MERCATO - Pinilla torna in Cile. Robertson firma con il Liverpool. Matic verso il Manchester United. Willems all'Eintracht. Vangioni lascia il Milan. Offerta dell'Inter per Karamoh

21.07.2017 23:47 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Pinilla torna in Cile. Robertson firma con il Liverpool. Matic verso il Manchester United. Willems all'Eintracht. Vangioni lascia il Milan. Offerta dell'Inter per Karamoh
© foto di Marco Conterio

Le squadre di Serie A sono ormai a lavoro da giorni, ma è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere. 

23:47 - Fiorentina a caccia di rinforzi, dopo le tante cessioni. Secondo quanto riporta Sky Sport, i viola starebbero trattando con l'Atletico Madrid per il centrocampista argentino Matias Kranevitter. Il classe '93 è un'idea per sostituire Matias Vecino, diretto verso l'Inter.

23:10 - La ricerca del sostituto di Matias Vecino continua per la Fiorentina e viaggia sull'asse Montevideo-Firenze. Secondo Sky Sport, in queste ore i viola hanno sondato il nome di Carlos Benavidez, centrocampista classe '98 del Defensore Sporting. Mediano di rottura con un ottimo colpo di testa, ma anche un buon piede, l'uruguayano è stato seguito nelle scorse settimane dall'Hellas Verona.

22:39 - Secondo quanto riportato da Sport il trasferimento Neymar-PSG si chiduerà entro mercoledì. Il club parigino è disposto a pagare la clausola rescissoria all'inizio della prossima settimana. Ironia del destino Neymar non dovrà abbandonare gli Stati Uniti, considerato che sia il Barcellona che il Paris Saint-Germain si trovano in tournée negli States.

22:10 - Dopo esser stato a lungo corteggiato dalla Lazio lo scorso anno, tornano a suonare le sirene del mercato italiano per Jonathan Cafu, attaccante classe '91 del Ludogorets. Secondo le ultime raccolte da Tuttomercatoweb il giocatore è finito nel mirino di Sampdoria e Bologna.

21:48 - Nell'incontro di due giorni fa fra Piero Ausilio e Beppe Riso, secondo quanto raccolto da Sportitalia, non si è parlato solo di Jankto. Il ds nerazzurro infatti ha chiesto informazioni sulla situazione di Nemanja Matic, centrocampista seguiro anche dalla Juventus ma che sembra vicino al Manchester United. Oltre al centrocampista serbo, l'altro nome sul tavolo era quello di Sime Vrsaljko, terzino ex Sassuolo oggi all'Atletico Madrid. I colchoneros come noto non potranno fare acquisti in questa sessione di mercato, particolare che complica non poco l'eventuale trattativa.

21:17 - Intervenuto a ESPN México, il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, ha ribadito che Cristiano Ronaldo non lascerà la squadra: "È in vacanza, se lo merita, lo aspettiamo. Resta con noi". Su Isco e Bale: "Ognuno ha guadagnato la sua importanza ed è stato importante in determinati momenti. Questo è l'obiettivo della squadra".

20:38 - Notizie dalla Francia riguardanti l'Inter. Secondo il portale Telefoot, è corsa a due per Serge Aurier, terzino destro in uscita dal Paris Saint-Germain: Inter e Tottenham le due società che si stanno contendendo il laterale classe '92 che nelle scorse settimane è stato cercato anche dalla Juventus.

19:40Mauricio Pinilla all'Universidad de Chile. Dopo aver risolto il suo contratto col Genoa il centravanti, 32 anni, torna nel club dove è cresciuto calcisticamente e mosso i primi passi da professionista. "Sono molto felice, si compie un sogno che avevo da molti anni e che adesso posso realizzare" ha dichiarato il giocatore attraverso un video sull'account ufficiale del club. Nella lunga carriera italiana Pinilla ha vestito le maglie di Inter, Chievo, Grosseto, Palermo, Cagliari, Genoa e Atalanta.

 

 

 

19:20 - Il Liverpool annuncia l'acquisto del terzino sinistro scozzese Andy Robertson. Il giocatore, 23 anni, si trasferisce a titolo definitivo dall'Hull City firmando un contratto di lunga durata.

