MERCATO - Inter, accordo a un passo per Dalbert. Juventus, Matic va da Mourinho. Arnautovic al West Ham per una cifra record. Lazio, in arrivo Caicedo. Chelsea, offerta per Candreva

22.07.2017 23:52 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, accordo a un passo per Dalbert. Juventus, Matic va da Mourinho. Arnautovic al West Ham per una cifra record. Lazio, in arrivo Caicedo. Chelsea, offerta per Candreva
© foto di Marco Conterio

Le squadre di Serie A sono ormai a lavoro da giorni, ma è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere. 

23:52 - Sembra ormai vicino l'accordo tra l'Inter e Henrique Dalbert dopo un lunghissimo corteggiamento. Secondo quanto riportato da France Football, infatti, il giocatore sarebbe ormai prossimo a lasciare il Nizza per i nerazzurri. L'accordo sarebbe stato trovato sulla base di 30 milioni di euro comprensivi di bonus.

23:26 - La Premier League chiama Lucas Vazquez. Secondo quanto raccolto da Ok Diario, Arsenal e Liverpool sarebbero sulle tracce del giovane esterno del Real Madrid, chiuso dai big nel reparto offensivo di Zidane.

22:59 - Che la storia tra Carlos Bacca e il Milan fosse giunta agli sgoccioli si era già capito ben prima delle parole di Vincenzo Montella di oggi, che hanno pubblicamente sancito il futuro addio con la punta colombiana. Che, però, questa partenza fosse imminente non era così semplice immaginarlo. Dalla Francia, invece, si fanno sempre più insistenti le voci di una cessione del Peluca al Marsiglia. Secondo alcuni media d'Oltralpe già nella prossima settimana ci potrebbero essere le visite mediche. Lo riporta Milannews.it.

22:27 - La ricerca del portiere a Napoli continua. In particolare, Giuntoli da questo pomeriggio sta lavorando per Geronimo Rulli. E con la Real Sociedad si registrano contatti diretti, ecco la proposta: 20 milioni più percentuale al Manchester City. E Rulli, come aveva già detto, al Napoli farebbe anche il secondo di Reina per un anno, poi ne prenderebbe testimone. Lo riferisce Gianlucadimarzio.com.

21:42 - Dagli Stati Uniti, Zinedine Zidane ha parlato di mercato e ha ammesso che dopo la partenza di Morata ora manca un attaccante alla rosa del Real Madrid: "Senza Morata la rosa è peggiorata? Certo, sicuramente. Abbiamo visto ciò che ha fatto la stagione scorsa. Ora ci manca un attaccante. Mbappè? Tutto può succedere, come sempre, fino al 31 agosto. Il giocatore è bravo ma io penso solo all'amichevole di domani e a preparare la stagione".

21:02 - Il West Ham attraverso il proprio sito ufficiale ha annunciato l'acquisto di Marko Arnautovic per 20 milioni di sterline più cinque di bonus, una cifra record per il club inglese. L'ex Inter è arrivato dallo Stoke City e ha firmato un contratto di cinque anni con gli Hammers che in questo mercato estivo hanno già preso Joe Hart e Zabaleta.

20:38 - Mario Giuffredi, agente di Alberto Grassi, ha parlato del futuro del suo assistito nel corso di Radio Kiss Kiss Napoli: “Andrà alla Spal. È tutto fatto, aspettiamo solo l’ok del presidente De Laurentiis, crediamo che possa essere la squadra in grado di rilanciarlo a grandi livelli”, le parole del procuratore del calciatore in uscita dal Napoli.

20:08 - Tra i centrocampisti che potrebbero rinforzare la rosa dell'Inter c'è Lucas Lima, brasiliano del Santos. Secondo quanto riportato da Lance, intanto, il club brasiliano avrebbe rifiutato un'offerta del Fenerbahce.

19:40 - Il Sassuolo punta Goldaniga. Secondo Sky Sport, il club emiliano avrebbe accelerato nella trattativa per il difensore del Palermo, riuscendo così a battere la concorrenza del Genoa.

19:15 - Nonostante sulle sue tracce ci siano Juventus e Inter, Matteo Darmian vuole rimanere al Manchester United. In un'intervista rilasciata ai microfoni del 'Sun' ha spiegato la sua situazione: "Sono felice qui. Ci sono state molte voci su di me, fa parte del nostro lavoro, ma non c'è nulla di nuovo. Sono un giocatore dello United e questo è quanto. Darò il massimo per farmi trovare pronto quando Mourinho me ne darà l'opportunità, giocare a sinistra o a destra per me non è un problema".

