SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Milan-Roma 2-0 - Da Zero a Dieci - Di nuovo a secco dopo quasi sei mesi, i due giorni di riposo dei rossoneri e la Champions ormai sfumata

di Gabriele Chiocchio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Vedi letture
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

0 - La Roma non rimaneva a secco di gol segnati dallo scorso 5 gennaio, quando però col Torino fu decisamente più casuale non riuscire a sbloccarsi.

1 - Dopo tre mesi di stop, ogni singola partita in più per rodarsi può essere importante. La Roma aveva nelle gambe solamente il match contro la Sampdoria.

2 -  E in queste condizioni, due giorni di riposo in più sono decisivi e probabilmente Pioli lo sapeva benissimo, impostando un primo tempo di attesa per poi accelerare nella ripresa.

3 - Per questo finale di stagione, difficile pensare a qualcosa un più della possibilità di difendere uno dei tre posti buoni per confermare la partecipazione in Europa League. Rimontare 10 punti all'Atalanta in 10 partite sarebbe cosa difficile per tutti, figuriamoci per una Roma come quella di ieri sera.

4 - I soli 4 passaggi chiave realizzati dalla Roma nell'intera partita danno l'idea della povertà offensiva messa in campo a San Siro.

PUBBLICITÀ

5 - Le cinque sostituzioni, stavolta, non hanno cambiato la gara in positivo come contro la Sampdoria. Anzi.

6 - Nessun pericolo è arrivato nemmeno dai sei calci d’angolo battuti dalla Roma. Specie in virtù del momento, i calci piazzati sono un’arma importante che la Roma, prima della pausa, sfruttava benissimo.

7 - Il Milan ha vinto solo 7 duelli aerei, contro i 14 (7+7) della Roma. La palla alta era stata un’opzione importante contro la Sampdoria, è stata un’opzione anche contro il Milan ma non è stata ugualmente efficace.

8 - Otto spazzate effettuate da Chris Smalling, che per gran parte della partita era stato uno dei pochi a salvarsi.

9 - Stavolta Edin Džeko non ha cambiato le sorti del match, spegnendosi irreversibilmente dopo il gol mancato nel primo tempo.

10 - Dieci lanci lunghi in due per i due difensori centrali: la costruzione bassa della Roma necessita ancora di miglioramenti.

Altre notizie
Lunedì 25 gennaio 2021
21:23 Covid-19 LIVE COVID-19 - Proteste in tutta Olanda. In Italia 8.561 positivi. Madrid, coprifuoco alle 22 e incontri privati vietati. Braun: "Variante inglese prenderà il sopravvento". Ricciardi: "Serve un nuovo lockdown". 99 milioni di casi nel mondo. VIDEO! 21:11 Calciomercato LIVE MERCATO - Asamoah al Cagliari. Papastathopoulos torna in Grecia. Triennale del PSG per Sergio Ramos. Chelsea, via Lampard. Papu Gomez a un passo dal Siviglia 21:10 Altre notizie Vocegiallorossa.it, arrivano le notifiche push! Scopri come attivarle 20:45 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Le ultimissime 20:45 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Tutti i rumors in uscita
PUBBLICITÀ
20:45 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Tutte le operazioni ufficiali 20:45 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata 20:00 Primo piano LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, Mirante in gruppo. Individuale per Dzeko. La Roma Primavera perde con la SPAL. De Rossi: "Mancato qualcosa, ma ora ci temono". Principio di accordo con Allegri 19:25 Altre notizie Maiellaro: "A Roma spunta sempre qualcosa che non va. Dzeko? I giallorossi non devono lasciarselo scappare" 19:21 Accadde Oggi Accadde oggi - Zamparini: "Se non avessi già il Palermo, la Roma la prenderei io". El Shaarawy atterra a Roma, Borriello va al West Ham 19:20 Editoriale La corsa liberatoria di Fonseca e la soluzione alternativa a Dzeko 19:08 Altre notizie Amelia: "Dzeko è difficile da sostituire. Sia lui che la Roma dovrebbero fare un passo indietro" . AUDIO! 19:00 Social Smalling: "Tutti insieme sempre, daje" 18:54 Primo piano Focus on Hellas Verona - Nel bene e nel male, la gara di Dimarco. Juric blocca il palleggio voluto da Gattuso ed il Napoli cade. Al Bentegodi finisce 3-1 18:29 Primo piano TRIGORIA - Seduta pomeridiana per la Roma, Mirante in gruppo. Individuale per Pedro, Mkhitaryan, Dzeko e Calafiori 18:11 Primo piano I possibili scenari nell'attacco della Roma senza Dzeko 18:07 Primo piano Principio di accordo con Allegri. 5 milioni a stagione 18:00 Primo piano PRIMAVERA PAGELLE SPAL-ROMA 1-0 - Primo ko per i giallorossi 17:54 Covid-19 COVID-19, il bollettino di oggi: 8.561 nuovi contagiati 17:14 Giovanili Primavera, De Rossi: "Ce l'abbiamo messa tutta ma ci è mancato qualcosa sotto porta, ora gli avversari ci temono. I subentrati potevano fare meglio"