MERCATO - Monaco, ufficiale Keita. Sampdoria, idea Théréau se saltasse Zapata. Inter, per l'attacco si pensa a Origi. Genoa, fumata nera per lo scambio Taider-Hiljemark col Bologna

29.08.2017 23:51 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Monaco, ufficiale Keita. Sampdoria, idea Théréau se saltasse Zapata. Inter, per l'attacco si pensa a Origi. Genoa, fumata nera per lo scambio Taider-Hiljemark col Bologna
© foto di Marco Conterio

La Serie A e gli altri campionati europei sono ormai iniziati, ma le squadre sono ancora alla ricerca di calciatori per completare le rose in questi ultimi giorni in cui è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà LIVE sulle principali trattative.

23:50 - Novità di mercato riportata da SkySport riguardante il futuro di Cyril Théréau. In particolare, l'attuale attaccante dell'Udinese potrebbe diventare un obiettivo di mercato della Sampdoria nel caso in cui saltasse l'operazione con il Napoli per Duvan Zapata. Possibili contatti tra le parti nelle prossime ore.

23:19 - Tentativo dell'Inter per Divock Okoth Origi, jolly offensivo del Liverpool e della Nazionale belga. Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

23:10 - Sembrava uno scambio in dirittura d'arrivo, invece rischia di saltare tutto. È arrivata una fumata nera nella trattativa che potrebbe portare Saphir Taider dal Bologna al Genoa e Oscar Hiljemark a fare il percorso contrario. Da Genova emergono sensazioni piuttosto negative, al momento. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

23:00 - Il Carpi starebbe lavorando a un ultimo colpo in attacco, un colpo di grandissimo spessore. Secondo quanto rivelato da Sportitalia il club emiliano nelle prossime ore sarebbe pronto a sferrare un affondo per Federico Melchiorri del Cagliari. L'arrivo di Pavoletti e probabilmente Tumminello in Sardegna infatti potrebbe spingere l'ex Pescara a lasciare l'isola e approdare alla corte di Calabro.

22:44 - Rinnovo ufficiale in casa Bournemouth. Joshua King, attaccante norvegese 25enne, ha infatti prolungato il proprio contratto col club inglese fino al 2021. ad annunciarlo la stessa società tramite il profilo Twitter:

22:17 - Attraveroso il proprio portale Twitter, il Monaco ha annunciato l'acquisto dell'ex Lazio Keita Baldé.

22:12 - Solo 2 gol in 27 partite per Vincent Janssen alla sua prima stagione al Tottenham. Decisamente troppo magro il bottino dell'olandese, per il quale gli Spurs avevano sborsato 22 milioni di euro per strapparlo all'AZ Alkmaar. Il giocatore può lasciare e secondo quanto riportato dal Daily Mail Crystal Palace, Stoke City e West Bromwich sono le più accreditate per l'aquisto.

21:45 - L'Hellas Verona ha trovato l'accordo con il Barcellona per il giovane attaccante Lee Seung-woo. Il coreano, classe 1998, arriverà domani in città per sostenere le visite mediche. Lo riporta Sky Sport.

21:19 - Ultimi movimenti di mercato in casa del Genoa. I dirigenti rossoblu stanno cercando un centrocampista di sostanza da affiancare a Bertolacci e Veloso, e sono vicinissimi a Saphir Taider del Bologna. In cambio, ai felsinei potrebbe andare Oscar Hiljemark: lo svedese è ai margini della rosa di Juric.

20:54 - Andreas Pereira ha valutato l'addio al Manchester United, ma potrebbe decidere di restare per giocarsi le sue chance alla corte di Josè Mourinho. Nel frattempo, il talento nato in Belgio ma di origini brasiliane potrebbe tornare nella Liga dopo l'ultima stagione vissuta tra le file del Granada. Il Valencia, infatti, secondo Marca sta insistendo per l'arrivo del centrocampista offensivo classe '96.

20:18 - Mercato in casa Inter sempre bloccato. Nelle ultime ore era tornato in auge il nome di Karamoh, ma la richiesta del Caen (8 milioni più bonus) è giudicata troppo alta dalla dirigenza nerazzurra. Se i francesi non dovessero abbassare le pretese, il giocatore non si muoverà.

19:30 - Nonostante l'arrivo di Ousmane Dembélé, il Barcellona cerca un altro innesto sul fronte offensivo per dimenticare l'addio di Neymar. L'obiettivo numero uno resta Philippe Coutinho, ma la seconda scelta sarebbe Ángel Di María. L'argentino, però, difficilmente potrà sbarcare al Camp Nou perché il Barça - dopo l'affare Neymar - non sembra avere intenzione di sedersi al tavolo per discutere con il PSG, club che ha scippato l'asso brasiliano ai blaugrana. Lo riporta Tuttomercatoweb.com

19:00 - Il Benevento non molla Pietro Iemmello, attaccante classe '92 di proprietà del Sassuolo. Il club giallorosso non molla la presa e continua a lavorare con forza sull'attaccante neroverde, provando a convincere il club di Squinzi a lasciarlo partire. A riferirlo è Sky Sport.