18:45 - Sembra tramontare definitivamente per la Juventus la pista Nemanja Matic. Secondo due dei più importanti tabloid inglesi, Sun e Telegraph, il Manchester United è vicinissimo all'acquisto del centrocampista del Chelsea. Un'operazione da 90 milioni complessivi, fra cartellino e ingaggio.

18:05 - Potrebbe essere giunta al termine l'avventura di Pavoletti al Napoli. Come scritto su La Gazzetta dello Sport', l'attaccante si trasferirà all'Udinese. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto.

17:30 - Il Genoa rinforza la mediana. Dall'Argentina arriva Thomas Rodriguez. L'ex centrocampista del Banfield è costato un milione di euro ed ha firmato per cinque anni con i rossoblù. Lo riporta Calciomercato.it

16:55 - Secondo quanto riporta A Bola, il Benfica sarebbe a un passo dal prendere Miguel Silva. Ventidue anni, portiere del Vitoria Guimaraes, è in arrivo per 2,5 milioni di euro e si alternerà tra i pali delle Aquile con Julio Cesar.

16:40 - Innesto importante in arrivo per la mediana del Villarreal. Si tratta di Pablo Fornals, centrocampista del Malaga: il club amarillo è pronto a pagare i 12 milioni della clausola rescissoria del giocatore classe 1996 di Castellon de la Plana, scrive Diario Sur.

16:18 - Secondo quanto riporta oggi La Gazzetta dello Sport, sarebbe in arrivo in casa Lazio l'attaccante centrale Felipe Caicedo dell'Espanyol. Passaporto spagnolo, l'ecuadoregno sarebbe vicino alla formazione biancoceleste.

15:57 - Secondo quanto riporta il Liverpool Echo, il Liverpool avrebbe deciso di blindare senza indugi Philippe Coutinho. La proprietà avrebbe rassicurato Jurgen Klopp: il giocatore non lascerà i Reds per andare al Barcellona o altrove.

15:33 - Prosegue la trattativa tra Sampdoria e Genk per Omar Colley, difensore gambiano classe '92. Secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il club belga valuta il calciatore sette milioni di euro e difficilmente il giocatore ex Djurgården si muoverà per una cifra inferiore.

15:11 - Nome nuovo per l'attacco della Ternana. Secondo quanto riportato da Il Corriere dell'Umbria il club rossoverde starebbe pensando a Niccolò Giannetti del Cagliari.

14:55 - Mark Iuliano è il nuovo tecnico del Partizani Tirana.

14:27 - Ciprian Tatarusanu lascerà la Fiorentina in questa finestra di calciomercato. Come riporta Firenzeviola.it, oggi pomeriggio il portiere rumeno non scenderà in campo in attesa di conoscere il proprio futuro. La sensazione è che il Nantes sia la società più vicina ad assicurarsi le sue prestazioni. Quel che è certo è che lascerà Firenze, con Sportiello ormai designato come titolarissimo in vista del prossimo campionato.

14:10 - Sfumato Danilo, il Chelsea guarda in Italia per rinforzare la corsia destra. Secondo il tabloid The Sun, la società londinese ha avviato i contatti con l'Inter per l'acquisizione di Antonio Candreva. I Blues - si legge - presenteranno presto un'importante offerta di contratto all'esterno romano

13:50 - Scoppia il caso Virgil van Dijk in casa Southampton. I Saints di Mauricio Pellegrino hanno mandato il giocatore ad allenarsi in solitaria con l'intenzione del ragazzo di andare a Liverpool. Van Dijk forza, i Saints non mollano e scoppia un vero e proprio caso di mercato, riporta il Mail.

13:25 - Secondo quanto riportato da Mateusz Swiecicki, Sergej Milinković-Savić vuole la Juventus. Il giornalista polacco riporta di un'intervista a Eleven Sports di Vanja, fratello del centrocampista della Lazio. "Sergej vuole andare solo alla Juventus".  Questo sarebbe quanto dichiarato da Vanja Milinković-Savić, come appare sul profilo Twitter del giornalista polacco.

12:31 - Sky Sport fa il punto sulla porta del Napoli. La trattativa fra il club partenopeo e Reina per il rinnovo va avanti. Il Napoli però, non vuole farsi trovare impreparato in caso di esito negativo ed è tornato di moda il nome di Rulli, portiere argentino della Real Sociedad.

