ZANIOLO - Tottenham più interessato, domani nuovo vertice con i giallorossi. Milan alla finestra. La Roma pensa a Ziyech per sostituirlo: i dettagli del contratto

22.01.2023 22:30 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
ZANIOLO - Tottenham più interessato, domani nuovo vertice con i giallorossi. Milan alla finestra. La Roma pensa a Ziyech per sostituirlo: i dettagli del contratto
Vocegiallorossa.it
© foto di Uefa/Image Sport

Ecco tutti gli aggiornamenti in merito all'intreccio Zaniolo-Ziyech, con il marocchino che potrebbe sbarcare a Roma in caso di addio del numero 22.

17:22 - Come twitta l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, domani è previsto un vertice di mercato tra Tottenham e Roma per trovare una soluzione. Il Milan, intanto, resta alla finestra.

17:05 - Queste un'anticipazione delle parole di Tiago Pinto nel prepartita di Spezia-Roma in merito a Zaniolo:

"Qualcuno ha provato a mettere gli interessi individuali davanti a quelli collettivi".

14:30 Tuttomercatoweb.com ribadisce che per il momento la Roma non ha ricevuto nessuna offerta ufficiale per Zaniolo. Il portale di calciomercato, inoltre, riferisce che ad oggi Ziyech è stato offerto alla Roma e non è stato il club giallorosso a interessarsi per primo.

14:00 - Secondo quanto riferito dal DailyMail, anche l'Everton è interessato a Ziyech.

12:50 - Fabrizio Romano, giornalista di Sky Sport, su Twitter scrive che il Tottenham potrebbe offrire anche un giocatore per arrivare a Zaniolo.

12:46 - Ziyech è il preferito di Tiago Pinto per sostituire Zaniolo. Lo sostiene repubblica.it che fornisce i dettagli del contratto che avrebbe pronto la Roma per il marocchino: quadriennale da 4-4,5 milioni di euro più bonus. Intanto, il Brighton mette sul piatto 25 milioni di euro per Zaniolo.

12:25 - The Sun fornisce la seguente versione su Ziyech. Il marocchino vorrebbe trasferirsi al Barcellona, ma non escluderebbe l'opzione Roma perché nella Capitale avrebbe un minutaggio sicuramente maggiore. 

12:13 - Arrivano ulteriori aggiornamenti da gazzetta.it. Secondo la rosea, i club interessati a Zaniolo sarebbero Tottenham, West Ham e Leicester. Gli Spurs sono quelli in pole position e sarebbero pronti a mettere sul piatto 30 milioni di euro con bonus, con l'obbligo però che scatterebbero in caso di qualificazione in Champions League del club inglese. La Roma, in tal senso, avrebbe rifiutato nonostante i continui contatti tra l'agente di Zaniolo e il Tottenham.

12:03 - Calciomercato.it aggiunge che il Milan starebbe monitorando con attenzione la situazione legata a Zaniolo. I rossoneri, interessati da tempi all'italiano, potrebbero anche tentare l'affondo per gennaio qualora la Roma non riesca a trovare un acquirente in Premier League.

11:22 - Secondo gianlucadimarzio.com, la Roma ha avuto un contatto con l'agente del marocchino per valutare la situazione. L'affare non è facile perché Ziyech percepisce uno stipendio di 6,5 milioni di euro. Un'operazione, ovviamente, legata all'eventuale partenza di Zaniolo, con la trattativa per la cessione al Tottenham che non è ancora in fase avanzata.

09:00 - Secondo quanto riferito da Tuttosport, la Roma sogna Hakim Ziyech per sostituire il partente Zaniolo. L'esterno classe '93 ha un contratto con il Chelsea fino al 2025 ma ai Blues è ormai considerato una riserva. Secondo quanto riferito dal quotidiano, il club giallorosso avrebbe già bloccato l'ex Ajax, nonostante la trattativa per portarlo nella Capitale non sia semplice. Ziyech ha uno stipendio di 6 milioni, la Roma potrebbe cercare di sfruttare il decreto crescita per garantirgli uno stipendio alto, ma in questo caso dovrà prendere il giocatore a titolo definitivo. Il marocchino interessa anche al Milan, che però non è disposto a investire cifre importanti per lui. La cessione di Zaniolo può sbloccare la trattativa, nel mentre - però - la Roma continua a seguire anche Deulofeu. Ziyech è stato vicino alla Roma anche nell'estate del 2018, quando poi il club giallorosso ha preferito virare su Javier Pastore.