Bologna-Roma 0-0 - Da Zero a Dieci - L'unico centrale, la giovane Roma e la maledizione Orsato

15.05.2023 18:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Bologna-Roma 0-0 - Da Zero a Dieci - L'unico centrale, la giovane Roma e la maledizione Orsato
Vocegiallorossa.it
© foto di © DANIELE MASCOLO

0 - Debutto in Serie A positivo per Svilar, che chiude senza prendere gol e mostrandosi sicuro nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa.

1 - Ibanez era l'unico centrale di ruolo schierato dall'inizio nella linea a 3. Gli altri due erano Cristante e Celik, poi nel secondo tempo è entrato Mancini al posto dell'acciaccato calciatore turco.

2 - Per la prima volta in questo campionato, la Roma chiude due gare consecutive senza andare a segno.

3 - Punti ottenuti dalla Roma nelle ultime cinque partite di Serie A, tra l'altro frutto di tre pareggi. La Champions League tramite campionato è praticamente sfumata.

4 - I giocatori nati dopo il 2000 in campo per la Roma. Ci riferiamo a Missori, Tahirovic, Zalewski e Bove, quest'ultimo entrato nella ripresa.

5 - I gol segnati in carriera da parte di Belotti al Bologna. Il Gallo ha avuto una grande chance per fare il 6°, ma Skorupski ha risposto presente.

6 - Il voto alla prestazione di Missori. Lanciato a sorpresa per far rifiatare Spinazzola, svolge il compito in maniera ordinata senza particolari errori.

7 - Le partite consecutive in cui la Roma non trova la vittoria con Orsato in campo. Le direzioni del fischietto della sezione di Schio sono sempre più un tabù.

8 - Cambi in totale da parte dei due allenatori: 5 operati da Mourinho, 3 da Thiago Motta.

9 - Il numero di palloni recuperati da Tahirovic, tra i migliori in campo svolgendo un gran lavoro a beneficio della squadra.

10 - Occasioni da gol da parte del Bologna contro le 6 della Roma. Il match, però, non si è sbloccato.