SEZIONI NOTIZIE

Milan-Roma 2-0 - Da Zero a Dieci - Di nuovo a secco dopo quasi sei mesi, i due giorni di riposo dei rossoneri e la Champions ormai sfumata

di Gabriele Chiocchio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Vedi letture
Foto

0 - La Roma non rimaneva a secco di gol segnati dallo scorso 5 gennaio, quando però col Torino fu decisamente più casuale non riuscire a sbloccarsi.

1 - Dopo tre mesi di stop, ogni singola partita in più per rodarsi può essere importante. La Roma aveva nelle gambe solamente il match contro la Sampdoria.

2 -  E in queste condizioni, due giorni di riposo in più sono decisivi e probabilmente Pioli lo sapeva benissimo, impostando un primo tempo di attesa per poi accelerare nella ripresa.

3 - Per questo finale di stagione, difficile pensare a qualcosa un più della possibilità di difendere uno dei tre posti buoni per confermare la partecipazione in Europa League. Rimontare 10 punti all'Atalanta in 10 partite sarebbe cosa difficile per tutti, figuriamoci per una Roma come quella di ieri sera.

4 - I soli 4 passaggi chiave realizzati dalla Roma nell'intera partita danno l'idea della povertà offensiva messa in campo a San Siro.

PUBBLICITÀ

5 - Le cinque sostituzioni, stavolta, non hanno cambiato la gara in positivo come contro la Sampdoria. Anzi.

6 - Nessun pericolo è arrivato nemmeno dai sei calci d’angolo battuti dalla Roma. Specie in virtù del momento, i calci piazzati sono un’arma importante che la Roma, prima della pausa, sfruttava benissimo.

7 - Il Milan ha vinto solo 7 duelli aerei, contro i 14 (7+7) della Roma. La palla alta era stata un’opzione importante contro la Sampdoria, è stata un’opzione anche contro il Milan ma non è stata ugualmente efficace.

8 - Otto spazzate effettuate da Chris Smalling, che per gran parte della partita era stato uno dei pochi a salvarsi.

9 - Stavolta Edin Džeko non ha cambiato le sorti del match, spegnendosi irreversibilmente dopo il gol mancato nel primo tempo.

10 - Dieci lanci lunghi in due per i due difensori centrali: la costruzione bassa della Roma necessita ancora di miglioramenti.

Altre notizie
Giovedì 02 luglio 2020
08:05 Primo piano Perotti: "Quando hai un infortunio dopo l'altro ti stanchi". VIDEO! 07:51 Serie A LIVE FORMAZIONI - Udinese, torna De Paul. Roma, Pau Lopez ancora out. Napoli, Allan non convocato. Atalanta, panchina per Pasalic 07:50 Primo piano Roma-Udinese - Le probabili formazioni. GRAFICA! 07:45 Youtube La conferenza stampa integrale di Fonseca. VIDEO! 07:30 Primo piano L'avversario - Il contropiede dell'Udinese e il tentativo dalle fasce
PUBBLICITÀ
07:15 Primo piano Roma-Udinese - I duelli del match 07:00 Primo piano Cambio Campo - Petiziol: "L'Udinese è una squadra diversa rispetto a quella dell'andata. Davanti mi aspetto ancora Teodorczyk con Lasagna, una fortuna l'assenza di Pellegrini" 06:00 Primo piano Accadde oggi - Zeman: "Ho sofferto De Rossi? Lui ha sofferto me". Cholevas al Watford. Venditti: "Spero che tolgano il mio inno" 05:00 Altre notizie Atalanta, Gasperini: "Col Napoli ripartiamo da zero" 04:00 Altre notizie Il Bayern ingaggia il giovane talento francese Kouassi 03:00 Altre notizie L'ex bomber Shearer sogna il pass per il British Masters 02:00 Altre notizie Salah: "Spero di restare a lungo nel Liverpool" 01:00 Altre notizie Germania, il proprietario del mattatoio-focolaio è il presidente dello Schalke 04 00:00 Altre notizie Barcellona, Setien: "Griezmann? Non gli chiederò scusa" 00:00 Altre notizie Liga - Tre punti per il Villarreal. Il Valencia cade con l'Athletic Club. Vittoria per il Granada. Ancora uno stop per il Barcellona, pareggio interno con l'Atletico Madrid
Mercoledì 01 luglio 2020
23:46 Serie A Serie A - Con la SPAL il Milan agguanta il pareggio a tempo scaduto grazie a un'autorete. Vittorie del Verona sul Parma e del Sassuolo a Firenze. Lecce-Sampdoria 1-2 con tre gol su rigore. FOTO! 23:15 Altre notizie Premier League - Il Chelsea cade col West Ham. Poker di Arsenal e Newcastle, l'Everton supera il Leicester. Tris dello United sul campo del Brighton. VIDEO! 23:00 Primo piano LA VOCE DELLA SERA - Fonseca: "Chi pensa che il nostro campionato sia finito si sbaglia". Smalling resta fino a fine campionato. Con la giusta offerta Zaniolo può partire. Roma-Udinese, arbitra Guida 22:32 Roma Femminile Roma Femminile, Ekroth annuncia l'addio: "È stato un piacere far parte di questa squadra e di questa società. Grazie Roma" 22:13 Calciomercato Il Partizan Belgrado riscatta Sadiq: alla Roma anche il 10% sulla futura cessione