MERCATO - Manchester United su Perisic. Ufficiale, Sarri e Jorginho al Chelsea. Napoli, Ancelotti vuole Benzema. Le condizioni di Lotito per Milinkovic-Savic. PSG, rinnovo per Neymar

14.07.2018 20:50 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Manchester United su Perisic. Ufficiale, Sarri e Jorginho al Chelsea. Napoli, Ancelotti vuole Benzema. Le condizioni di Lotito per Milinkovic-Savic. PSG, rinnovo per Neymar
Vocegiallorossa.it

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

20:50 - Antonino Barillà, giocatore del Parma, ha parlato del suo futuro: "Al momento sono qui, darò tutto per il Parma, ma non si sa mai". 

20:30 - L’Atalanta punta Leander Dendoncker, classe 95, centrocampista dell’Anderlecht. Ma non è l’unica società ad aver mostrato interesse. Anzi. Da registrare un forte monitoraggio da parte del Milan, che ha seguito e continua a seguire il calciatore. La fase di stallo societaria non consente di muoversi in maniera attiva sul mercato. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

20:15 - Il Napoli mette mano al proprio settore giovanile e chiude due colpi di prospettiva futura, entrambi classe 2004 ed in arrivo dalla società campana Ssc Capua. Il primo è Manuel Di Palma, centrocampista centrale di ottimo fisico e visione di gioco seguito anche dagli scout di Fiorentina e Genoa nei mesi scorsi. Il secondo è Domenico Franzese, altro centrocampista ma con qualità più difensive che può agire da perno davanti alla difesa.

20:05 - Federico Bonazzoli è un giocatore del Calcio Padova: l’attaccante è stato da poco trasferito a titolo temporaneo dall’U.C. Sampdoria.

19:50 Cristian Molinaro, nuovo terzino del Frosinone, è stato presentato oggi in conferenza stampa insieme agli altri neo-acquisti Lorenzo Crisetig e Marco Sportiello. L'ex Torino si è così espresso sulla sua nuova esperienza: "Ho avuto un periodo particolare, ho avuto diverse offerte ma quando ho visto il progetto del Frosinone non ho avuto dubbi e ho scelto questa maglia. Sono orgoglioso di essere qui, ho trovato un ambiente familiare e darò il massimo. Il gruppo è compatto, questo è importante per affrontare la Serie A. L'impatto, dunque, è stato molto positivo per me". A riportarlo tuttomercatoweb.com.

19:35 - Come riporta calciomercato.it, Maxi Lopez ha firmato per il Vasco da Gama: l'argentino riparte dunque dal Brasile.

19:20 - L'Inter è alla ricerca di un terzino che possa sostituire Joao Cancelo e il nome preferito è quello di Sime Vrsaljko. L'Atletico Madrid, però, non ha intenzione di aprire al prestito oneroso - formula scelta dall'Inter per provare a fare l'affare - e chiede 30 milioni per lasciar partire il croato. Da ambienti vicini ai Colchoneros filtra una chiusura totale per questa modalità e se il muro continuerà ad essere alto il club nerazzurro cambierà obiettivo. Le alternative sono Matteo Darmian, con cui i contatti sono continui, e Davide Zappacosta. A riferirlo è Sky Sport.

19:05 Enzo Zidane torna in Spagna. Il trequartista classe '95, figlio del celebre Zizou, si è infatti trasferito al Rayo Majadahonda per continuare il suo processo di crescita. Enzo, ex Real Madrid e Alaves, arriva in prestito dal Lausanne-Sport.

18:50 - La scorsa estate il Manchester United diede l'assalto a Ivan Perisic (29), ma l'Inter non ne volle sapere nulla ed il croato è rimasto in nerazzurro. Ma chissà che per quest'anno i margini per imbastire l'affare non siano più alti. Secondo The Sun, José Mourinho ha messo nuovamente nel mirino l'ex Wolfsburg e nei prossimi giorni dovrebbe esserci un incontro con Fali Ramadani e Pini Zahavi, membri dell'entourage del calciatore. Passi concreti, stavolta il Manchester United vuole strappare davvero Perisic all'Inter.

18:35 - Riccardo Bigon, direttore sportivo del Bologna, ha fatto il punto sul calciomercato del club emiliano a margine della presentazione del laterale Dijks: "Abbiamo alcune valutazioni da fare ma dopo questa fase di ritiro prederemo qualche decisione. Siamo già in tanti e mancano ancora i quattro nazionali. Voglio che Inzaghi faccia le sue valutazioni con calma, manca ancora un mese alla chiusura delle trattative quindi non dobbiamo avere fretta. Ci sono un paio di operazioni da fare, i nomi che leggo sul giornale non sono però le uniche opzioni. Santander penso tornerà in gruppo la prossima settimana ma abbiamo valutato che fosse meglio eliminare subito la vite che avrebbe comunque dovuto togliere durante la stagione", le sue parole riportate da Bolognanews.net.

