MERCATO - Inter, dopo Godin si pensa a Mangala. Offerto anche Robben. Napoli, si valuta Kiyine. Parma, ecco Kucka. Udinese, Scuffet vicino al Foggia. Chievo, c'è Bergessio. Il Genoa chiede Rog e prenota Bertolacci. Derby di Manchester per Milenkovic

06.01.2019 00:00 di  Simone Valdarchi   vedi letture
MERCATO - Inter, dopo Godin si pensa a Mangala. Offerto anche Robben. Napoli, si valuta Kiyine. Parma, ecco Kucka. Udinese, Scuffet vicino al Foggia. Chievo, c'è Bergessio. Il Genoa chiede Rog e prenota Bertolacci. Derby di Manchester per Milenkovic
© foto di Vocegiallorossa.it

Si è aperta la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:32 - Passi in avanti per Juraj Kucka al Parma. Come raccolto dalla redazione di TMW, il suo agente Andrea Cattoli è nella sede del club ducale, l’accordo è vicinissimo.

23:30 - Continua la strategia dei parametri zero per l’Inter che dopo essersi praticamente assicurata le prestazioni di Diego Godin a partire dal prossimo giugno sonda anche altri terreni come Martial e Valencia, ma non solo. Secondo quanto verificato da FcInterNews.it l’ultima suggestione in casa nerazzurra riguarda Arjen Robben che nelle ultime ore è stato offerto dal suo entourage proprio ai nerazzurri per giugno. La dirigenza ragiona su un possibile affare a parametro zero di un giocatore non più giovanissimo (classe 1984), ma dalla classe indiscutibile. Le parti si riaggiorneranno.

23:15 - Possibile colpo in prospettiva per il Napoli: secondo quanto svelato da Sky Sport, i partenopei starebbero valutando l'ingaggio di Sofian Kiyine del Chievo. Il classe '97 marocchino verrebbe bloccato per poi cederlo in prestito e fargli maturare esperienza: un'operazione in stile Juventus, come quella già verificatasi con Roberto Inglese.

22:45 - Simone Scuffet e l'Udinese si diranno addio in questa sessione di mercato. Il portiere friulano, stando a quanto riportato da Trivenetogoal.it, è ad un passo dal Foggia e la trattativa potrebbe chiudersi già nella prossima settimana. In Puglia Scuffet ritroverà Albano Bizzarri.

22:25 - Non solo l’Empoli sulle tracce di Dawid Kownacki, attaccante della Sampdoria. Secondo quanto riportato da Sky Sport anche il Fortuna Dusseldorf avrebbe messo gli occhi sul calciatore come alternativa a Facundo Ferreyra del Benfica.

22:10 - Sirene spagnole per Andrea Ranocchia. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo sulla tracce del difensore nerazzurro ci sarebbe il Villarreal, con il club spagnolo che starebbe pensando di acquistare il centrale dell'Inter in questa sessione di mercato.

22:00 - Possibile ritorno in Serie A per Gonzalo Bergessio, attaccante attualmente svincolato classe 1984. Come riportato da Sky Sport, il calciatore argentino è stato proposto al Chievo. Anche il Pescara si era informato su di lui, ma la pista si è raffreddata.

21:45 - Che Joachim Andersen piaccia all’Inter non è un mistero. Il centrale della Sampdoria è sul taccuino dei nerazzurri da parecchio tempo e qualora Joao Miranda dovesse davvero lasciare Appiano Gentile, Piero Ausilio e Beppe Marotta potrebbero provare l’affondo decisivo per il giocatore blucerchiato già a gennaio. Ma tra le carte utilizzabili per convincere Massimo Ferrero a lasciar partire il proprio gioiello non ci dovrebbe esserci quella di Zinho Vanheusden. In primis per volontà dell’Inter che non intende dilapidare un talento dall’avvenire sempre più certo. E poi perché il giocatore di Hasselt, in prestito allo Standard Liegi fino al termine della stagione, è diventato ormai un pilastro della squadra allenata da Michel Preud'homme. La speranza di Zinho sarebbe d'altronde quella di restare a Liegi, sempre in prestito, per una ulteriore stagione, sino al giugno del 2020 e non a quello del 2019. Per crescere, maturare e raggiungere poi il suo sogno: l’Inter. Lo riporta internews.com

21:00 - Andrea Bertolacci, che non è mai sceso in campo nemmeno una volta in questo campionato, potrebbe lasciare il Milan in questa finestra di mercato. Secondo quanto riferisce Il Giornale in edicola questa mattina, per lui si fa sempre più concreto un ritorno al Genoa.

