MERCATO - Napoli, Jorginho in partenza per Londra, conferme sull'interesse per Sabaly. West Ham, fatta per Felipe Anderson. Inter, confermato interesse per Vrsaljko e Zappacosta. Godin e Bernat per la Juve. Parma su Cassano

11.07.2018 23:59 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Napoli, Jorginho in partenza per Londra, conferme sull'interesse per Sabaly. West Ham, fatta per Felipe Anderson. Inter, confermato interesse per Vrsaljko e Zappacosta. Godin e Bernat per la Juve. Parma su Cassano
Vocegiallorossa.it

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:59 - Dopo l'esperienza allo Schalke 04, per Marko Pjaca il futuro può essere alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sportitalia, però, l'affare con la Juventus è rimandato alla prossima settimana, visto che la Croazia è arrivata in finale e l'attaccante classe '95 sarà impegnato in Russia fino a domenica. Nei giorni scorsi c'è già stato un incontro, la settimana prossima ce ne sarà un altro e si proverà a chiudere il suo trasferimento alla corte di Stefano Pioli.

23:34 - Conferme sull'interesse del Napoli per Youssouf Sabaly. Come riportato da Sky il club azzurro ha fatto dei grandi passi in avanti per il terzino sinistro del Bordeaux. Nella giornata di oggi infatti, c'è stato un incontro fra il Napoli ed il giocatore per cercare di trovare l'intesa.

23:22 - Dopo una stagione da protagonista culminata con la promozione in Serie A, Alfredo Donnarumma lascia l'Empoli. Stando a quanto riferito da Sky Sport, il Brescia ha trovato un accordo con il club toscano, al quale andranno due milioni di euro, bonus compresi. Venerdì l'attaccante di Torre Annunziata sosterrà le visite mediche, dopodiché la sua nuova esperienza alle Rondinelle avrà inizio.

22:59 - Come comunicato direttamente dai canali ufficiali della società blaugrana, il giovanissimo Alex Collado ha rinnovato fino al 2021 il suo contratto con il Barcellona, con la possibilità di aggiungere un ulteriore annata all'accordo. Nell'accordo c'è una clausola di 50 milioni, che cresce a 100 in caso di una sua promozione in prima squadra.

22:35 - Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta, a margine di un evento è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Se domani chiudiamo per Zapata, prendiamo un calciatore importantissimo. L'obiettivo tra oggi e domani è quello di chiudere quest'operazione, che al momento è la cosa più importante, poi ci sarà il tempo per pensare al resto".

22:12 - Il Barcellona, secondo Mundo Deportivo, in parallelo alla trattativa per il francese Rabiot, sta premendo con l'Ajax per avere il talentino Frenkie de Jong. Nella giornata di ieri i blaugrana e l'agente del calciatore, Rob Jansen, hanno proseguito nei contatti.

21:42 - Avventura in Inghilterra per il difensore olandese Jordy de Wijs del PSV Eindhoven, che lascia per la prima volta i confini nazionali accasandosi in Inghilterra, dove ha firmato per l'Hull City, attualmente in Championship. Ha firmato un contratto di tre anni con opzione per il quarto. Tuttomercatoweb.com.

21:18 - La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Francesco Acerbi, proveniente dalla società U.S. Sassuolo Calcio. Il difensore ha sottoscritto un contratto di durata quinquennale.

20:52 - Fredi Bobic, ds dell'Eintracht, ha così parlato a Sport 1 a proposito del possibile futuro di Ante Rebic, tra i giocatori migliori in rosa. L'ex Fiorentina si sta mettendo in luce con la maglia della nazionale croata, ma il dirigente ci ha tenuto a specificare: "No, non abbiamo ricevuto nessuna offerta per il giocatore e, peraltro, non abbiamo neanche alcuna intenzione di lasciarlo andare".

20:26Jorginho al Chelsea, dovremmo quasi esserci. Il centrocampista italo-brasiliano è in partenza da Milano verso Londra, pronto a diventare un nuovo calciatore dei Blues. Insieme all'ex Hellas Verona a Stamford Bridge farà poi tappa anche Maurizio Sarri. Lo scrive Tuttomercatoweb.

19:55 - Arriva un nuovo argentino al Genoa. Si tratta di Claudio Spinelli, classe 1997 che il presidente Enrico Preziosi ha acquistato, secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, dal Tigre per circa sei milioni di euro. Spinelli effettuerà domani le visite mediche con il Grifo.

