MERCATO - Kalinic verso l'Hellas Verona. Kean al PSG. Juventus, De Sciglio verso il Lione e Douglas Costa al Bayern, si avvicina Chiesa. Ufficiale Dalot al Milan. Leeds, definito l'arrivo di Rafinha

04.10.2020 23:40 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Kalinic verso l'Hellas Verona. Kean al PSG. Juventus, De Sciglio verso il Lione e Douglas Costa al Bayern, si avvicina Chiesa. Ufficiale Dalot al Milan. Leeds, definito l'arrivo di Rafinha
© foto di Vocegiallorossa.it

Ultime ore di questo calciomercato post-COVID-19. La deadline è fissata per il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:39 - La Fiorentina lavora al dopo Federico Chiesa nel caso in cui il calciatore dovesse accasarsi alla Juventus nelle ultime ore di mercato. Come riportato da Sky Sport, infatti, oltre José Maria Callejon il club viola starebbe sondando anche il profilo di Gerard Deulofeu. Il 26enne del Watford non è considerato un’alternativa allo spagnolo ex Napoli, anzi i due potrebbero arrivare insieme in viola. Sondato anche Islam Slimani, attaccante del Leicester che piace anche al Torino.

23:03 - Come riporta Sky, si avvicina il passsaggio di Kalinic all'Hellas Verona.

22:30 - A lungo accostato ad un ritorno nella Juventus come quarta punta, Moise Kean (20) sceglie invece di provare il campionato francese. L'Everton ne ha disposto il prestito secco al Paris Saint Germain. È arrivata l'ufficialità.

21:48Bobby Adekanye è vicino a lasciare la Lazio. Come riporta lalaziosiamonoi, Inzaghi ha deciso di mandare in prestito il classe ’99. Adekanye, oggi nemmeno in panchina nonostante la convocazione, ha cominciato a cercare una sistemazione. Tramontata l’ipotesi Spezia, si è aperta la pista Cadice: il club neo promosso in Liga, dopo aver definito il prestito di Durmisi, ora punta a concludere anche quello dell’ex Liverpool. Le parti stanno trattando, si cerca l’intesa economica sullo stipendio e sulla formula che comunque dovrebbe essere quella del prestito.

20:53 - C'è accordo tra la Juve a la Fiorentina per il passaggio in bianconero di Chiesa: 2 milioni di prestito più 8 al secondo anno e obbligo a 40 milioni al verificarsi di determinate condizioni sportive. C'è anche l'accordo tra Chiesa e la Juventus, ma per concludere la trattativa Chiesa deve rinnovare con la Fiorentina e manca l'accordo per questo rinnovo. Lo riporta Sky.

20:43 - Come riporta Sky, è stato raggiunto l'accordo tra Juventus e Bayern Monaco per il ritorno di Douglas Costa in Baviera. Solo un anno di prestito, senza riscatto.

19:57 - Nello scorso mercato invernale era stato seguito a lungo da Genoa e Cagliari. Il futuro di Panagiotis Retsos è sempre più lontano dal Bayer Leverkusen. Secondo tuttomercatoweb.com, il giocatore greco, 22 anni, potrebbe passare in prestito al PSV Eindhoven.

19:29 - Colpo a sensazione del Bayern Monaco. Dall'Espanyol arriva Marc Roca (23), centrocampista che va a prendere il posto lasciato libero da Thiago Alcantara (29) ceduto al Liverpool. L'ex giocatore dell'Espanyol ha siglato un contratto quinquennale.

19:08 - Non soltanto l'idea Joao Mario per il Torino. Il club granata, infatti, va cercando rinforzi per il proprio reparto offensivo, in particolare negli attaccanti centrali, e l'ultimo nome che sta valutando la dirigenza della società piemontese è quello di Islam Slimani, potente centravanti di proprietà del Leicester.

18:52 - Ricky Massara, direttore sportivo del Milan, ai microfoni di Sky, nel pre-partita contro lo Spezia: "Rüdiger? Vedremo. Mancano poche ore alla fine del mercato e se ci sarà l'opportunità di migliorarci a condizioni accettabili lo prenderemo sicuramente in considerazione. Kabak? Anche lì vediamo se ci sono delle condizioni plausibili. Manca pochissimo e non sono sicuro che riusciremo a fare qualcosa".