18:20 - Il Torino segue Ricca, terzino sinistro italouruguagio di proprietà del Malaga. Solo 14 le presenze nella scorsa stagione, culminata con una retrocessione per i Boquerones. Può, grazie a una clausola, arrivare in prestito gratuito. Il cartellino è valutato 3 milioni. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

18:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa starebbe pensando a Pjaca per rinforzare il proprio pacchetto offensivo.

17:45Johan Djourou sempre più vicino al trasferimento in Italia. Il difensore ivoriano naturalizzato svizzero - riporta Sky - sta trattando la risoluzione del contratto con l'Antalyaspor, un passo fondamentale per poi sottoscrivere un nuovo contratto con la SPAL.

17:25Vinicius Junior è arrivato a Madrid. L'attaccante brasiliano, diventato appena due giorni fa maggiorenne, è pronto infatti a vestire la maglia merengue. Vinicius, che sarà presentato giovedì prossimo al Bernabéu, è stato acquistato ormai più di un anno fa dal Flamengo, dove è però rimasto per continuare il suo processo di crescita. Lo riporta Bernabéu Digital.

17:10 - Miroslav Bicanic, agente del centrocampista dell'Inter Marcelo Brozovic, ha rilasciato una intervista ai taccuini di Sportske Novosti per parlare del futuro del suo assistito: "Sta bene all'Inter - ha dichiarato - e potrebbe anche rinnovare il contratto con i nerazzurri. Ma non è da escludere che qualche club, soprattutto in Premier League, possa voler pagare la sua clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Non abbiamo fretta, se qualcuno vuole può contattarci".

16:56 - Nonostante il comunicato di ieri del Real Madrid, con i Blancos che hanno ribadito di non voler fare nessuna offerta per Neymar in estate, il PSG vuole blindare la stella brasiliana per non correre rischi. Come riporta As infatti, i parigini sono pronti a ritoccare il già ricco contratto di O Ney per convincerlo a restare almeno un'altra stagione.

16:22 - Alla ricerca di un centrocampista, l'Empoli - scrive La Gazzetta dello Sport - ha messo gli occhi su Afriyie Acquah, calciatore classe '92. L'ex Parma e Sampdoria ha un altro anno di contratto col Torino.

15:53 - Il Borussia Dortmund ci prova per Mandzukic. Secondo focus.de, l'arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino vorrebbe dire anche imminenti cessioni e il croato piace molto al club tedesco che vorrebbe sfruttare l'occasione per riportarlo in Bundesliga. Trattativa che sembra molto complicata dato che il calciatore vorrebbe rimanere alla Juventus.

15:25 - Il Parma Calcio 1913 comunica il tesseramento del calciatore Massimo Gobbi che ha firmato un contratto annuale con scadenza 30.06.2019.

 

15:01 - Il Torino vuole dare a Mazzarri un'alternativa a Cristian Ansaldi, titolare della fascia mancina. I granata potrebbero affondare per Bruno Martella, valutato circa 2,5 milioni di euro dal Crotone. Sul piatto, secondo Tuttosport, finirebbe Ajeti.

14:36 - Questa sembrerebbe esser stata l'ultima stagione di Paul Pogba con la maglietta del Manchester United, dato che i rapporti con l'allenatore Josè Mourinho non sono idilliaci. Secondo Mundo Deportivo, l'agente del calciatore francese Mino Raiola, sarebbe stato avvistato presso la Ciutat esportiva di Barcellona proprio per offrire il cartellino del suo assistito. Pogba è un vecchio pallino della dirigenza blaugrana.

14:09 - Carlo Ancelotti avrebbe contatti quotidiani con Karim Benzema. A rivelarlo è la radio spagnola, Cadena Ser, con il Napoli che però deve ragionare su un ingaggio che è molto alto per i suoi standard (9 milioni e tre anni alla scadenza). Lopetegui, per il suo Real Madrid, vorrebbe Rodrigo del Valencia.

13:50Danilo potrebbe presto lasciare l'Udinese. Il difensore centrale brasiliano sarà utilizzato come pedina di scambio per arrivare a un altro stopper. Possibile uno scambio con Marco Andreolli, in uscita dal Cagliari. Danilo ha un contratto da 900 mila euro fino al 2020. Lo riporta Il Messaggero Veneto.

13:11Jorginho è un nuovo calciatore del Chelsea. Il club londinese ha appena annunciato l'acquisto del centrocampista italo-brasiliano dal Napoli. Operazione da circa 65 milioni di euro, il calciatore ha firmato un contratto di cinque anni e indosserà la casacca numero 5.