18:35 - Nessun ritorno in Italia per Manolo Gabbiadini. Per lui si era parlato di un interesse della Lazio, ma l'agente dell'attaccante del Southampton, intervenuto ai microfoni di Premium Sport, ha spento ogni tipo di sogno biancoceleste: "Non c'è mai stato niente, per il Southampton Gabbiadini è incedibile". 

18:00 - Come spiegato da Sky Sport, non c'è ancora nulla di fatto tra Napoli e Sampdoria per i trasferimenti di Duvan Zapata, Ivan Strinic e Lorenzo Tonelli. L'incontro tra le parti non è andato come sperato dai due club, ma la fumata per ora è solo grigia.

17:30 - L'attaccante francese Claudio Beauvue saluta il Celta Vigo e si trasferisce in prestito al Leganés. 29 anni, il giocatore ha segnato appena 2 reti in 19 partite nella scorsa stagione. Lo riporta Tuttomercatoweb.com

17:00 - Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Simone Edera fino al 30 giugno 2021.

16:50 - Secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo è cosa fatta l'arrivo di Rodrigo Guth all'Atalanta, difensore brasiliano, di origine tedesca. Classe 2000, il giocatore proviene dal Coritiba.

16:35 - Ultimi giorni di mercato che potrebbero riportare in Italia Mathieu Flamini. L'ex centrocampista del Milan, reduce dall'avventura al Crystal Palace, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, sta valutando la possibilità di un ritorno in Serie A. In particolare, il giocatore è stato proposto a Hellas Verona, Sampdoria e SPAL.

16:20 - C'è fiducia tra le parti per la corretta conclusione del trasferimento di Kwadwo Asamoah al Galatasaray. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, nelle ultime ore gli agenti sono al lavoro per trovare la quadratura dell'addio del ghanese, che libererebbe Spinazzola, e c'è ottimismo per la chiusura.

16:05 - Con Matri e Iemmello in uscita, il Sassuolo è a caccia di una punta da regalare a Bucchi. L'ultima suggestione porta al nome di Giampaolo Pazzini, giocatore che è passato da eroe dell'Hellas Verona a uomo mercato, complici le due panchine nelle prime due giornate di campionato. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

15:50 - Enrico Preziosi pensa a Cristian Ansaldi. Il Genoa non molla il laterale del'Inter: pronta l'offerta di prestito con diritto di riscatto per l'argentino. A riportarlo Sportmediaset.it.

15:30 - È fatta per l'arrivo alla Juventus di Höwedes. Trovato l'accordo tra la società bianconera e lo Schalke 04, il difensore della Nazionale tedesca è atteso in serata a Torino. A riportarlo il sito Gianlucadimarzio.com.

15:15Kieran Gibbs saluta l'Arsenal. Ma non firma con il Watford, con cui non ha trovato l'accordo economico. Il calciatore inglese sosterrà le visite mediche con il West Bromwich Albion, che lo acquista per sette milioni di sterline. A riportarlo Sportmediaset.it.

15:05 - Il Monaco ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo di Stevan Jovetic dall'Inter. 11 milioni il costo del cartellino, con il montenegrino che ha firmato fino al 2021. 

14:40 - Il Liverpool è in vantaggio nella corsa a Renato Sanches. Lo riporta la Bild secondo la quale i reds hanno già chiesto al centrocampista portoghese la disponibilità al trasferimento. Da segnalare l'offerta ufficiale dello Swansea, con i gallesi che però non sembrnao godere del gradimento del giocatore.

14:30 - Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX c'è da registrare l'interesse dalla Turchia per Isaac Cofie. Il centrocampista ghanese è finito nel mirino dell'Alanyaspor. 25 anni, il centrocampista non sembra rientrare nei piani del tecnico Ivan Juric tanto da essere rimasto in panchina sia nei due incontri di campionato che in quello di Coppa Italia contro il Cesena.

14:15 Edwin David Ramos è praticamente un nuovo giocatore del Torino. Proveniente dal Futbol Paz di Calì, il giovane centrocampista classe '99 arriva in granata con la formula del prestito con diritto di riscatto. Forte fisicamente e già nel giro della Nazionale che andrà al sub20 tra 2 anni, Ramos rappresenta una scommessa che il Torino ha tutte le intenzioni di vincere. A riportarlo Gianlucadimarzio.com.

13:55Munir El Haddadi avanza per la sostituzione di Patrick Schick alla Sampdoria. Lo riporta Il Secolo XIX che sottolinea come nella giornata di ieri ci sia stato un contatto con il Barcellona per il trasferimento del giocatore spagnolo di origini marocchine. 12 milioni è la valutazione fatta dal club catalano.

13:35 - Addio certo tra Maxi Lopez e Torino: l'ex attaccante del Barcellona avrebbe ricevuto una offerta del Benevento nelle ultimissime ore, stando a quanto riporta tuttomercatoweb.com. Nel pomeriggio possibili sviluppi per la trattativa.