18:38 - Mattia De Sciglio dalla Juventus all'Olympique Lione, intesa trovata tra club per il trasferimento in prestito del laterale italiano. Le parti stanno organizzando adesso le visite del terzino, che andrà in Francia e potrebbe sbloccare così l'operazione Federico Chiesa con la Fiorentina.

18:14 - Lucas Martinez Quarta e la Fiorentina sono sempre più vicini. Secondo tuttomercatoweb.com, dopo il via libera del club gigliato alle visite mediche del "Chino" in Argentina, proprio in questi minuti il difensore di proprietà del River Plate è stato visitato dal dottor Daniel Martinez, medico ufficiale della Selección Argentina, presso il centro medico IMAT di Buenos Aires. Dall'entourage del classe '96, adesso, filtra che il trasferimento è davvero a un passo, mentre i Millonarios fanno sapere che si sta lavorando proprio agli ultimi dettagli burocratici per il definitivo scambio di contratti.

17:41 - Alla fine di agosto il suo trasferimento al Crotone sembrava praticamente ultimato. Invece Ogenyi Onazi (27) compie una scelta completamente diversa. È di queste ore la firma del centrocampista con il Sönderjyske, club della massima divisione danese. Contratto sino al termine della stagione, con possibilità di allungare per altri due anni.

17:20La S.S. Arezzo è lieta di annunciare che Samuele Bonaccorsi, difensore classe 1998, e Andrea Loliva, portiere classe 2000, sono a titolo definitivo due nuovi calciatori del Cavallino.

16:55 - La Fiorentina ha chiuso l'affare Antonio Barreca. L'operazione tra i viola e il Monaco si può considerare chiusa, con possibilità che nella giornata di domani il laterale classe '95 sia in città per le visite mediche. Accordo incanalato su un prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Confermato dunque che sarà lui il vice-Biraghi. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

16:15 - Diogo Dalot è ufficialmente un nuovo calciatore del Milan. Questo il comunicato: "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del difensore José Diogo Dalot Teixeira dal Manchester United Football Club".

15:55 - Ultimi giorni di mercato per la Fiorentina. La squadra viola è alla ricerca di profili necessari per rinforzare la rosa. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere Fiorentino, sarebbe però difficile arrivare a Rodrigo De Paul. Il centrocampista dell'Udinese, nonostante sia stimato da Pradé e Barone, non sarebbe ritenuto funzionale da mister Beppe Iachini per il suo progetto tattico.

15:20 - Diogo Dalot è ormai un nuovo giocatore del Milan. Come raccolto dall'inviato di TuttoMercatoWeb.com, infatti, il difensore portoghese classe '99 di proprietà del Manchester United è uscito qualche istante fa da Casa Milan, sede del club rossonero, dove ha messo la firma sul contratto che lo porterà a giocare in Serie A agli ordini di mister Pioli.

14:25 - Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, il Manchester United continua a lavorare per arrivare ad Alex Telles del Porto, e dopo un'ultima offerta rifiutata dai Dragoes, è tornato alla carica: nuova proposta da 17 milioni di euro per la squadra lusitana, con Telles che - va ricordato - è in scadenza di contratto al termine della stagione.

14:00 - Con un comunicato diramato dal sito ufficiale, l'Empoli ha annunciato l'ingaggio di Ryder Matos dall'Udinese. Questo il testo completo: "L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Udinese Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 del diritto alle prestazioni sportive di Ryder Matos".

13:28 - Tiémoué Bakayoko è arrivato a Villa Stuart. Dopo il tampone, sono iniziate le visite mediche per il centrocampista francese, che il Napoli preleverà in prestito dal Chelsea. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

13:01 - Saranno due giorni frenetici per il mercato del Torino. La formazione granata è alla ricerca di un trequartista da affidare a Marco Giampaolo. Il principale indiziato sarebbe quello di Gaston Ramirez ma ci sarebbe alcuni dettagli da limare. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Stampa, ci sarebbe da risolvere il problema legato all’ingaggio. L’uruguaiano chiederebbe 2,5 milioni di euro nei prossimi tre anni, oltre la soglia massima granata. L’idea sarebbe di scendere almeno a due milioni visto che il giocatore che guadagna di più nello spogliatoio piemontese è Andrea Belotti con 1,9 milioni.

11:57 - Alla ricerca di un ultimo tassello per rinforzare il suo reparto avanzato, il Bayern Monaco sembra aver sciolto le riserve e deciso di puntare con forza su Eric Maxim Choupo-Moting. Attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto col PSG, l'attaccante tedesco-camerunese nelle prossime ore - scrive 'L'Equipe' - firmerà un biennale col club campione d'Europa.