19:05 - Secondo quanto riportato dal Telegraph il proprietario del Chelsea Roman Abramovich avrebbe dato il via libera alla cessione di Nemanja Matic al Manchester United. I blues, dopo aver rifiutato un'offerta da 35 milioni di sterline, sono pronti a dire sì al rilancio da 50 milioni di sterline (55 milioni di euro). Il centrocampista serbo dopo l'acquisto da parte del Chelsea di Bakayoko ha sempre meno spazio ed è pronto a ritrovare il suo vecchio allenatore José Mourinho. Classe 1988, Matic è anche obiettivo della Juventus.

18:45 - L'Eintracht Francoforte si è assicurata il terzino sinistro Jetro Willems dal PSV Eindhoven. Il nazionale olandese ha firmato un contratto quadriennale.

18:30Leonel Vangioni lascia il Milan. Con un comunicato, il Monterrey ha reso nota l'acquisizione dal club rossonero del laterale argentino ex River Plate che lascia quindi la Serie A dopo una sola stagione.

18:15 - Secondo Telefoot l'Inter sta provando a spingere per Yann Karamoh, esterno offensivo del Caen. Per il portale francese nella giornata di ieri i nerazzurri hanno offerto 5 milioni di euro per il suo cartellino. Su Karamoh da tempo ci sono anche Fiorentina e Saint-Etienne.

18:00 - L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: CASSATA Francesco ('97, centrocampista): acquisito a titolo definitivo dalla Juventus F.C.

17:40 - Lo Sporting Clube de Portugal comunica l'acquisto dal Racing Avellaneda del centrocampista Marcos Acuña, oltre ad assicurarsi il diritto di prelazione su tre giocatori del club argentino e l'organizzazione di un'amichevole in data da definire per un ammontare globale di 9,6 milioni di euro. Il giocatore, 25 anni, ha firmato un contratto quadriennale con clausola rescissoria fissata a 60 milioni di euro.

17:20 - Lo Stoke City comunica di aver trovato l'accordo per l'arrivo di Kurt Zouma, difensore francese di 22 anni. Il giocatore si trasferisce dal Chelsea con la formula del prestito, non prima di aver firmato un nuovo accordo con i Blues per sei stagioni.

17:05Le Parisien sicuro: Neymar sarà a breve un giocatore del Paris Saint-Germain. Il brasiliano avrebbe già comunicato ad alcuni compagni di squadra del Barcellona la scelta di cambiare aria. In Catalogna lo stato d'animo sta passando dalla preoccupazione alla rassegnazione considerato che nulla potrà il Barça se il PSG pagherà la clausola rescissoria di 222 milioni. Dopo 4 anni e 105 reti in 186 partite, l'avventura di Neymar col Barcellona sta volgendo al termine.

16:50 - Si fa sempre più difficile la trattativa per portare Dalbert all'Inter. Come riportato da Premium Sport, il Nizza vuole trattenere il terzino brasiliano almeno fino ai preliminari di Champions League.

16:25 - Il prescelto per rinforzare la mediana della Fiorentina è Jordan Veretout, centrocampista francese dell'Aston Villa. L'agente, Fabrice Picot, intervistato da Calciomercato.it ha sottolineato come il giocatore verrà ceduto solo a titolo definitivo.

15.40 Filip Benkovic, difensore della Dinamo Zagabria classe 1997, è finito nel mirino dell'Inter. A rivelarlo è Premium Sport, che spiega di un'offerta da 15 milioni di euro dei nerazzurri già rispedita al mittente. Ma la società meneghina - si legge - tornerà presto alla carica.

15.30 - Javier Manquillo è ufficialmente il quarto acquisto del Newcastle United. Il difensore 23enne, arrivato dall'Atletico Madrid, ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra di Benitez per i prossimi tre anni.

15.15 - Salta a sorpresa il trasferimento di Ricardo Centurion al Genoa. Come riporta Sky, nonostante le visite mediche coi rossoblù il calciatore del San Paolo ha deciso di accettare l'offerta del Boca Juniors e di tornare in Argentina.

14.55 - La S.S. Lazio informa di aver concluso un contratto di prestazione sportiva triennale con il calciatore Davide Di Gennaro.

14.20 - "Nonostate i risultati del test, la Juventus avrebbe voluto chiudere l'affare, era una cosa accettabile per loro". Dopo tante voci sullo stato di salute di Patrik Schick, arriva la spiegazione di Pavel Paska, agente del centravanti ceco, che ne ha parlato a isports.blesk.cz.

13:39 - Il Torino continua a seguire Diego Laxalt. L'offerta del club granata per l'esterno del Genoa è di 9 milioni di euro più 3 di bonus, ma i rossoblù ne chiedono 15. Possibile comunque che nei prossimi giorni le parti possano avvicinarsi. A riportarlo è Tuttosport.

