MERCATO - Il Manchester City tratta Stones. Il Lione vuole 32 milioni per Umtiti. Mkhitaryan al Manchester United

26.06.2016 00:06 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Manchester City tratta Stones. Il Lione vuole 32 milioni per Umtiti. Mkhitaryan al Manchester United
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Conterio

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati, seguendo LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

0:05 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio nel corso di Calciomercato - L'originale su Sky Sport, lunedì ci sarà un incontro tra Mino Raiola e la Juventus per capire cosa la società bianconera vuole fare di Paul Pogba: sullo sfondo c'è anche l'ipotesi di un possibile ritorno al Manchester United, che intanto è allo scambio di documenti con il Borussia Dortmund per Henrix Mkhitaryan.

23:20 - Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il Crotone sarebbe sulle tracce di Luca Paganini. L'esterno classe '93 ha giocato l'ultima stagione con il Frosinone, piace moltissimo alla squadra neopromossa che tuttavia dovrà fare i conti con la concorrenza di Genoa, Atalanta e Chievo che da da tempo stanno seguendo Paganini.

22:51 - Trentadue milioni di euro: è questo il prezzo fissato dal Lione per Samuel Umtiti. Lo rivela Sport, con il Barcellona molto interessato al giocatore ma al momento non disposto a offrire più di 25 milioni compresi i bonus.

22:11 - Il Bayer Leverkusen ha rifiutato due offerte per Karim Bellarabi (26). La Bild scrive che l'esterno offensivo era finito nel mirino del Borussia Dortmund, che ha offerto prima 24 milioni di euro per poi rilanciare a 36. Le Aspirine, però, non hanno intenzione di cedere il calciatore durante questa estate.

21:53 - Secondo quanto riportato da Sky il Bologna, alla ricerca di un attaccante esterno, sarebbe interessato a Diego Capel. Lo spagnolo è reduce da una stagione non troppo brillante al Genoa ma non mancano gli estimatori: oltre ai felsinei ci sono Pescara e Chievo.

21:20 - Secondo quanto rivelato da gianlucadimarzio.com la Fiorentina avrebbe dato il via libera alla cessione di Khouma El Babacar, calciatore finito nel mirino del Sassuolo viste le difficoltà per arrivare a Ciro Immobile e la probabile partenza di Diego Falcinelli. Ora però le parti dovranno trovare l'accordo. Il giocatore si è detto affascinato dalla destinazione e dal progetto e per l'ingaggio non dovrebbero esserci problemi, ma la Fiorentina al momento chiede 13-14 milioni di euro, cifra che il Sassuolo punta ad abbassare.

20:58 - Il Manchester City tratta l'ingaggio di John Stones (22). Il difensore dell'Everton ha rifiutato il Barcellona per approdare ai citizens di Pep Guardiola, mentre il The Express fa sapere che la trattativa tra i due club è già iniziata.

20:15 - Ufficiale l'acquisto a titolo definitivo di Valerio Verre da parte del Pescara: l'Udinese non ha esercitato il controriscatto.

19:39 - Secondo quanto riportato da Metro, il Liverpool avrebbe presentato un'offerta di 12 milioni di euro per Pjaca, attaccante croato della Dinamo Zagabria.

19:14 - Intervistato da Fox Brasil, il padre dell'attaccante del Barcellona Neymar ha parlato così del futuro di suo figlio: "Qualsiasi offerta arrivi per Neymar, bisogna prima parlare col Barcellona. Sappiamo che tante squadre sono interessate a mio figlio, ma questo non significa che stiamo parlando con altri club. Neymar ha un contratto col Barcellona di altri due anni e vuole rispettarlo, perché in Catalogna è molto felice. Real Madrid? Ci sono zero possibilità che possa vestire la maglia dei Blancos".

18:46 - Secondo quanto riportato da Sporscope Felipe Melo non farà ritorno al Galatasaray. Nonostante il brasiliano sia richiesto a gran voce dai suoi ex tifosi dietro il mancato trasferimento ci sarebbe il veto di Fatih Terim, prossimo all'ennesimo ritorno sulla gloriosa panchina del club turco. Melo sarebbe ritrenuto dal tecnico "persona non gradita".

18:17 - "Ho rifiutato un'offerta di 26 milioni di euro dal Napoli per Tolisso". A dichiararlo è il presidente del Lione Jean Marie Aulas ai microfoni del media francese infosportplus.

18:02 - Dalla Spagna scrivono che il Barcellona potrebbe inserirsi alla corsa per l'acquisto di Antonio Candreva, fantasista della Lazio corteggiato dall'Inter.

17:52Victor Valdes è sempre più vicino al Manchester City. Secondo Mundo Deportivo, l'ex portiere del Barcellona sarebbe stato contattato direttamente da Guardiola per proseguire la propria carriera nei Citizens.

17:40 - Futuro al Manchester City per Nolito: secondo quanto riferito da Sky Sports, il club inglese avrebbe accettato di pagare al Celta Vigo la clausola risolutiva da 18 milioni di euro inserita nel suo contratto.

16:25 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.it, il Palermo ha rifiutato una prima offerta di 4 milioni pervenuta dalla Fiorentina per Edoardo Goldaniga, difensore che nelle intenzioni dei viola è la prima alternativa ai titolari. Il Palermo chiede 7 milioni. Vista la situazione la Fiorentina ha virato su Marios Oikonomou del Bologna.

