Cosa aspettarci da Roma-Lazio

06.04.2024 15:45 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Cosa aspettarci da Roma-Lazio
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Sabato 6 aprile, alle ore 18:00, allo stadio Olimpico di Roma, andrà in scena il derby della Capitale. I giallorossi di De Rossi arrivano dal passo falso di Lecce, mentre la squadra di Tudor viene dalla vittoria in campionato, contro la Juventus, seguita dalla sconfitta in Coppa Italia, sempre contro i bianconeri. 

COSA ASPETTARCI DA ROMA-LAZIO 

VOGLIA DI RIVALSA - Lo ha detto De Rossi in conferenza stampa, è il pensiero di tutti i tifosi della Roma, dovrà essere la motivazione dei giocatori che sono andati in campo negli ultimi derby. 

"LA CINQUINA, VI COSTERÀ UNA TOMBOLA" - Così recitava uno striscione dopo i 4 derby persi dalla Roma nella stagione 1997/98. Attualmente lo score vede 3 vittorie della Lazio e 1 pareggio, ma è lecito aspettarci che i giallorossi non arrivino a 5 derby consecutivi senza una vittoria. 

LA DODICESIMA JOYA - 11 gol segnati finora da Dybala alla Lazio, tra Palermo e Juventus. Dopo lo scampolo di partita contro il Lecce, il talento argentino è atteso a regalare una gioia anche ai tifosi giallorossi. 

CAPITANI, ROMANI E ROMANISTI - Stavolta la Roma avrà 2 capitani: il primo in panchina (DDR), il secondo in campo (Pellegrini). Dal primo c'è da aspettarci il fatto di preparare al meglio la partita, dall'alto della sua esperienza di uomo derby. Dal secondo invece c'è da aspettarci che alla tecnica individuale metta in campo quel plus dettato dal suo essere romanista. Tra l'altro, sa già come di fa firmare un derby con una magia. 

LUKAGOL - 0 gol segnati alla Lazio nelle ultime 4 stracittadine? Quando si parla di finalizzazione in casa Roma, il nome che viene in mente è subito quello di Lukaku. Aspettarci da lui, almeno un gol? Sì, per il derby, per la Roma, per lui.