11:34 - Seguito a lungo anche da Napoli e Roma, Oussama Idrissi proseguirà la sua carriera in Andalusia. Accordo praticamente raggiunto tra l'AZ Alkmaar e il Siviglia, club con cui il giocatore firmerà un contratto di 5 anni. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

11:07 - Colpo in difesa per il Villarreal. Il club spagnolo ha infatti annunciato l’acquisto da parte di Juan Foyth per la stagione corrente. Il difensore argentino, si legge nel comunicato, arriva dal Tottenham con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore adesso sarà impegnato con la Nazionale argentina, dopo di che si aggregherà ai suoi nuovi compagni. Lo riporta tuttomercatoweb.com

10:41 - Ozan Kabak al Milan, aumenta le fiducia per l'approdo in rossonero del difensore turco classe 2000. Contatti anche nella notte per provare a sbloccare una trattativa che non sembra più impossibile. Ieri lo Schalke 04 ha aperto alla cessione del centrale di difesa di Çankaya, per il quale il Milan ha messo sul piatto 20 milioni di euro bonus compresi. Il club di Gelsenkirchen è partito da una richiesta di 30 milioni di euro, ma nelle ultime ore le distanze si sono ridotte: Kabak è sempre più vicino al Milan. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

10:17 Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito da As Cittadella, in prestito con obbligo di riscatto, le prestazioni sportive del portiere Alberto Paleari (Giussano, 29/08/1992). Sarà a disposizione alla ripresa degli allenamenti al Centro Signorini.

10:00 - Niente ritorno alla Juventus per Moise Kean, che però lascerà l'Everton nelle prossime ore. Come riporta l'emittente francese Telefoot, il Paris Saint-Germain completerà il suo attacco con il calciatore italiano classe 2000 che si trasferisce a Parigi a titolo temporaneo. Ultimi dettagli da sistemare ma, si legge, l'accordo è davvero a un passo.

09:40 Il Parma Calcio comunica l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Simon Sohm (11-4-2001, Zurigo) dalla Società Fussballclub Zürich. Il calciatore ha firmato con il club crociato un contratto fino al 30 giugno 2025.

09:15 - Il Cagliari si muove concretamente per Brian Rodriguez. Il calciatore uruguaiano - secondo tuttomercatoweb.com - piace ai rossoblù, che hanno avanzato la prima proposta: prestito oneroso a 500.000 euro, con un riscatto fissato a 10 milioni di euro. Le prossime ore saranno decisive per capire se ci sarà o meno la fumata bianca.

09:00 - Ecco quanto comunicato dal sito ufficiale della Juventus:

Le strade della Juventus e di Daniele Rugani si separano. Il difensore, bianconero dalla stagione 2015/16, dal prossimo anno militerà infatti in prestito per un anno nel Rennes. Si chiude così una storia, quella fra Daniele e la Signora fatta di vittorie, di crescita, di soddisfazioni reciproche. Con noi Rugani ha vinto tanto, 5 Scudetti, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe. E senza mai far mancare impegno, educazione, serietà e amore per la maglia. Sono 101 le sue presenze totali in maglia bianconera, in tutte le competizioni, per 8033 minuti in campo in questi cinque anni, con sette gol messi a segno (curiosità: le reti in campionato, sei, sono arrivate tutte da calcio piazzato, tre da corner e tre da punizione). Si chiude quindi un lungo cammino insieme, che parte da lontano, lontanissimo: Rugani è infatti bianconero per la prima volta nel 2012/2013, quando milita nella Primavera, e a fine stagione alzerà la Coppa Italia di categoria. E nel momento in cui una bella storia si conclude, non possiamo che ringraziarti, Daniele, e augurarti tutto il bene per il prosieguo della tua carriera!

08:45 - Futuro in Inghilterra per Raphinha. Secondo tuttomercatoweb.com, il Leeds ha infatti definito l’affare col Rennes: al club francese per l’esterno offensivo brasiliano andranno 17 milioni più 6 di bonus.

08:30 - Il Torino si muove per Joao Mario. Secondo tuttomercatoweb.com, il club granata ha formulato un’offerta all’Inter per il prestito del centrocampista portoghese, rientrato in Italia dall’esperienza alla Lokomotiv Mosca.