MERCATO - Lazio, idea Callejon. Il City punta Nuno Mendes. Cagliari, ufficiale Dalbert. Il Napoli vuole rinnovare con Koulibaly

21.07.2021 23:45 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Lazio, idea Callejon. Il City punta Nuno Mendes. Cagliari, ufficiale Dalbert. Il Napoli vuole rinnovare con Koulibaly
© foto di Vocegiallorossa.it

È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:45 - È Jarrord Bowen l’obiettivo di mercato primario per l’attacco del Liverpool. A riportare la notizia è The Athletic che parla del giocatore del West Ham come primo nome nella lista di Jurgen Klopp. Per arrivare al calciatore, però, occorrerà prima cedere due elementi per abbassare il monte ingaggi: si tratta di Xhardan Shaqiri e Divock Origi.

23:20 - Potrebbero ritrovarsi a Roma Maurizio Sarri e José Maria Callejon. Secondo quanto riportato da LaLazioSiamoNoi lo spagnolo della Fiorentina è l’ultima idea della Lazio per completare la corsia destra del fronte offensivo assieme a Felipe Anderson. Da studiare la formula visto che il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2022.

22:40Empoli a caccia di un esterno mancino per la retroguardia di Aurelio Andreazzoli. Stando a quanto riportato da SkySport l’ultimo obiettivo di mercato emerso è Antonio Barreca laterale di proprietà del Monaco lo scorso anno in prestito alla Fiorentina

22:02 - Il nuovo crack del calcio portoghese è Nuno Mendes, 19 anni, terzino sinistro dello Sporting CP che ha suscitato l'interesse del Manchester City. Dopo l'affare Bruno Fernandes, il rapporto tra i due club sono buoni e, secondo Record, sono cominciate le prime discussioni informali. Pep Guardiola sarebbe pronto a mettere sul piatto 25 milioni più uno degli esuberi della sua rosa, ma lo Sporting spara ancor più alto: 50 milioni di euro per cederlo, non un euro in meno e nessuna contropartita.

20:30 - Il Real Madrid ci ha provato, ma Donny van de Beek vuole restare al Manchester United. Stando a quanto riportato da Metro, la Casa Blanca ha avanzato una proposta di prestito con obbligo di riscatto, ma è stato il centrocampista olandese stesso a rifiutare la destinazione. La sua volontà - si legge - è quella di restare ai Red Devils e guadagnarsi il posto, riscattando la stagione con poco spazio dello scorso anno.

18:20 - Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, la formazione granata potrebbe a breve aggiungere un altro tassello al reparto offensivo. Stando a quanto filtra, infatti, sarebbe stato raggiunto l'accordo con il Napoli per il ritorno in maglia granata di Gennaro Tutino, attaccante assoluto protagonista della promozione in A con ben 14 reti in gare ufficiali. Mentre in molti lo avevano accostato con insistenza al Parma, sotto traccia l'agente Mario Giuffredi e la società d'appartenenza lavoravano per garantirgli la permanenza in massima serie anche in segno di riconoscenza per quanto dimostrato in cadetteria. A breve potrebbe esserci la fumata bianca, mister Castori si appresta a riaccogliere uno degli artefici del miracolo sportivo della Salernitana dei record. 

17:31 FC Internazionale Milano comunica la cessione del calciatore Estevão Dalbert al Cagliari: l'esterno brasiliano classe 1993 si trasferisce al club rossoblu a titolo temporaneo con diritto di opzione.

17:09 - L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l'accordo con il Pordenone Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe '90 Tomasz Kupisz. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte e l'impegno profuso la Società augura al calciatore le migliori fortune professionali.

16:47 - Secondo quanto riportato da O Jogo, sarebbe già conclusa l'avventura di Bruno Alves al Famalicao. Dopo 19 giorni dalla firma del contratto biennale, l'ex Parma, a causa di un litigio con il tecnico Ivo Vieira, avrebbe rescisso l'accordo con il club portoghese. Per il momento le parti non hanno né confermato né smentito la notizia.

16:17 - In dirittura d'arrivo lo scambio fra Tottenham e Siviglia fra Erik Lamela e Brian Gil. Secondo tuttomercatoweb.com gli Spurs pagheranno inoltre un conguaglio di 23 milioni più 5 attraverso dei bonus facilmente raggiungibili. Ed eventuali altri 5 milioni con bonus meno semplici. Il giovane talento spagnolo è pronto a firmare un quinquennale da 2.5 milioni di euro mentre per Lamela è pronto un triennale da oltre 3 milioni annui.

15:48 - Louis van Gaal è molto vicino alla firma come nuovo CT dell'Olanda. Il tecnico tornerebbe così per la terza volta sulla panchina degli Oranje dopo le esperienze dal 2000 al 2002 e dal 2012 al 2014. Danny Blind, che è stato ct dal 2015 al 2017, sarà il suo primo assistente, mentre il secondo sarà Henk Fraser, attualmente allenatore dello Sparta Rotterdam che lavorerà part time anche con la Nazionale. A riportarlo è Sky Sports.

15:23 - Kalidou Koulibaly nodo cruciale del mercato del Napoli. Il difensore senegalese è tra i pezzi pregiati della squadra di De Laurentiis, che ha fissato il prezzo: a 60 milioni di euro può partire, nonostante Spalletti lo terrebbe volentieri. Ma del resto il toscano ha chiarito anche a livello pubblico di essere un aziendalista. Nel caso non arrivi la giusta offerta dall’estero (PSG in prima fila), secondo La Repubblica, edizione Napoli, l’intenzione del club azzurro sarebbe quella di arrivare a un’intesa per prolungare il contratto oltre l’attuale scadenza (2023) e in questo modo spalmare l’ingaggio di Koulibaly, che resta alto per i parametri fissati da ADL.