20:20 - In Algeria non hanno dubbi: Adam Ounas sta valutando lasciare il Napoli in questa sessione di calciomercato. Anche con Ancelotti l’attaccante trova poco spazio, e sono vari i club interessati alle sue prestazioni: oltre agli italiani, sulle sue tracce ci sarebbero anche Monaco e Saint Etienne. L’azzurro conosce bene la Ligue1 e, per questo, tornarvi potrebbe essere la soluzione ideale. Lo riporta tuttomercatoweb.com

19:53 - Come riporta Sportmediaset, i nerazzurri vorrebbero prendere Mangala in prestito secco, probabilmente anche gratuito, per sostituire il partente Miranda in questa finestra di mercato. Se il difensore francese dovesse poi mostrare affidabilità, Ausilio e Marotta potrebbero proporgli un contratto triennale a partire dalla prossima stagione. Il classe '91, in scadenza di contratto a giugno con il Manchester City, sta attualmente giocando con la squadra riserve.

19:39 - Il Frosinone tratta l'acquisto del centrocampista croato Josip Misic. Secondo Sportmediaset, i ciociari sarebbero pronti infatti a dare fiducia al classe '94, poco utilizzato allo Sporting CP nell'ultimo anno (appena tre presenze in questa stagione). 

19:10 - Angelo Ogbonna vuole restare al West Ham. Secondo Sky Sport, il difensore italiano non avrebbe preso in considerazione la recente offerta del Bologna e sarebbe determinato a dare continuità al buon minutaggio concessogli in queste ultime partite da mister Pellegrini. L'ex Torino è partito dal 1' anche oggi nella gara di FA Cup vinta 2-0 contro il Birmingham.

18:53 - La Juventus ha rifiutato un'offerta da parte dell'Arsenal per liberare subito, con sei mesi di anticipo, Aaron Ramsey: i londinesi avevano chiesto in cambio Mehdi Benatia, difensore marocchino, ricevendo però un diniego dai bianconeri: l'intenzione è quella di non volere toccare la rosa a gennaio, mentre il gallese è virtualmente un giocatore bianconero ma solo dall'estate prossima.

18:38 - Intervistato da Telelombardia, Mario Giuffredi, procuratore di Cristiano Biraghi, ha rilasciato queste parole sul terzino della Fiorentina: "Biraghi-Milan? I discorsi non sono mai chiusi. In estate si è parlato con Mirabelli e Gattuso poi la dirigenza è cambiata…".

18:21 - La Lazio non ha dubbi: il centrocampista classe '98 Bruno Jordao e l'esterno d'attacco classe 2000 Pedro Neto saranno riscattati. Come informa Radiosei, esclusa una sciagurata retrocessione del club biancoceleste (questo il termine fissato per il mancato riscatto), il prossimo giugno dovranno essere infatti versati al Braga i restanti 10 milioni per l'acquisto a titolo definitivo dei due giovani calciatori. Per nessuno dei due è ancora arrivato l'esordio in prima squadra.

17:42 - Ancora sirene dalla Premier League per il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic. Secondo quanto riportato dal portale SportDetik.com oltre al solito Manchester United, ci sarebbe l'interesse anche del City, con Guardiola pronto a mettere sul piatto 50 milioni di euro.

17:26 - Vertice di mercato a Dubai tra il ds della Lazio Igli Tare e l'agente Jorge Mendes. Come riporta Radiosei, tra i temi di discussione ci sarebbe stato anche il futuro di Wallace. Il difensore brasiliano continua a non convincere mister Inzaghi, ma dovrebbe restare nella capitale fino a giugno per poi accasarsi altrove in estate. Per lui, intanto, va comunque registrato un sondaggio del Wolverhampton.

17:11 - Il tecnico del Paris Saint-Germain, Thomas Tuchel, ha parlato in conferenza stampa di Adrien Rabiot, ormai a un passo dal Barcellona: "Non è una situazione facile per lui, non è il primo giocatore che ha un problema simile nello spogliatoio ma sta lavorando come tutti ed è sempre professionale. È una situazione di mercato complicata e rimane tra il club e il calciatore". Lo riporta tuttomercatoweb.com.

