MERCATO - Juventus, domani la presentazione di Dani Alves. Atalanta, de Roon vicino al Middlesbrough. Il Napoli torna su Zielinski e punta Candreva

27.06.2016 23:59 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus, domani la presentazione di Dani Alves. Atalanta, de Roon vicino al Middlesbrough. Il Napoli torna su Zielinski e punta Candreva
© foto di Marco Conterio

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati, seguendo LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

0:35 - Il Liverpool non ha chiuso per Zielinski: il Napoli è dunque tornato a cercare il giocatore, avendo già raggiunto l'accordo con l'Udinese. Gli azzurri hanno anche offerto alla Lazio 22 milioni più 2 di bonus per Candreva, ma il giocatore preferisce l'Inter. Lo riferisce Sky Sport.

23:38 - Fabrizio Ferrari, intermediario per l'Italia di Florian Thauvin, ha parlato del giocatore di proprietà del Newcastle: "Vado a Marsiglia domani e parleremo di lui. Lazio? Non hoi avuto contatti diretti con loro, ma si sa che è uno dei preferiti di Bielsa. Piace anche in Spagna e Inghilterra".

22:46 - Clamoroso dalla Francia: Michy Batshuayi a un passo dal Crystal Palace. Secondo L'Equipe, infatti, il club inglese avrebbe formulato oggi un'offerta da 38 milioni di euro più bonus per l'attaccante belga, seguito anche dalla Juventus. Offerta accettata dall'OM, anche perché così il club transalpino batterebbe il record fissato per la cessione di Didier Drogba qualche anno fa. Non ancora dal giocatore, al momento impegnato con il Belgio a Euro 2016 e corteggiato da alcune big d'Europa. Fra cui, appunto, la Juventus, che forse sarebbe preferita dal giovane rispetto agli Eagles, ma difficilmente proverà a pareggiarne l'offerta.

22:01 - La Sampdoria si cautela in caso di addio di Montella: secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, sono stati contattati Marco Giampaolo e Stefano Pioli.

20:30 - Secondo il Daily Mirror la Lazio è forte su Baba Rahman, terzino sinistro in forza al Chelsea. Sul tabloid di legge di una proposta in arrivo negli uffici dei Blues da circa 15 milioni di euro, offerta che tuttavia non sembra soddisfare le richieste visto che il giocatore fupagato, solo un anno fa, quasi 30 milioni dall'Augsburg.

18:50 - Non solo entrate per la Fiorentina. Secondo Gianlucadimarzio.com i viola hanno praticamente concluso per la cessione di Ante Rebic all'Hertha Berlino. L'attaccante croato, nell'ultima stagione in prestito al Verona, passerà al club tedesco con la formula del prestito.

17:53 - Prosegue la trattativa tra il Milan e Vincenzo Montella, allenatore sotto contratto con la Sampdoria. Le parti sono fiduciose circa il buon esito dell'affare, ma ci sarà da fare i conti anche col club blucerchiato che - riporta Gazzamercato - chiede 1.1 milioni di euro per liberare il manager campano.

17:33 - Da qualche minuto Daniel Alves è ufficialmente un nuovo calciatore della Juventus. Domani alle 9.30 - si legge sul sito ufficiale bianconero - il terzino brasiliano sarà protagonista della conferenza stampa di presentazione che si terrà allo Stadium. Successivamente, tappa allo Juventus Store dello Stadium per l'incontro con i tifosi.

17:16 - Piace alla Juventus, ieri ha segnato con la maglia del Belgio contro l'Ungheria ma Michy Batshuayi (22) resta in orbita Atletico Madrid. La punta del Marsiglia, secondo L'Equipe, continua a piacere ai vicecampioni d'Europa che potrebbero lanciare l'assalto decisivo qualora non dovessero riuscire a mettere le mani sui primi obiettivi per l'attacco. Batshuayi è infatti il piano B dei colchoneros che, dopo aver riscontrato le difficoltà per arrivare a Gonzalo Higuain (28) del Napoli ed Edinson Cavani (29) del Paris Saint-Germain, puntano ancora a riportare Diego Costa (27) del Chelsea al Vicente Calderon. Su Batshuayi, inoltre, c'è anche l'attenzione del West Ham.

16:53 - Secondo quanto ripreso dal The Sun, l'Arsenal starebbe seguendo Gabriel Barbosa, talento del Santos. Sul giocatore c'è anche la Fiorentina.

16:31 - Lo Spartak Mosca prova a ingaggiare Thomas Teye Partey (20), centrocampista dell'Atletico Madrid che nell'ultima stagione ha collezionato 23 presenze tra tutte le competizioni per un totale di 852' in campo. Il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo fa sapere che il club russo è disposto a investire 15 milioni di euro per il giovane ghanese.

16:09 - Dani Alves ha terminato da poco le visite mediche: manca solo l'ufficialità affinché diventi a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Juventus, come ripreso dal sito ufficiale della Vecchia Signora.

15:54 - Luca Lezzerini, giovane portiere della Fiorentina, potrebbe essere ceduto per fare esperienza. Secondo tuttomercatoweb.com, l'estremo difensore piace a Spezia, Vicenza e Benevento.

15:40 - L'Atalanta è vicina a chiudere la cessione di de Roon al Middlesbrough. Secondo gazzamercato.it, il club inglese è pronto a offrire 12 milioni di euro per accaparrarsi il centrocampista olandese.

15:19 - Secondo Tuttosport, il Milan starebbe pensando a Zaza per rinforzare l'attacco. Operazione difficile, dal momento che la Juventus lo valuta almeno 25 milioni di euro.

