ANFIELD - Kolarov: "Vincere la Champions League? Se siamo qui dobbiamo provarci. Dobbiamo stare attenti a tutti, non solo a Salah"

23.04.2018 20:03 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Alessandro Carducci
ANFIELD - Kolarov: "Vincere la Champions League? Se siamo qui dobbiamo provarci. Dobbiamo stare attenti a tutti, non solo a Salah"
© foto di Alessandro Carducci

Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Aleksandar Kolarov.

Col Barcellona la Roma è stata capace di limitare Messi. Ci sono delle similitudini con quanto dovrete fare con Salah?
"Col Barcellona abbiamo giocato insieme, non eravamo concentrati solo su Messi. Anche domani dovremo giocare insieme, facendolo possiamo fare grandi cose".

Che obiettivi ti eri messo in testa quando sei arrivato? Potevi immaginarti un cammino simile?
"Non ho pensato a obiettivi, col mister volevamo vincere ogni gara possibile. Siamo arrivati qui non per caso, abbiamo dimostrato di essere a livello di semifinale. Siamo pronti per fare una grande partita, due grandi partite, domani non si deciderà nulla".

Hai parlato con qualcuno del Manchester City di Salah?
"No, ho risposto prima. Non credo che se fermiamo Salah o un altro giocatore vinciamo, sono sicuro che dovremo giocare da squadra per fare grandi cose. Hanno altri giocatori, giocano a ritmo altissimo, dovremo stare attenti a tutti".

Tu sei uno dei più esperti, questa Roma può vincere la Champions League?
"Se siamo arrivati qui dobbiamo provarci. Ora viene il bello, ma anche il duro. Domani vediamo, sicuramente siamo meritatamente qui, abbiamo l'obbligo di provarci".

Su Totti.
"Sicuramente non ho avuto la fortuna di giocare insieme a Totti, Francesco è come un compagno di squadra, ora ha un ruolo diverso, personalmente non ci ho parlato, ma sicuramente chiunque è andato da lui ha avuto consigli buoni".

Anfield mette timore? Cosa bisogna fare per non farsi travolgere?
"La semifinale porta un'atmosfera speciale, è vero che parliamo di uno stadio particolare, credo che da bambino sogni di giocare questa partita. Ci sarà la carica del pubblico di casa, come del nostro la prossima settimana. Siamo tutti consapevoli di dove siamo, siamo tutti concentrati per domani".