12:02 - Il Genoa vuole rinforzare la difesa, per farlo si pensa a Cristian Romero. Il difensore classe '98 costa circa 3 milioni. Questo è quanto riportato da Sky Sport.

11:30 - Oltre a Veretout, per il dopo Vecino la Fiorentina pensa anche a Fofana. I viola non sono l'unica squadra interessata al centrocampista dell'Udinese. Infatti, come scritto da Tuttosport, anche il Torino avrebbe messo gli occhi sul centrocampista ivoriana dei bianconeri.

 10:55 - "Coutinho opcion Real". È il gioco di parole della prima pagina del Mundo Deportivo. Con Verratti tosto da raggiungere e Dybala molto caro, il brasiliano del Liverpool è la prima opzione per l'attacco del Barcellona.

10:40 - Un'idea per l'attacco del Genoa. Occhi puntati in casa Bayer Leverkusen, primi contatti per Mehmedi, una possibilità che può diventare concreta ma non è facile in virtù dei costi che può avere l'operazione. Il Genoa studia la situazione, ci pensa e può sfidare il Torino nella corsa al giocatore. Mehmedi nel mirino rossoblù. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

10:20 - Il Borussia Dortmund smentisce di avere già un accordo con il Tianjin Quanjian per la cessione di Aubameyang il prossimo gennaio. Il comunicato sul sito ufficiale del club: "Non c'è alcun contatto con altri club per Aubameyang. Di conseguenza, smentiamo di aver già parlato di un suo trasferimento per gennaio".

10:05 - Il presidente della Lazio Claudio Lotito dice la sua sulla situazione di Keita Balde: “L’offerta del West Ham è pubblica, poi ce ne sono state altre dall’estero, tutte rispondenti alle nostre richieste. L’Inter, la Juve? No, da nessuna delle due ci è arrivata una proposta”. Lotito ha ribadito la volontà di cedere il giocatore e se Keita dovesse rifiutare qualsiasi destinazione resterà, ma con prospettive poco esaltanti, spiega La Gazzetta dello Sport. Dal canto suo l’Inter non ha fretta. Ausilio e Sabatini sanno di avere una corsia preferenziale con il giocatore visto il rapporto con il suo agente. Anche se sono altrettanto consapevoli di dover trattare con Lotito. I 20 milioni, più bonus, sono il limite. Con la Juventus sullo sfondo.

09:55 - In attesa di sviluppi sulla vicenda Andrea Belotti, il Milan è vicino alla chiusura dell’affare Nikola Kalinic. Montella lo avrà a disposizione al rientro dalla Cina: domenica sera, lunedì al massimo, è previsto anche il ritorno a Milano di Fali Ramadani, mediatore dell’affare, spiega La Gazzetta dello Sport. Ieri, nell’ultimo giorno in città, ha visto i vertici viola e mantenuto i contatti con quelli rossoneri: tra domanda e offerta la distanza stavolta è minima. All’aggiunta di bonus, la Fiorentina ha proposto due soluzioni alternative: l’inserimento di Paletta o il prestito di Niang, possibili jolly anche dell’operazione Belotti.

09:35 - Sembra essere sempre più vicino il passaggio di Neymar al PSG, diventando così il calciatore più pagato della storia del calcio (200 milioni di euro). Secondo quanto riportato dal sito Goal.com, il brasiliano andrà a percepire 30 milioni di euro a stagione fino al 2022.

09:15 - Paul Clement, allenatore dello Swansea, starebbe preparando un'offerta per accaparrarsi Jack Wilshere, centrocampista inglese rientrato all'Arsenal vicino al trasferimento al West Ham. A riportarlo il Daily Telegraph.

09:00 - Il Chelsea, dopo l'arrivo di Morata, non ha intenzione di fermarsi nella ricerca di un rinforzo nel reparto offensivo. Secondo quanto riportato dal The Sun, la squadra di Conte avrebbe messo gli occhi su Antonio Candreva e sarebbe disposta ad offrire oltre 25 milioni di euro all'Inter.

08:50Kasper Schmeichel, portiere del Leicester, accostato nelle ultime ore al Manchester United, ha confermato di essere totalmente concentrato nel ritiro dei Foxes, allontanando quindi le voci che lo vedano in procinto di trasferirsi. A riportarlo il Daily Mirror.

08:40Vitorino Antunes è un nuovo calciatore del Getafe. Il terzino portoghese, ex giocatore della Roma, lascia la Dinamo Kiev e si trasferisce in prestito alla squadra spagnola.