13:20 - Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo la futura destinazione di Arda Turan potrebbe essere il Monaco. Sul turco, che non sembra essere nei piani di Ernesto Valverde, c'è da tempo il Galatasaray. Il suo ex club però, propone la formula del prestito, poco gradita al Barcellona.

13:05 - Miguel Reina, papà del portiere del Napoli, ha confermato a Radio CRC che rimarrà in azzurro: "Posso confermare che Pepe resterà a Napoli, se queda! Pepe lì è ben voluto da tutti, fa bene a restare a Napoli, e questa è un’ulteriore conferma dello splendido rapporto che c’è con Sarri. Possibile ricucire il rapporto con il presidente? Sia Pepe che De Laurentiis sono grandi, spero che si rendano conto che il miglior modo per prolungare un rapporto è parlarsi, senza dimenticare che il rispetto è la base di tutto. Pepe è un grande professionista, non ha mai minimamente pensato di presentare certificato o altro, darà sempre il 100% per la maglia di una città che ama e che lo ha sempre amato".

12:45 - Leonardo Pavoletti sta per firmare un nuovo contratto con il Cagliari. A riportarlo Sky Sport.

12:05 - Accordo raggiunto: Keita Baldé sarà un nuovo giocatore del Monaco. A riportarlo Sky Sport. Stasera il giocatore è atteso a Montecarlo.

11:50 - Secondo quanto riportato dal Mirror Raheem Sterling potrebbe essere la chiave del Manchester City per arrivare ad Alexis Sanchez. I citizens hanno rilanciato in queste ore con una nuova offerta, approfittando del malcontento del cileno che vorrebbe lasciare immediatamente il club londinese.

11:25 - Il gol contro il Benevento, ma anche l'offerta fin qui troppo bassa del Torino. Due fattori cruciali, nel futuro di Godfred Donsah, che a questo punto sarà ancora in quel di Bologna. Lo scrive Il Corriere di Bologna, secondo cui, visto il nuovo assetto tattico varato da Roberto Donadoni, il giovane centrocampista ghanese sarebbe stato tolto dal mercato da parte dei felsinei.

11:05 - Offerta di due milioni e richiesta di 500 mila euro superiore: sembra decisamente colmabile la differenza di vedute sul valore di Gabriel Paletta di Lazio e Milan, che oggi si rivedranno a Milano, stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport.

10:40 - Il ritorno in Italia di Shkodran Mustafi è possibile: stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport l'Inter ha raggiunto ieri l'accordo con il procuratore del tedesco, che vorrebbe lasciare Londra e tornare in Italia, ma da convincere c'è l'Arsenal che l'ha pagato 40 milioni solo dodici mesi fa. E l'Inter, per le solite questioni di bilancio, spinge per averlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto.

10:19 - Il Liverpool comunica di aver trovato l'accordo con il Lipsia per il trasferimento di Naby Keita ai reds per la stagione 2018-19. Il centrocampista guineano, 22 anni, giocherà ancora una stagione col club tedesco che per la prima volta nella sua storia parteciperà alla Champions League.

9:57 - "Sogno Dembélé" titola Sport a tutta pagina. "Ousmane si è vestito di blaugrana e ha ricevuto l'affetto di un Camp Nou dove hanno assistito 18mlia tifosi". Nel taglio basso: "Ci sarà un altro acquisto... o due!" in riferimento alla priorità Philippe Coutinho e l'eventuale arrivo anche di Angel Di Maria.

9:40 - Tornado ad allenarsi con la Nazionale francese, il prossimo attaccante del PSG Kylian Mbappé sta vivendo i primi giorni del resto della sua vita stando a quanto riferisce quest'oggi Le Parisien: infatti l'accordo col PSG è questione di giorni e difficilmente il giocatore tornerà a Montecarlo.

9:25 - Tuttosport di oggi fa il punto sulla trattativa Niang-Milan. Previsto un altro summit con l'agente del giocatore Mino Raiola e nuove trattative con i rossoneri, che chiedono che l'offerta si avvicini a quella, soddisfacente, di 18 milioni che lo Spartak Mosca aveva formulato, trovando però li rifiuto del giocatore. Il passaggio dal diritto di riscatto a obbligo di riscatto del francese potrebbe avvicinare il giocatore in granata, ma serve migliorare l'offerta iniziale che portrerebbe a un esborso complessivo di 12 milioni per il cartellino.

9:10 - "Tutti in fila per Keita ma lui aspetta la Juve" titola La Stampa nella sua pagina dedicata ai bianconeri: "Sfida con Inter e Milan per il laziale. Oggi arriva Howedes".

9:05 - Denis Suarez in prima fila per il mercato del Napoli, che intanto ha blindato Reina, il quale non si muoverà da Napoli. Stando al Corriere dello Sport, gli azzurri a breve chiuderanno anche per il centrocampista del Barcellona.

9:00 - "Tutto sul Gallo" titola l'edizione odierna de La Stampa: "Belotti superstar, sabato guiderà l'attacco azzurro in Spagna. Il Monaco contatta il Toro: pronto l'assalto da 80 milioni" si legge. Nel taglio laterale: "Cairo deciso a resistere per il bomber. C'è Burdisso"