Roma-SPAL 3-1 - Da Zero a Dieci - La creatività della Roma. Palla fuori, Kolarov dice no. Una raffica di tiri contro la SPAL

02.12.2017 18:35 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-SPAL 3-1 - Da Zero a Dieci - La creatività della Roma. Palla fuori, Kolarov dice no. Una raffica di tiri contro la SPAL
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

0 – I corner concessi alla SPAL, che non si è proprio avvicinata all'area giallorossa, se non in occasione del calcio di rigore.

1 – Per la prima volta il Var è stato usato in favore della Roma, in occasione dell'espulsione di Felipe.

2 – I mesi esatti dall'ultimo gol di Dzeko in campionato, contro il Milan. Una liberazione.

3...7! Trentasette i tiri totali della Roma contro la SPAL. Esattamente il numero di tiri totali effettuati contro Genoa, Atletico Madrid e Lazio.

4 – Mancando Perotti, la palma del miglior dribblatore è rimasta comunque sulla fascia sinistra. Kolarov ed El Shaarawy si dividono il premio, con 4 dribbling riusciti a testa.

5 - Al cinismo della Roma. Su 37 tiri totali, è stato molto generoso da parte dei giallorossi limitarsi a segnare solo 3 gol. Effetto natalizio.

6 – Sufficienza striminzita per Gonalons e Ünder. Il primo ha rischiato di perdere due palloni in una zona pericolosa e in maniera ingenua. Il secondo ha sbagliato alcune scelte, mostrando di dover crescere e migliorare ancora molto, come era logico aspettarsi vista la sua giovane età e venendo da un campionato molto meno competitivo di quello italiano.

7 – Alla creatività della Roma nel farsi gol da sola. Subendo pochissimo, i giallorossi stanno trovando sempre nuovi modi per impegnare Alisson. Prima la mano di Manolas al derby, poi la sberla di De Rossi a Genova, ieri l'abbraccio ancora di Manolas. Un modo come un altro per tenere impegnato Alisson, che altrimenti morirebbe di noia.

8 – Al rinvio di tacco di Alisson. Szczesny era molto bravo con i piedi ma il brasiliano non è proprio scarso...

9 - Alla voglia di vincere di Kolarov. Quando Jesus è finito a terra per un problema fisico, Manolas ha provato a buttare la palla fuori ma Kolarova l'ha impedito, volendo vedere se il brasiliano potesse alzarsi senza l'intervento dei medici e senza buttare via palla.

10 – I gol subìti in campionato, meglio di tutti insieme a Inter e Napoli.