16:53 - Yannick Ferreira Carrasco ha voglia d'Europa e il Milan attende alla finestra. Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, l'ex Atletico Madrid avrebbe infatti chiesto ufficialmente la cessione al club cinese, che per lasciarlo partire pretende però un conguaglio tra i 25 e i 30 milioni di euro. I rossoneri ci provano.

16:48 - Il Genoa, scrive il quotidiano Il Secolo XIX, ha chiesto al Napoli Marko Rog in prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista croato, che piace anche allo Schalke 04 e alla Fiorentina, potrebbe cambiare casacca a gennaio. Le due società ne stanno parlando ma - si legge - si tratta di una trattativa slegata dall'affare Kouamé, giocatore che il Napoli vuole bloccare fin da subito per giugno.

16:14 - La Sampdoria, scrive il quotidiano Il Secolo XIX, ha le idee chiare sul futuro del portiere Emil Audero. Arrivato in estate dalla Juventus in prestito oneroso per un milione di euro, l'estremo difensore indonesiano sarà riscattato dalla società blucerchiata per 10 milioni. Tuttavia, nell'accordo stipulato in estate la Juventus si è assicurata la possibilità del controriscatto, e quindi potrà tornare in possesso del cartellino di Audero pagando 15 milioni di euro.

15:46 - Il Parma - sottolinea La Gazzetta dello Sport - non si ferma a Caceres per la difesa. Gli emiliani cercano pure un terzino destro: la prima scelta è Laurini della Fiorentina, per il quale nei prossimi giorni ci sarà un incontro con l’entourage del calciatore. Già avviati i contatti: si pensa al prestito con diritto di riscatto. L’alternativa è Rispoli, in uscita dal Palermo.

15:29 - Sfumato Cesc Fabregas, destinato al Monaco, il nuovo centrocampista del Milan potrebbe arrivare proprio dal Principato. Come riporta Sportmediaset, i rossoneri starebbero infatti pensando di prendere in prestito con diritto di riscatto Youri Tielemans. Il giovane belga piaceva già al duo Fassone-Mirabelli e proprio a Milano potrebbe avere il ruolo da protagonista che perderebbe in maglia biancorossa dopo l'arrivo di Fabregas.

15:18 - Il tecnico dell'Atlético Madrid, Diego Simeone, ha parlato in conferenza stampa di Lucas Hernandez e della sua eventuale permanenza: "Sappiamo che fino a che il mercato non finisce non possiamo stare tranquilli. C'è sempre la possibilità che sui nostri grandi giocatori mettano gli occhi grandi club, come il Bayern. Lucas è un giocatore del quale abbiamo bisogno e speriamo che si leghi sempre più alla squadra".

14:56 - Unai Emery, allenatore dell'Arsenal, in conferenza stampa non ha chiuso le porte ad un addio di Petr Cech già in questo mese di gennaio: "Non se se dopo gennaio sarà ancora con noi. Questa è una cosa che compete al club, non sono io a decidere. Io sono felice del suo apporto, ma ne dovremo parlare più avanti". Lo riporta tuttomercatoweb.com.

14:40 - Il Basaksehir ha presentato il nuovo acquisto Robinho. Il brasiliano, ex Milan, si è rilanciato nel calcio turco con la maglia del Sivasspor con la quale ha segnato 8 reti in 16 partite. 35 anni il 25 gennaio, Robinho ha firmato per un anno e mezzo. Le prime dichiarazioni del brasiliano sono state: "Sono qui per realizzare un sogno, che è quello di diventare campione. Il Basaksehir in questi anni è diventata una seria candidata al titolo e sono felice di far parte di questa famiglia. La cosa che preferisco nella mia vita è giocare al calcio". Lo riporta tuttomercatoweb.com.

14:20 - Il Napoli ha messo nel mirino Sander Berge, centrocampista norvegese classe 1998 del Genk, già accostato agli azzurri nel corso della finestra estiva di mercato. Stando a quanto riferito da Il Mattino, il giocatore piace anche a Roma e Milan. Tuttavia, in questo momento in netto vantaggio rispetto a tutte le altre pretendenti c'è il Tottenham.

