, ora si appresta a dirigersi verso Bergamo. Già nel pomeriggio infatti, come già annunciato ieri, ci saranno le visite mediche col suo nuovo club e la firma sul contratto che lo legherà alla squadra di Gasperini.

11:17 - Carlo Ancelotti vuole Allan all'Everton. Questa la notizia di mercato rilanciata dal Corriere dello Sport questa mattina. Una pista di mercato che, però, dovrebbe essere rinviata quantomeno alla prossima estate.

10:35 - Visite mediche in corso con l'Inter per Victor Moses. 

10:15 - Stando a quanto riportato dal Daily Mail l'offerta nerazzurra arrivata nella sede degli Spurs non è considerata sufficiente. Per avere il via libera al trasferimento, infatti, la formazione del nord di Londra chiede non meno di 17 milioni di sterline, ovvero poco meno di 20 milioni di euro. Eriksen (27) è in scadenza di contratto con il Tottenham nel prossimo giugno.

10:00 - Tuttosport dedica anche oggi ampio spazio al possibile ritorno in bianconero di Paul Pogba: una operazione che alla Juventus potrebbe costare fino a 270 milioni di euro, contando il prezzo del cartellino da versare al Manchester United (150, ndr) e gli emolumenti per quattro anni. Cifra che al momento frena Paratici, a meno di cessione di un big nella prossima estate, un addio che potrebbe riequilibrare il bilancio e permettere la ricerca di una nuova superstar. In sostanza, al momento la Juve aspetta: anche che Mino Raiola si metta in azione.

9:45 - Il Crystal Palace ha ricevuto molte offerte per Wilfried Zaha, ma il calciatore ha dichiarato di voler rimanere al Selhurst Park fino a fine stagione. Lo riporta il Daily Mail. 

However, the newspaper says it only comes after Tottenham and Chelsea were unable to meet his £80m valuation

9:30 - Il grave infortunio a Inglese il Parma a tornare sul mercato: D'Aversa aveva dichiarato di non essere al 100% contento della rosa, per questioni numeriche più che altro, ora dovrà insistere per avere anche un attaccante centrale. Dopo aver incassato un no per Millico, la società ha bussato in casa Inter, chiedendo Sebastiano Esposito

9:10 - "Iachini sceglie: vuole Duncan". Questo il titolo di apertura della sezione sportiva de La Nazione in edicola questa mattina sulla Fiorentina. Le mosse di mercato - si legge - solo alla fine del mese. Il ghanese del Sassuolo è stimato dal tecnico e dal ds Pradè, ma i neroverdi chiedono 20 milioni. Decisiva la volontà del giocatore che vuole venire a Firenze.

9:05 - "Dybala chiama Pogba!". Questo il titolo di apertura in prima pagina di Tuttosport in edicola questa mattina sul mercato della Juventus. La Joya - si legge - conferma l'operazione Panitas: "Io e Paul abbiamo un grande rapporto di amicizia. Cercavamo sempre modi diversi di festeggiare i gol: spero che esulteremo di nuovo insieme". 

9:00 - I nerazzurri continuano a provare a colmare il gap con la Juventus attraverso il mercato. Il quotidiano dedica loro uno spazio in prima pagina nel taglio alto con il titolo seguente: "Moses con Eriksen". L'esterno è già a Milano, oggi le visite mediche. Via libera per il danese: è il giorno. Nel frattempo rispunta de Paul. Lo scrive Tuttosport.