12:45Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista serbo diventato obiettivo concreto del Real Madrid dopo la cessione di Cristiano Ronaldo. Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha pubblicamente fatto sapere che per il calciatore classe '95 servono 150 milioni di euro, ma negli ultimi giorni - si legge - le condizioni sono leggermente cambiate: il numero uno biancoceleste ha informato gli intermediari che è anche disposto ad accettare un'offerta da 120-130 milioni di euro più una contropartita tecnica.

12:08 - La Lazio lavora su più tavoli per il possibile sostituto di Felipe Anderson. Inzaghi vuole sì Alejandro Gomez, ma Tare pare abbia messo in piedi una trattativa per Rony Lopes, portoghese di proprietà del Monaco. I buoni rapporti fra le due società, dopo l'affare Keita, potrebbe rappresentare una spinta in questo senso.

11:40 - La Juventus sta cercando un difensore centrale per blindare ulteriormente la retroguardia. Il nome più caldo è quello di Diego Godin, di proprietà dell'Atletico Madrid, stopper di esperienza e profilo perfetto per dare l'assalto alla Champions League. La valutzione è di 20 milioni di euro, spiega Il Corriere della Sera.

11:12 - L'Udinese potrebbe dare una opportunità in A a Michael Agazzi, portiere ex Milan e Cagliari, positivo nell'annata - culminata con la salvezza - dell'Ascoli. In questo senso i bianconeri devono ancora sciogliere il nodo portiere, dopo gli addii di Karnezis e Meret, più quello probabile di Scuffet.

10:50Emil Audero sarà il nuovo portiere della Sampdoria. A confermarlo è Il Secolo XIX che spiega come sia troppo rischioso continuare ad attendere le bizze della Chapecoense per Jandrei. 11 milioni per l'acquisto, 15 di controriscatto in favore della Juventus. Lo sottolinea Il Secolo XIX.

10:35 - Maurizio Sarri ha rilasciato le prime parole da nuovo allenatore del Chelsea. "Non vedo l'ora di iniziare a lavorare e incontrare i calciatori lunedì, prima di partire per l'Australia dove conoscerò la squadra e incomincerò ad allenare. Spero di potere mostrare un calcio divertente per i nostri tifosi, vogliamo vincere trofei a fine stagione perché questo è quello che merita il club".

10:20La Gazzetta di Modena, in edicola oggi, riporta in taglio alto il botto di mercato in arrivo dal Milan. "Colpo Sassuolo, preso Locatelli", il titolo scelto dal quotidiano.

10:05 - Con un breve tweet, il Chelsea ha annunciato l'ingaggio di Sarri quale nuovo allenatore.

10:00FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con l'Atalanta per la chiusura anticipata del prestito di Alessandro Bastoni. Il difensore classe 1999 ha anche rinnovato il suo contratto con l'Inter fino al 30 giugno 2023.

09:50 - L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma anche sulla situazione Claudio Marchisio alla Juventus. Una rescissione contrattuale che accontenti sia lui sia la Juventus non sembra agevole da attuare. Marchisio ha ancora due anni di contratto a 3,5 milioni netti a stagione: difficile per chiunque lasciare sul tavolo così tanti soldi senza una robusta buonuscita. Alcuni campionati competitivi solo alla voce busta paga non lo fanno impazzire. L’unica opzione che realmente lo tenta è quella americana, anche per regalare una preziosa esperienza di vita a quella famiglia che lui mette sempre al primo posto. Di certo il suo futuro resta in bilico e al momento non si prevedono sostanziali novità nel weekend.

09:35 - Nel taglio alto della prima pagina di Tuttosport si parla dell'interessamento dell'Inter su Leandro Paredes, centrocampista argentino che gioca per lo Zenit San Pietroburgo. Anche lui sarebbe cercato da Spalletti dopo la sua avventura alla Roma.

09:20 - Prima si vende e poi si compra e il Bologna vorrebbe trovare una squadra a Krafth. Non dimenticando che per Mattiello l’Atalanta continua a chiedere 5 milioni per mollarlo a titolo definitivo. Intanto tutta la serie B vuole Avenatti, Petkovic e Falletti, che Inzaghi è intenzionato a provare come mezzala prima di lasciarlo partire, riporta Il Corriere di Bologna.

09:00 - Stefano Okaka potrebbe ripartire dalla Turchia. Secondo Watford Observer, infatti, l'ex giallorosso sarebbe finito nel mirino del Bursaspor.

08:45 - I bookmakers inglesi affermano che Kovacic è il favorito per il centrocampo del Manchester City. A riportarlo Manchester Evening News.

08:30 - Secondo The Times, l'Arsenal è in procinto di effettuare un'offerta per André Gomes del Barcellona.