19:35 - Continuano i buoni rapporti tra il Saint-Etienne e la Fiorentina. Secondo quanto riportato dalla stampa transalpina, infatti, sembra che la squadra francese sia interessata a Valentin Eysseric. L'offerta del Saint-Etienne sarebbe intorno ai 2 milioni di euro. Eysseric che ha davvero trovato poco spazio in maglia viola potrebbe quindi partire e tornare in Francia. Ancora però, il giocatore e il suo entourage non sono stati contattati dal club francese ma la trattativa potrebbe avere inizio a breve. La formula potrebbe essere quella di un prestito con opzione di acquisto l'anno successivo.

19:15 - Come riferito da gianlucadimarzio.comRicky Alvarez sta per trasferirsi all'Atlas Guadalajara: alla Sampdoria vanno 1,2 milioni.

18:52Felipe Anderson è arrivato a Formello ed è pronto per mettersi a disposizione di Simone Inzaghi, in attesa della conclusione della trattativa che lo porterà a vestire la maglia del West Ham. Il brasiliano, quindi, si è presentato al primo allenamento della Lazio della nuova stagione. Lo riporta Sky Sport.

18:29 - Dopo aver sistemato l'attacco con l'acquisto del secolo, quello di Cristiano Ronaldo, la Juventus è occupata a ridisegnare la difesa. Come riporta AS, sono da valutare le situazioni di Alex Sandro e Mehdi Benatia, il cui futuro in maglia bianconera è tutt'altro che certo. I bianconeri si stanno guardando intorno e avrebbero puntato in particolare due giocatori: Diego Godin e Juan Bernat.

17:49 Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Angelo Da Costa per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2020.

17:26Kevin Gameiro e Sime Vrsaljko, futuro lontano dall’Atletico Madrid. Entrambi i calciatori sono fuori dai programmi tecnici dei Colchoneros. Destino segnato, futuro scritto. Gameiro andrà al Valencia nei prossimi giorni, per Vrsaljko invece è noto l’interesse dell’Inter. Un accostamento, quello di Vrsaljko ai nerazzurri, che viene visto di buon occhio in casa Atletico perché il calciatore è in uscita. Lo riferisce Tuttomercatoweb.

16:49 - Inter su Zappacosta e Chelsea su Vecino. Sono delle ultime ore i contatti di Alessandro Lucci, agente di Matias Vecino e Davide Zappacosta, a Londra per i due giocatori. Con il Chelsea e, chiaramente, anche con l’Inter. Affari incrociati Londra-Milano. Per i desideri di Sarri e Spalletti. Lo riporta Tuttomercatoweb.

16:26 - Antonio Cassano sta valutando il ritorno al calcio giocato. Secondo Sky, ci sarebbero dei contatti in corso col Parma, neopromossa con cui il calciatore barese classe '82 ha già giocato dal 2013 al 2015.

16:02 - Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo domani il Barcellona annuncerà Clément Lenglet. Il club catalano pagherà la clausola rescissoria di 35 milioni per portare il giocatore alla corte di Ernesto Valverde. Il difensore francese ha già lasciato il ritiro del Siviglia.

15:37 - Eder saluta l'Italia. L'attaccante italo-brasiliano, riporta Sky, ha accettato l'offerta dello Jiangsu Suning: contratto di due anni e mezzo e cinque milioni di euro nelle casse dell'Inter.

15:16 - Secondo quanto riferito da Tuttosport, Gattuso avrebbe chiesto il ritorno di Juraj Kucka. Lo slovacco del Trabzonspor, già al Milan dal 2015 al 2017, sarebbe il preferito di Ringhio per dare il cambio a Kessié. Per l'esterno fari puntati su Callejon.

14:56 - Il Nizza bussa alla porta del Torino per M'Baye Niang: secondo quanto riportato da Tuttosport, con Mario Balotelli destinato all'Olympique Marsiglia, il senegalese potrebbe finire in rossonero. A quel punto, il Torino punterebbere con decisione su Simone Zaza, ambito anche dal Milan.

14:34 - Con Felipe Anderson al passo d'addio, la Lazio è al lavoro per sostituire il fantasista brasiliano sempre più vicino al West Ham. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, il ds Igli Tare è in trattativa per l'acquisizione di Gonzalo Pity Martínez, seconda punta classe '93 di proprietà del River Plate.

14:03 - Juventus, idea De Ligt se parte Rugani. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il principale obiettivo dei bianconeri in caso di cessione di Rugani sarebbe proprio il difensore olandese in forza all'Ajax. Il calciatore è valutato circa 40 milioni di euro.

13:45 - Secondo quanto raccolto da Sky Sports il Liverpool starebbe negoziando l'acquisto di Xherdan Shaqiri. Lo svizzero, retrocesso in Championship con lo Stoke City, è nel mirino anche della Lazio ma preferirebbe rimanere in Inghilterra.

