SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Nicchi: "Siamo pronti a ripartire, ma non manderemo gli arbitri a rischiare la vita. A tempo debito parleremo del taglio degli stipendi"

di Danilo Budite
Vedi letture
Foto

Marcello Nicchi, presidente dell'AIA, ha parlato a Radio Sportiva.

PUBBLICITÀ

La situazione?
"Io credo che prima di parlare di sensazioni e prospettive a breve lungo termine bisogna guardare al presente e alla battaglia che stiamo combattendo contro il COVID-19. Gli arbitri sono persone di regole, come sempre rispetteremo le disposizioni governative e della Federazione. Nella drammaticità del momento continuiamo a lavorare sulla ripartenza, ma il quando non dipende da noi. Noi siamo pronti a riaccendere il motore ma certo non possiamo mandare arbitri allo sbaraglio a rischiare la vita. Servono garanzie per tutti, anche per noi".

Taglio stipendi anche per gli arbitri?
"Parleremo di tutto al momento opportuno, al momento queste sono cose futili. Se il campionato riparte ci saranno delle cose da fare, se non riparte serviranno altre misure. Noi faremo la nostra parte. Se verrà chiesto un sacrificio agli arbitri di vertice sotto contratto, sicuramente ne parleremo con la Federazione. Siamo professionisti sotto ogni punto di vista, non lesiniamo sulla settimana o sul mese. Come arbitri ci stiamo muovendo anche sotto il profilo delle beneficenza ma lo stiamo facendo in grande silenzio".

Altre notizie
Mercoledì 12 agosto 2020
23:06 Calciomercato Celtic, troppo bassa l'offerta per Olsen 22:56 Champions League Champions League - Atalanta-Paris Saint-Germain 1-2, Dea rimontata nel recupero: francesi in semifinale 22:50 Primo piano Fonseca messo in discussione, si continua a non imparare dai propri errori 22:30 Primo piano VG Top 11 Era Pallotta - Vota il miglior terzino destro della presidenza. GRAFICA! 22:15 Primo piano VG Top 11 Era Pallotta - Alisson è il migliore portiere della presidenza. GRAFICA!
PUBBLICITÀ
22:00 Primo piano Pedullà: "Intrecci di mercato Roma-Napoli: Dzeko, Milik, Veretout e Ünder in ballo" 21:40 Primo piano In chiusura la cessione di Jesus al Cagliari: operazione da 3 milioni di euro. VIDEO! 20:39 Altre notizie Bucchioni: "Sarri lo vedo bene alla Roma, ma non mi dispiacerebbe nemmeno De Rossi". AUDIO! 20:32 Calciomercato Cremonese, ufficiale il rinnovo del prestito di Celar 20:24 Calciomercato Il classe 2002 Vicario ha firmato per la Roma 20:18 Covid-19 COVID-19 - Il bollettino della Protezione Civile: +481 nuovi contagi 20:13 Calciomercato Atalanta sempre in pressing per Florenzi 20:00 La Voce della Sera LA VOCE DELLA SERA - Prende forma lo scambio Torreira-Diawara. Juan Jesus verso il Cagliari. Avviati i contatti con la Juventus per Dzeko. Pastore dopo l'operazione: "Concentrato sul recupero" 19:20 Calciomercato Cardinali vicino al Matelica 19:15 Calciomercato Aurora Pro Patria, arriva Greco in prestito dalla Roma 18:28 Calciomercato Modena, preso in prestito dalla Roma il giovane Chiossi 17:35 Primo piano Juventus, avviati i contatti per Dzeko 17:35 Calciomercato Prende forma lo scambio Torreira-Diawara, ma c'è anche un'importante offerta della Fiorentina 17:19 Social Pastore dopo l'operazione: "Ho combattuto tutto l’anno con questo problema all'anca, ora mi concentrerò per recuperare in fretta e preparare al meglio il prossimo campionato". FOTO! 17:00 Accadde Oggi Accadde oggi - Ufficiale l'arrivo di Dzeko. Balzaretti e Doni si ritirano. De la Pena torna in Spagna