14:52 - Come si legge sul Daily Mail, Alvaro Morata non è certo di restare al Real Madrid, a pochi giorni dalla recompra dalla Juventus. Infatti, lo spagnolo vorrebbe giocare per un club che lo facesse sentire veramente importante: Arsenal, Chelsea e Manchester United restano sullo sfondo qualora vi fosse una rottura. A riportarlo è skysports.com.

14:32 - Attraverso il sito ufficiale rubin-kazan.ru, la squadra russa ha ufficializzato l'arrivo di Sergio Sanchez dal Panathinaikos, che tornerà così a lavorare con il suo ex allenatore Javi Garcia.

RUBIN KAZAN, UFFICIALE SERGIO SANCHEZ, DA RUBIN-KAZAN.RU

14:15 - Secondo quanto riportato da Mediaset Premium, in settimana sono previsti nuovi contatti tra Valencia e Juventus per André Gomes.

14:01 - Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Bologna ha annunciato gli acquisti di Di Francesco e Boldor: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.S. Virtus Lanciano 1924 il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Federico Di Francesco e del difensore Deian Boldor".

13:35Laurent Blanc non è più l'allenatore del Paris Saint-Germain. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club transalpino ha annunciato il divorzio consensuale dal manager francese tre stagioni dopo il suo ingaggio. "Voglio ringraziarlo per quanto fatto, sia in termini di gioco che di risultati. Gli auguro il meglio per le sue sfide future", ha detto il presidente Nasser Al-Khelaifi. Tutto pronto, adesso, per l'annuncio di Unai Emery.

 

 

 

13:10 - La Juventus pensa ancora a rinforzare la sua rosa in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, dopo gli arrivi di Dani Alves e Pjanic i bianconeri dovranno adesso cedere per poi andare alla ricerca di nuovi elementi, soprattutto a centrocampo. Il nome di Mario Lemina è uno di quelli in uscita, con il Leicester che potrebbe puntare su di lui se non dovesse arrivare a Mendy, mentre i campioni d'Italia continuano a sognare il colpo Mascherano. Il Barcellona non ha alcuna intenzione di privarsi dell'argentino e potrebbe anche offrirgli il rinnovo di contratto, per convincerlo a restare e chiudere una volta per tutte la porta in faccia alla Juve.

12:50 - Secondo quanto riportato dal Sun il manager dell'Arsenal Arséne Wenger si incontrerà con l'entourage di Alexandre Lacazette per valutare un suo trasferimento a Londra. La valutazione fatta dal Lione è di 45 milioni di sterline, sebbene per ammissione dello stesso giocatore il suo sogno sarebbe quello di giocare in Premier League.

12:30 - L'addio di Kamil Glik per finanziare il mercato in entrata. Secondo quanto riportato da Tuttosport il Torino, cedendo il polacco al Monaco per 12 milioni di euro, potrebbe acquistare almeno tre giocatori, nel mirino di Sinisa Mihajlovic. Il primo è il portiere Gabriel, il secondo è invece Kucka, per il quale il Milan chiede 7 milioni, e il terzo è Nenad Tomovic della Fiorentina, con i viola che potrebbero farlo partire per 5 milioni.

12:10 -  Il Milan è rimasto l'unico club in Serie A senza una guida tecnica ufficiale. Secondo quanto riportato dal sito de La Gazzetta dello Sport, in giornata Berlusconi e gli acquirenti cinesi troveranno un accordo sul nome: il presidente vorrebbe confermare Brocchi, al quale ha chiesto di aspettare prima di firmare con il Brescia, ma è tornata prepotentemente in auge l'ipotesi Vincenzo Montella, attuale allenatore della Sampdoria. Rimane viva la pista Giampaolo mentre sembrano scese le quotazioni di Frank De Boer.  

11:30 - "La Lazio cambia le ali". Questo il titolo de Il Tempo sul mercato dei biancocelesti, che si priveranno di Candreva e Keita. Per questo Bielsa ha chiesto espressamente alla società l'esterno del Marsiglia Alessandrini, mentre per quel che riguarda l'attacco l'obiettivo è portare nella Capitale uno tra Llorente e Pellè. Il Loco dovrebbe essere annunciato nelle prossime ore e punterà sua su Kishna che su Felipe Andreson.

10:46 - Il Manchester United è intenzionato a riportare a casa Pogba. Nelle prossime ore il suo agente Mino Raiola incontrerà il club di Josè Mourinho. 

10:35 - Il Milan è sulle tracce dell'attaccante dell'Everton e del Belgio, Romelu Lukaku. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport. 

10:19 - Manolo Gabbiadini è sempre più lontano da Napoli e la sua partenza è data ormai per scontata con il Bologna e l'estero (Premier League o Bundesliga) come possibili destinazioni. Per l'italiano la valutazione si aggira sui 25 milioni di euro. Si legge su Il Mattino

10:16 - "Berlusconi mette Brocchi in attesa e pensa a Capello". Questo il titolo col quale l'edizione odierna del Corriere della Sera analizza il momento della panchina del Milan. Due giorni per decidere su vendita e tecnico. No del presidente a Giampaolo, i cinesi vogliono De Boer. Dubbi sulla cessione.

9:25 - Il terzino Dani Alves è arrivato al J Medical per le visite di rito in programma. Tantissimi i tifosi presenti ad attenderlo fuori dalla struttuura. 

 

09:20 - L'edizione odierna de La Nazione dedica uno spazio al mercato della Fiorentina. Il dg Corvino - si legge - potrebbe anche pescare da vecchi pallini. Ecco perché è tornato di moda il nome di Walace, il centrocampista del Gremio, che era stato cercato lo scorso anno proprio dai viola. I 10 milioni chiesti allora furono giudicati troppo. Ora, però, probabilmente le pretese del club sembrerebbero essersi ridotte, vista la permanenza in Brasile del calciatore.