SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Juventus-Roma 1-3 - Da Zero a Dieci - La prima di Calafiori, il rendimento di Kalinic e la distanza dalla Champions League

di Gabriele Chiocchio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Vedi letture
Foto

0 - La Roma cancella uno zero ormai storico, anche se i primi tre punti allo Stadium arrivano in circostanze quanto mai particolari.

1 - Non male la prima presenza di Calafiori in Prima Squadra. Ma anche qui, bisogna tenere conto delle circostanze ed evitare voli pindarici, pericolosi prima di tutto per lui.

2 - Diego Perotti torna a segnare 2 gol quasi quattro anni dopo l’ultima volta: era l’agosto del 2016 quando il Monito siglò due calci di rigore nella prima giornata contro l’Udinese.

3 - Quello per Perotti è il terzo assist complessivo stagionale per Nicolò Zaniolo, la cui cavalcata palla al piede è ormai un marchio di fabbrica.

4 - C’è stata l’occasione per segnare anche il quarto gol: non è casuale che negli errori ci sia lo zampino di Ünder e Kluivert, tenuti in naftalina e con la testa ormai lontana da Roma.

5 - Zitto zitto, Nikola Kalinic chiude la stagione con 5 gol in 6 presenze da titolare. Esattamente ciò che si chiede a un centravanti di riserva.

PUBBLICITÀ

6 - La Roma è la sesta squadra che riesce a violare lo Stadium in una partita di Serie A, dopo Inter, Sampdoria (2012/2013), Udinese (2015/2016), Lazio e Napoli (2017/2018).

7 - Le sette azioni difensive di Chris Smalling - quattro contrasti, un intercetto e due spazzate - al momento sono le sue ultime in maglia giallorossa. C’è ancora un giorno o poco più per poterlo evitare.

8 - Alla fine, la distanza tra la Roma e la Champions League è di 8 punti. Tanti, ma ascrivibili anche a un ritmo più alto delle avversarie: un anno fa, 70 punti sarebbero bastati.

9 - Fonseca cambia nove titolari rispetto alla partita contro il Torino, con ovvio pensiero a Duisburg e al Siviglia. Si sono comunque viste cose positive anche da chi ha giocato meno, per quanto le valutazioni siano abbastanza alterate.

10 - Se si può parlare di rammarico, si devono citare le 10 sconfitte con cui la Roma chiude questo campionato. Troppe e alcune assolutamente inopinate.

Da Zero a Dieci

Altre notizie
Lunedì 10 agosto 2020
22:52 Interviste Ag. Bustos: "I giallorossi restano un'opzione concreta" 22:20 Social Instagram, Carles Pérez prepara la prossima stagione 20:55 Europa League LIVE Europa League - Inter in semifinale. Manchester United in vantaggio con Bruno Fernandes 20:36 Calciomercato La Roma pensa a Ramón Planes per il ruolo di DS 20:00 Primo piano LA VOCE DELLA SERA - Roma Femminile, Giugliano rinnova sino al 2023: "Mi sento a casa". Nuovo affondo per Smalling dopo il closing. La Fiorentina vuole 40 milioni di € per Castrovilli
PUBBLICITÀ
19:45 Primo piano Il primo compito di Friedkin 19:43 Altre notizie Festa: "Di Francesco al Cagliari? È un ottimo allenatore, poi tutto dipenderà dalle scelte di mercato". AUDIO! 19:22 Altre notizie Gallo: "Tutti gli italiani tiferanno Atalanta in Champions League". AUDIO! 19:15 Primo piano Giugliano: "La Roma mi ha fatto sentire a casa. Spero di rimanere qui il più a lungo possibile" 19:00 Primo piano COMUNICATO AS ROMA - Roma Femminile, Manuela Giugliano rinnova fino al 2023: "Qui ho trovato una famiglia" 18:58 Altre notizie Pochesci: "Pirlo alla Juventus è una grande sconfitta dell'Assoallenatori". AUDIO! 18:40 Covid-19 COVID-19 - Il bollettino della Protezione Civile: +259 nuovi contagi 18:19 Altre notizie Sconcerti: "Roma piazza perfetta per Sarri". AUDIO! 18:10 Interviste Piacentini: "Friedkin non vuole arrivare secondo, gli servono collaboratori giusti che sappiano cosa fare" 17:50 Rassegna Stampa Fiorentina in pole per Samuele Ricci: Inter e Roma alla finestra 17:30 Accadde Oggi Accadde oggi - Perotti: "Andare via senza vincere sarebbe una delusione più grande del mancato mondiale". Pizarro, Heinze e Doumbia salutano la Roma 17:20 Calciomercato Tutti pazzi per Karsdorp: ben 7 club sull'olandese 17:10 Interviste Guido Nanni: "Pau Lopez è un portiere normale, non è un top" 16:13 Rassegna Stampa Pradè è disposto a tornare alla Roma: Friedkin non è d'accordo 16:05 Altre notizie Borsa, il titolo Roma scende di quasi il 30%