13:33 - Ipotesi scambio tra Inter e Manchester United. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club nerazzurro ha infatti nel mirino Matteo Darmian e per arrivare al terzino potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Joao Mario, con i Red Devils che dovrebbero comunque aggiungere alcuni milioni per concludere l'operazione.

13:16 - "Il Genoa informa di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Romulo". Questo il comunicato del club ligure emesso poco fa sul proprio profilo Twitter.

 

13:05 - Con un comunicato ufficiale l'Arsenal annuncia l'acquisto di Matteo Guendouzi dal Lorient. 19 anni, centrocampista difensivo, nella stagione scorsa ha giocato 18 partite in Ligue 2.

 

12:34 - Cristian Molinaro firmerà a breve con il Frosinone. Per l'ex terzino del Torino, arrivato in ciociaria a parametro zero, pronto un contratto di un anno con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Il calciatore sta svolgendo in questo momento le visite mediche. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

12:14 - Secondo il tweet postato dal giornalista Nicolò Schira, Felipe Anderson sarà presto un nuovo giocatore del West Ham: "Felipe Anderson svolgerà presto le visite con il West Ham United, l'accordo con la Lazio è completato (40 milioni + bonus). Aspettava l'ok per partire direzione Londra. Nei prossimi giorni arriverà l'annuncio ufficiale. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni (3,5 milioni di euro l'anno)".

 

11:47 - Obiettivo Sime Vrsaljko. Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sulla trattativa tra Inter e Atletico Madrid per il terzino croato oggi impegnato nella semifinale Mondiale. Il DS nerazzurro Piero Ausilio ha confermato il suo interesse, ma ha fatto sapere di valutare come formula del trasferimento solo il prestito con diritto di riscatto.

11:23 - Layun è un nuovo giocatore del Villareal.

 

10:45 - Futuro oltremanica per Iago Falque: secondo quanto riferito da La Stampa, un buon numero di squadre di Premier League hanno messo gli occhi sull'attaccante del Torino. Non meglio precisati i club di provenienza delle offerte che potrebbero far vacillare Cairo, se non che si tratta di società appena dietro le prime 4-5.

10:25 - Dopo tre stagioni l'avventura del centrocampista Milos Jojic, classe '92, al Colonia è giunta al termine. Il club tedesco ha infatti comunicato di aver ceduto il calciatore serbo all' Istanbul Basaksehir.

10:10 - Dopo Mario Balotelli, il Nizza sta per perdere anche Alassane Plea (25). Secondo L'Equipe, il club transalpino ha trovato l'accordo con il Borussia Mönchengladbach per la cessione dell'attaccante scuola Olympique Lione. I tedeschi sborseranno 25 milioni di euro per regalarlo Dieter Hecking.

09:50 - Inizia l'avventura alla Lazio di Francesco Acerbi. Il difensore, proveniente dal Sassuolo, è arrivato di prima mattina alla Paideia per le visite mediche di rito, senza rilasciare dichiarazioni, seguito a stretto giro di posta da Simone Inzaghi. In arrivo tutta la squadra, a partire da Basta e Berisha. Al Sassuolo andranno circa 12 milioni di euro dopo un lungo braccio di ferro. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

09:35 - La ricerca dell’ormai celebre trentunenne richiesto da Ancelotti a De Laurentiis, almeno in Inghilterra, porta ad un’unica soluzione: David Luiz. Ai margini del progetto Chelsea con Conte, il brasiliano è ai ferri corti anche con la società londinese e secondo la stampa britannica è destinato a convertirsi nel grande obiettivo per la fase arretrata del Napoli in vista della prossima stagione. Ispiratore della trattativa, manco a dirlo, quel Carlo Ancelotti che risulta calcisticamente “innamorato” del giocatore che ebbe modo di guidare ai tempi della prima esperienza del verdeoro con la maglia dei Blues.

09:20 - Il mercato della Fiorentina procede a rilento ma Pantaleo Corvino continua a seguire più di una pista a centrocampo. Secondo quanto riportato da Il Corriere Fiorentino il primo obiettivo riguarda sempre il centrocampo e mentre la trattativa con il Chelsea per Pasalic è ancora in stallo spunta il nome di Alfred Duncan del Sassuolo, che si aggiunge ai vari Obiang, Battaglia, Berge e Rincon.

09:00 - Il difensore del Manchester United Lindelof finisce nel mirino del Benfica. A riferirlo The Sun.

08:45 - Per il centrocampo, il Liverpool starebbe pensando al polacco Krychowiak. A riportarlo The Sun.

08:30 - Al via le trattative per il rinnovo di Kanté con il Chelsea. A riportarlo Daily Express.