14:57 - Il Galatasaray è molto vicino all'acquisto di Jens Stryger-Larsen dell'Udinese. Il club turco sta per chiudere l'accordo con i bianconeri sulla base di 4 milioni di euro per il terzino danese che nelle ultime settimane era finito nel mirino anche di Watford e West Ham. A riportarlo è Sky Sports.

14:33 - Giorgio Chiellini e un rinnovo del contratto con la Juventus che arriverà nei prossimi giorni. A breve, scrive Sportmediaset, l'incontro tra il suo procuratore Davide Lippi e la dirigenza bianconera per mettere tutto nero su bianco: il nuovo contratto sarà di un anno con opzione per la successiva stagione.

14:00 - Secondo quanto riporta The Daily Star, l'Arsenal starebbe pensando al centrocampista inglese, classe '90, Jordan Henderson del Liverpool qualora dovesse cedere il centrocampista svizzero, classe '92, Granit Xhaka alla Roma.

13:30 - Secondo il Daily Mail, l'Aston Villa sarebbe interessato al difensore ivoriano, classe '94, Eric Bailly del Manchester United attualmente impegnato nel torneo di calcio maschile dei Giochi Olimpici di estivi di Tokyo 2020 con la Costa d'Avorio.

13:00 - Secondo quanto riporta Yahoo! Brasile, l'attaccante argentino con cittadinanza messicana, classe '90, Darío Benedetto dell'Olympique Marsiglia potrebbe trasferirsi a titolo definitivo al San Paolo.

12:30 - Secondo quanto riporta Transfermarkt.de, l'attaccante, classe '93, Gianluca Caprari del Benevento, attualmente in Serie B, sarebbe nel mirino di diversi club di Serie A: Hellas Verona, Sampdoria, Torino ed Udinese.

12:00 - Secondo quanto riporta il Manchester Evening News, il Paris Saint-Germain continua ad essere interessato al centrocampista francese di origini guineane, classe '93, Paul Pogba del Manchester United che, attualmente, è valutato 57.000.000€ dai Red Devils.

11:30 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, la Juventus sarebbe ancora interessata al difensore tedesco con cittadinanza olandese, classe '94, Robin Gosens dell'Atalanta che, al momento, è valutato 45.000.000€.

10:56 - Kalidou Koulibaly punto fisso di Luciano Spalletti. Il Mattino fa il punto sul difensore senegalese del Napoli, che il tecnico toscano ha sempre schierato come titolare in qualsiasi esercitazione. Un messaggio chiaro: l’allenatore, potendo, farebbe qualsiasi cosa per trattenere KK, che considera un perno insostituibile della sua difesa e del quale decanta le lodi con lo staff. Da capire cosa succederà sul mercato: il quotidiano ricorda infatti come Koulibaly sia nel mirino di Paris Saint-Germain e Manchester United, ma anche di alcune big della Bundesliga. I contatti tra Fali Ramadani, suo agente, e il patron Aurelio De Laurentiis, sono frequenti: la richiesta è chiara, 60 milioni di euro o non si muoverà da Napoli.

10:31 - Vanno avanti le trattative tra Tottenham e Atalanta per Pierluigi Gollini e Cristian Romero e secondo il Daily Express, gli Spurs sarebbero pronti a inserire una contropartita di livello internazionale per provare a chiudere la doppia operazione. Si tratta del difensore colombiano Davinson Sanchez, che Transfermarkt valuta 32 milioni di euro e che potrebbe ricoprire il ruolo di sostituto del difensore argentino.

10:15 - Manuel Locatelli sempre più vicino alla Juventus. Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport il matrimonio si farà, ma prima bisogna compiere alcuni passi decisivi. Juve e Sassuolo - si legge - devono trovare l'intesa sulla formula dell'affare: la prima proposta bianconera è stata di un prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto condizionato agli obiettivi per complessivi 30 milioni, più bonus. Il Sassuolo però chiede 40 milioni e la certezza fin da subito dell’acquisto a titolo definitivo

10:00 - L'Inter è interessata a Scamacca come vice Lukaku. Lo riporta Sportitalia, specificando che i nerazzurri lo prenderebbero solo in prestito e solo qualora riuscissero a cedere Pinamonti.

9:32 - Secondo quanto riporta il Corriere Fiorentino ieri, direttamente dal ritiro della Fiorentina a Moena, è andato in scena un lungo colloquio tra il direttore generale Joe Barone e Dusan Vlahovic. Il serbo qualche giorno fa rispondendo a un tifoso ha detto "Rinnovo? Quando me lo offrono, firmo". Un'apertura che la stessa società ha interpretato positivamente. Uno dei nodi tra le parti è la clausola rescissoria da inserire nell'accordo e ad oggi, grandi novità, almeno fino al termine del ritiro, non se ne dovrebbero registrare.

9:20 - È prevista per la giornata di oggi qualche novità in casa Inter sul fronte, sempre più caldo, legato a Nahitan Nandez. I nerazzurri ed il Cagliari hanno programmato un incontro per cercare di arrivare ad una risoluzione positiva di un affare che è stato impostato da tempo con l’accordo raggiunto con il centrocampista uruguayano. La questione è dunque legata ad una proposta di prestito con diritto di riscatto che il club sardo possa giudicare soddisfacente a tutela della valutazione economica che Giulini fa del suo gioiello, anche in ossequio agli interessamenti che piovono a ritmo costante dalla Premier League.