13:55 - Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Barcellona Ernesto Valverde ha parlato anche del suo futuro: "Ho un contratto col club, di due anni più uno. Alla fine della stagione decideremo se proseguire o no. C'è sempre stata una buona armonia tra noi. Poi sapete come funziona nel mondo degli allenatori: non vinci una settimana e mettono una taglia sulla tua testa".

13:45 - Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dell'Atlético Diego Simeone ha parlato di Diego Godin, in scadenza di contratto e libero di accordarsi con qualsiasi altro club: "Sia il giocatore che l'Atletico cercano le soluzioni migliori per il bene di entrambe le parti. Il club e Godin sanno cosa penso a riguardo. Se rimarrà con noi, sarà per il bene suo e del club".

13:30 - Ultime sul futuro di Gianluca Scamacca, attaccante classe '99 di rientro al Sassuolo dal prestito PEC Zwolle. Nelle ultime ore - secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com - c'è stato infatti l'inserimento del Lecce, col giocatore che deciderà il proprio futuro nei prossimi giorni. Pescara, Brescia e Ascoli sono gli altri club fortemente interessati.

13:15 - Possibile approdo in Polonia per Dragowski. Dopo la trattativa con il Kasimpasa non decollata per motivi personali del portiere, ci prova lo Jagiellonia. Contatti in corso per il prestito. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

13:00Eden Hazard è un obiettivo del Real Madrid, che però attenderà la prossima estate per sferrare l'assalto al fuoriclasse belga. Lo riferisce Marca, secondo cui al giocatore piace l'idea di vestire la maglia delle Merengues, ma solo dalla prossima stagione. Bisogna aspettare e a Madrid lo sanno, tant'è che il mercato di gennaio, in entrata, dovrebbe fermarsi al solo Brahim Diaz.

12:45 - Secondo quanto sottolinea La Gazzetta dello Sport, il semaforo verde per la cessione di Fabio Borini allo Shenzhen potrebbe arrivare nei prossimi giorni: la forbice tra richiesta e offerta si riduce sempre di più e si potrebbe chiudere intorno ai 9 milioni (per l’ex Sunderland è pronto un triennale da 5 milioni all’anno), cifra che il Milan potrà reinvestire già in questa sessione di mercato. Anche Bertolacci è in partenza: in estate Gattuso si oppose al trasferimento al Genoa ma se i rossoblù torneranno alla carica, stavolta non ci saranno obiezioni.

12:30 - Non solo i soliti noti, anche qualche nome nuovo per il mercato del Napoli. Secondo l'edizione odierna de Il Mattino, nella lista di Cristiano Giuntoli c'è anche Diadie Samassékou, centrocampista classe '96 del Salisburgo. Con gli austriaci è sempre complicato trattare, infatti il prezzo affisso sulla fronte del maliano è pari a 22 milioni di euro. Una cifra che difficilmente il Napoli sborserà.

12:15 - Forte pressing del Torino per Tolgay Arslan, centrocampista del Besiktas. Il club granata, scrive Tuttosport, ha presentato una prima offerta per un prestito con diritto di riscatto da cinque milioni di euro complessivi più due di bonus. I rapporti tra le due società sono buoni e a favorire la trattativa c'è anche la presenza nel club di Istanbul di Adem Ljajic. Per l'attaccante serbo il riscatto obbligatorio fissato a 6.5 milioni di euro è distante una sola partita e il trasferimento a Torino di Arslan potrebbe di fatto annullare quasi del tutto il versamento di questa somma.

12:00 - Ultime sul mercato in uscita della Fiorentina direttamente da La Nazione. In questo senso, nelle ultime ore Pantaleo Corvino ha bloccato il difensore Ceccherini richiesto dal Bologna, mentre in uscita ci sono da tempo Eysseric, Thereau e probabilmente Sottil, che piace alla Cremonese.

11:40 - Sembra sfumare un altro potenziale nome accostato al mercato del Milan. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, infatti, il Siviglia ha detto no all'offerta da 15 milioni dell'Arsenal per Banega, che resterà dunque nella rosa del club spagnolo. E i Gunners, anche a causa dei tentennamenti dello stesso calciatore, adesso andranno concreti su Denis Suarez, centrocampista in uscita dal Barcellona: l'ex Villarreal nelle ultime ore era entrato nella lista dei possibili rinforzi per il Milan di Gattuso.