13:17 - È fatta per il passaggio alla Juventus di Federico Bernardeschi: lo fa sapere Sky Sport. 40 milioni e il 10% della futura rivendita alla Fiorentina, 4 annui per 5 anni al giocatore.

13:12 - Secondo quanto riporta l'Independent, l'Arsenal sarebbe pronto a sfidare il Tottenham per il talentuoso 17enne del Manchester City, Jadon Sancho. Il giocatore è già una stella delle nazionali giovanili inglesi.

12:50 - La Juventus prova ad accelerare per Jose Gimenez. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb è in corso in questi minuti un incontro tra Fabio Paratici e Paco Casal, agente del difensore dell'Atletico Madrid, che ha il contratto in scadenza nel 2018. La trattativa si accende, la Juve prova a chiudere per l'uruguayano.

12:11 - La cessione di Kalinic imminente, quella di Babacar possibile. E la Fiorentina sfoglia la margherita per rinforzare il proprio attacco. Tanti i nomi ipotizzati da La Gazzetta dello Sport: Ilija Nestorovski del Palermo, Duvan Zapata del Napoli, Diego Falcinelli del Sassuolo. Nel mirino, però, c'è sempre Giovanni Simeone, soprattutto se il Torino dovesse tenere Belotti e non chiudere col Genoa. E all'estero? Affascina il nome di Luciano Vietto.

11:42 - Idea ispano-brasiliano per l'attacco dell'Inter: secondo quanto riferito da Sky, il club nerazzurro starebbe pensando a Diego Costa. Nel mirino anche del Milan e che però pare aver intenzione di tornare all'Atlético Madrid.

11:19 Marko Arnautovic sosterrà oggi le visite mediche col West Ham e definirà i termini del contratto che lo legherà al suo nuovo club per i prossimi 5 anni. Allo Stoke City invece andranno quasi 30 milioni di sterline. Nella giornata di oggi, inoltre, dovrebbe arrivare anche l'ufficialità di Chicharito Hernandez. Lo scrive Tuttomercatoweb.

10:55 - Leonel Vangioni a un passo dal Monterrey. Ad annunciarlo, in pratica, Antonio Mohamed, allenatore del club messicano: “Vangioni è un giocatore che coprirà la nostra fascia sinistra, spero che arriverà presto e ci dia un buon contributo”. A riportarlo, l'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà.

10:50 - "Coutinho è incedibile". Queste le parole del tecnico del Liverpool Klopp sul fantasista brasiliano. 

10:40 - Potrebbe essere in Francia con la maglia del Psg il futuro di Alexis Sanchez. L'attaccante cileno avrebbe trovato l'accordo con il club parigino, che ora deve convincere l'Arsenal. Sul piatto una prima offerta da 50 milioni di euro.

10:20 - Il Manchester United ha messo nel proprio mirino il terzino destro del PSG, Serge Aurier (The Independent)

10:00 - Nikola Kalinic aspetta la Cina, o meglio il ritorno del Milan dall Cina. Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, l'attaccante croato della Fiorentina è ormai molto vicino a vestire la maglia rossonera. Tra domenica e lunedì il contatto decisivo: il Milan ha alzato l'offerta a 22 milioni, i viola ne chiedono 25 più bonus facilmente raggiungibili. A quel punto, però, i rossoneri potrebbero cercare di raddoppiare. Con la cessione di Bacca, spunta l'ipotesi di un ennesimo innesto in attacco: Belotti è l'obiettivo chiaro, ma non è detto che non si possa piazzare un grande colpo all'estero. Diego Costa, chiuso al Chelsea da Morata.

9:30 - "Belotti, Kalinic, Aubameyang: chi arriverà? Potrebbe esserci anche un’altra figura, un Mister X". Queste le parole dell'AD del Mila, Fassone, a La Gazzetta dello Sport. 

9:20 - Il Tempo riporta l'interessamento della Lazio per Carlos Bacca, attaccante in uscita dal Milan. La trattativa però non è semplice, soprattutto per i costi proibitivi.

9:10 - "Bernardeschi non va in ritiro. Juve a un passo". Spalla de La Gazzetta dello Sport dedicata al pressing per il fantasista delal Fiorentina: che vede i bianconeri. Oggi nuovo round su soldi e bonus, scrive la rosea.

9:00 - Il futuro di Keita Balde Diao è sospeso tra Inter e Juventus. (Sportitalia).