16:15 - Fra Inter e Zenit San Pietroburgo i contatti si fanno sempre più frequenti e potrebbero portare a una mega operazione di mercato nel corso dell'estate. Secondo quanto raccolto da FcInterNews.it un emissario del club russo sarebbe sbarcato in Italia per incontrare l'Inter e l'entourage di Jeison Murillo, obiettivo numero uno per rinforzare la difesa. Il calciatore però vorrebbe restare in nerazzurro o al limite trasferirsi in Premier League, ma il club russo proverà a convincerlo a scegliere San Pietroburgo come prossima destinazione. In uscita dallo Zenit c'è sempre Ezequiel Garay, calciatore che piace molto all'Inter e che potrebbe entrare in un'eventuale trattativa legata a Murillo. Sullo sfondo resta sempre la situazione relativa a Axel Witsel che però ha un costo molto alto non inferiore ai 25 milioni di euro.

15:45 - Vero e proprio punto interrogativo nella rosa del Milan, Jeremy Menez potrebbe salutare a fine stagione. Ne ha parlato a Milannews.it il suo fratello e agente Kevin: "Se Jeremy andrà via? Posso dire che nel calcio tutto è possibile. Offerte da Cina e Francia? Ha tante richieste, vedremo".

15:15Romelu Lukaku si allontana, forse definitivamente, dalla Juventus. Come riporta il Daily Express l'Everton ha fissato il prezzo per l'attaccante belga. La stella dei Toffees costa ben 92 milioni di euro: a queste cifre, decisamente fuori mercato, la Juventus si tira fuori. L'obiettivo numero uno quindi diventa l'altro attaccante belga, il giovane Michy Batshuayi del Marsiglia.

14:40 - Raul Albiol sempre più lontano dal Napoli e vicino al Valencia. Addirittura in prima pagina di Super Deporte: il quotidiano iberico apre infatti con il volto del difensore azzurro, che avrebbe detto al Napoli di volersene andare per giocare con i pipistrelli. De Laurentiis avrebbe infatti acconsentio alla cessione del difensore, previa trattativa, in cui il Napoli vorrebbe inserire Mustafi, attualmente impegnato in Francia con la Germania e seguito pure dalla Juventus.

13:50 - La stella del Barcellona, Neymar, continua a far gola al PSG. Secondo quanto riportato dalla testata spagnola, Mundo Deportivo, il presidente del club francese, Al-Khelaifi, sarebbe pronto ad offrire un contratto irrinunciabile al brasiliano: 25 milioni di euro a stagione, che possono diventare 30 con i bonus, ai quali vanno aggiunti altri 40 milioni di euro al momento della firma del contratto.

13:20Fiorentina vicina al colpo in difesa. Come si legge sulle colonne del Corriere Fiorentino, Pantaleo Corvino è pronto a piazzare il primo acquisto: si tratta di Ruben Vezo, centrale del Valencia richiesto in prima persona da Sousa. Gli spagnoli nel 2014 lo presero dal Vitoria Setubal per 2 milioni e adesso ne vorrebbero circa il doppio.

12:40 - Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, ci sarebbe un forte interesse del Leicester per Mario Lemina, centrocampista della Juventus. I campioni d'Inghilterra sarebbero pronti ad offrire 20 milioni di euro per il giocatore del Gabon, già seguito da Wolfsburg e Lipsia.

12.20 - Il Torino saluterà a breve il proprio capitano Kamil Glik, pronto a trasferirsi al Monaco. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il polacco passerà in Francia per circa 12 milioni di euro. I granata però pensano già ad un rinforzo, con Matías Silvestre della Sampdoria in testa, seguito da Arlind Ajeti, svincolatosi dal Frosinone.

11:55 - Cifre folli quelle che girano intorno al nome di Paul Pogba. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, al momento la squadra più vicina al centrocampista della Juventus sarebbe il Manchester United, pronto ad offrire ben 120 milioni di euro per riportare alla base il francese. Il Real Madrid comunque rimane vigile sul giocatore.

11:40 - Matteo Politano, attaccante che il Sassuolo ha da poco riscattato dalla Roma, si legherà al club emiliano per molto tempo. A riportarlo Tuttomercatoweb.com, sostenendo che i neroverdi faranno firmare un contratto quinquennale al giocatore romano classe '93.

11:30 - La scelta di Gianluca Lapadula di vestire la maglia del Milan dopo aver praticamente detto sì al Genoa ha inasprito i rapporti, da sempre ottimi, fra i due club che ora cercano una soluzione per rimettere assieme i pezzi. Secondo quanto riportato dal Secolo XIX i rossoneri sarebbero intenzionati a risarcire i liguri con due prestiti di giocatori che hanno fatto bene in rossoblù: lo spagnolo Suso e il francese Mbaye Niang, che potrebbero arrivare in prestito con diritto di riscatto.

10.40 - Come si legge sulle pagine de Il Messaggero Igli Tare lavora per Thauvin, talento francese che piace tantissimo al Loco Bielsa. Il Newcastle, appena retrocesso in Championship, lo ha pagato 18 milioni appena un anno fa ed adesso chiede non meno di 14 milioni. Gli agenti dell'ala francese hanno già avuto un contatto con il ds biancoceleste, mentre lo stesso Thauvin avrebbe parlato direttamente con Bielsa. La Lazio ha in mente la prima mossa: tenterà di avere il giocatore in prestito con un riscatto di circa 13 milioni, ma al momento la missione appare davvero difficile.

9.00Sport, quotidiano da sempre vicino ai colori del Barcellona, è sicuro: "Marquinhos vuole andare al Barça". Il difensore brasiliano ha comunicato al PSG la sua voglia di cambiare squadra durante il mercato estivo.

8.55 - "Lazio-Anderson, è braccio di ferro", scrive Il Messaggero nelle sue pagine sportive. Il no di Lotito alla partecipazione di Felipe alle Olimpiadi rischia di diventare un caso: "I giochi sono una grande occasione, non mi va di perderla. Posso anche andare via".