11:25 - Ultime sul futuro di Benatia direttamente da La Gazzetta dello Sport. Che il difensore della Juventus non sia contento di essere retrocesso da titolare a prima scelta delle riserve tra i difensori non è una novità - si legge - e lui stesso lo ha dichiarato apertamente. Le 6 presenze raggranellate finora non gli bastano, vuole di più e siccome sa che alla Juventus sarà difficile non esclude la possibilità di lasciare subito un club in cui umanamente si trova bene. Destinazione gradita sarebbe il Milan (il marocchino piace molto a Gattuso), che però ha altre priorità sul mercato in questo momento. La posizione della Juventus però è chiara: non sono arrivate offerte per Benatia né lui ha chiesto di essere ceduto, in ogni caso a gennaio non si muove, perché il club non intende privarsi di nessun elemento della rosa.

11:10 - Prima grana di gennaio in casa Napoli, stando a quanto riferito da Il Mattino e secondo le parole di Mario Giuffredi. Elseid Hysaj ha un po' di mal di pancia per il poco spazio trovato (rispetto agli ultimi anni) e il club azzurro ne ha parlato col suo agente subito dopo il match con il Bologna, ribadendo la fiducia illimitata nel terzino. Giuffredi ha chiesto il via libera alla cessione, ricevendo picche dal direttore sportivo Giuntoli. Possibile che lunedì, alla ripresa degli allenamenti, sia Ancelotti a parlare direttamente con l'albanese.

10:55 - Il Paris Saint-Germain è pronto a presentare un'offerta da 150 milioni di euro per acquistare dall'Ajax il difensore Matthijs de Ligt e il centrocampista Frenkie de Jong. Il club campione di Francia negli ultimi giorni ha infittito i contatti con la società di Amsterdam insidiando così la leadership della Juventus sul difensore classe '99. Lo scrive Tuttosport.

10:40 - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la Fiorentina è vicina ad acquistare in prestito il trequartista del Manchester United Andreas Pereira. Il belga classe '93 sta trovando poco spazio in questa stagione e i red devils vogliono cederlo per permettergli di giocare e crescere.

10:20 - Come riportato da Tuttosport, l'Arsenal ha chiesto alla Juventus 22 milioni di euro per lasciar partire in questa sessione di mercato Aaron Ramsey. Il club bianconero ha rifiutato, forte dell'accordo che ha con il calciatore per un contratto di cinque anni a partire da luglio, quando il gallese arriverà a Torino a parametro zero.

10:00 - L'edizione odierna de La Nazione riporta come il Napoli ha intenzione di girare in prestito Agustin Almendra una volta preso dal Boca Juniors, per farlo ambientare ed avere un giocatore pronto nella prossima stagione. La squadra pronta a ricevere il gioiellino classe 2000 potrebbe essere l'Empoli.

09:40 - Dalla Salernitana alla Lazio, stessa proprietà e tanti prestiti. Il percorso di Djavan Anderson è abbastanza netto e prevede una nuova tappa a Formello, di ritorno dopo l'esperienza a Salerno. È quanto scrive l'edizione odierna de Il messaggero.

09:20 - Come riportato dall'edizione odierna de Il Secolo XIX, il Genoa è vicino all'acquisto di Krunić, centrocampista bosniaco di proprietà dell'Empoli. A giugno invece partiranno KouaméRomero, in direzione Napoli il primo, Torino, sponda bianconera, il secondo.

09:00 - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, visto il gran numero di calciatori che il Napoli ha a disposizione a centrocampo, qualcuno è destinato a partire nella sessione di mercato. L'indiziato principale a lasciare la corte di Carlo Ancelotti è Rog, proposto anche come contropartita nella trattativa con il Cagliari per Barella.

08:40 - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Stampa, Inter e Juventus in questa sessione di mercato e nella successiva si contendono diversi nomi: Trincao, Romero, Milinkovic-Savic e Chiesa.

08:20 - L'agente di Sergej Milinković-Savić, Mateja Kezman ha parlato ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, tranquillizzando i tifosi sul fatto che, almeno per questa finestra di mercato, il calciatore non si muoverà da Formello. Su di lui c'era l'interesse del Milan.

08:00 - "Colpo Inter: Godin". Tuttosport dà per fatto l'affare che porta i nerazzurri al difensore dell'Atletico Madrid, che sarebbe in arrivo per fine stagione. Si tratterebbe di un'operazione a parametro zero, visto che il centrale uruguaiano va in scadenza con i Colchoneros.