METALIST STADIUM - Di Francesco: "Mi auguro di rivedere ancora una squadra in crescita. Solo domani deciderò chi giocherà". FOTO! VIDEO!

21.02.2018 09:08 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato a Kharkiv Alessandro Carducci - Diretta testuale a cura di Luca d'Alessandro
METALIST STADIUM - Di Francesco: "Mi auguro di rivedere ancora una squadra in crescita. Solo domani deciderò chi giocherà". FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Alessandro Carducci

Al Metalist Stadium di Kharkiv, si è tenuta a conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e De Rossi, alla vigilia del match di andata degli ottavi di finale di Champions League Shakhtar Donetsk-Roma. Vocegiallorossa.it, presente in loco ha fornito il LIVE dell'evento. Ecco le parole di mister Di Francesco:

La Roma viene da tre vittorie di fila. Quale l'antidoto per evitare cali di tensione?
"Dobbiamo dare maggiore continuità al lavoro difensivo e offensivo. Domani ci saranno momenti in cui comanderemo il gioco e saremo costretti ad abbassarci. Ho visto una squadra in grande crescita e mi auguro di rivederla domani". 

Preparazione mirata a questa partita?
"Non era mirata a non fare risultati prima. Abbiamo alzato i ritmi di allenamento, rischiando qualcosina per fare un grande finale, a partire da questa partita. Dobbiamo avere grande convinzione, determinazione e cattiveria in campo"

Come si gestisce un giocatore come Ünder?
"In questo momento determina tanto, ma voglio parlare della Roma non del singolo. Siamo ben felici di averlo con lui. Se giocherà dall'inizio o meno? Non avrete risposta. Deciderò solo domani chi fare scendere in campo".

Qual è il vostro percorso Champions? 
"È giusto ragionare partita dopo partita. Siamo venuti qua per cercare di passare il turno, sapendo che affrontiamo una squadra che ha potenzialità importanti, specialmente nel pacchetto avanzato, che è abituata a queste competizioni. Abbiamo il 50%, cercando di portare a casa un risultato positivo, sapendo che abbiamo sia la Champions che il campionato, ma oggi la nostra testa è solo a questa partita". 

Modulo?
"Cambierà poco, al di là che può essere utilizzato e cambiato a gara in corso. Cercheremo di dare continuità a quello che stiamo proponendo nell'ultimo periodo, con lo stesso sistema di gioco".  

Come sta Florenzi?
"Non sta bene, speriamo di averlo a disposizione. Oggi come oggi non è disponibile e non ci sarà neanche durante l'allenamento di rifinitura".

Lei ha rivisto la partita del 2011 tra le squadre?
"Non l'ho guardata, perché troppo indietro. Ho visto le ultime dello Shakhtar e ti assicuro che hanno fatto ottime prestazioni. A me piace per l'identità che gli ha dato l'allenatore e il fatto di giocarsela contro tutti. Adesso le squadre ucraine sono meno fisiche, ma più qualitative".