Diamo i numeri - Chievo-Roma: una sola sconfitta per i giallorossi al Bentegodi. Un gol ogni due partite per El Shaarawy

07.02.2019 19:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Chievo-Roma: una sola sconfitta per i giallorossi al Bentegodi. Un gol ogni due partite per El Shaarawy

Dopo il pari contro il Milan, la Roma tornerà a giocare in campionato venerdì alle 20:30 allo Stadio Marcantonio Bentegodi contro il Chievo.

I giallorossi arrivano alla sfida al quinto posto, con 35 punti frutto di 41 gol segnati (quarto attacco del campionato) e 30 subiti (nona difesa), gli scaligeri sono ultimi con 9 punti (12 sul campo, contando 3 punti di penalizzazione), 19 gol segnati (quartultimo attacco del campionato) e 44 subiti (peggiore difesa insieme all’Empoli) e hanno vinto una sola partita in tutta la stagione, battendo in casa per 1-0 il Frosinone lo scorso 29 dicembre.

Sono 33 i precedenti in Serie A fra queste due formazioni con un bilancio di 17 vittorie giallorosse, 13 pareggi e 3 successi gialloblu; 16 gli incroci a Verona, dove la Roma ha perso solo una volta (nel dicembre 2012) a fronte di 9 pareggi e 6 vittorie.

Per quanto riguarda i due allenatori, Eusebio Di Francesco ha giocato 11 volte contro il Chievo, ottenendo 3 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte; nessun precedente con Domenico Di Carlo, che ha affrontato la Roma 11 volte, ottenendo 2 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte.

È Stephan El Shaarawy il capocannoniere della sfida, con 6 gol segnati in 12 presenze contro il Chievo: se scenderà in campo, i gialloblu diventeranno la squadra da lui più affrontata insieme alla Lazio. Quattro gol per De Rossi e Džeko, 2 per Schick, 1 per Cristante, Florenzi, Pastore e Perotti. Dall’altra parte c’è Sergio Pellissier a quota 4, seguito da Giaccherini, Hetemaj, Djordjević e Stepinski a quota 1.