SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Diamo i numeri - Milan-Roma: strisce positive per entrambe le formazioni, Ibra ritrova la squadra più affrontata in carriera

di Gabriele Chiocchio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Vedi letture
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nel Monday Night della quinta giornata di Serie A, la Roma è ospite del Milan allo Stadio Giuseppe Meazza. I giallorossi sono ottavi in classifica, con 7 punti (8 sul campo, meno il punto perso a causa della sconfitta a tavolino contro l’Hellas Verona), 8 reti segnate (settimo attacco del campionato) e 4 subite sul campo (quarta difesa del campionato), mentre i rossoneri sono in testa alla classifica a punteggio pieno (12 punti), 9 gol realizzati (quinto attacco del campionato) e 1 solo gol incassato (migliore difesa del campionato). 

I rossoneri hanno vinto sette delle ultime otto partite giocate in casa in Serie A, pareggiando la rimanente; l’ultimo KO interno della squadra di Pioli risale all’8 marzo 2020 contro il Genoa, nell’ultima giornata prima della sospensione per la pandemia. Cinque vittorie e un pareggio sul campo il ruolino dei giallorossi nelle ultime sei gare esterne, precedute da due sconfitte consecutive contro Napoli e proprio il Milan.

PUBBLICITÀ

Sono 170 i precedenti complessivi tra le due squadre, con un bilancio di 45 vittorie della Roma, 50 pareggi e 75 successi del Milan. I rossoneri comandano anche per quanto riguarda il bilancio interno, con 47 vittorie, 19 pareggi e 19 successi giallorossi. Nessun pareggio negli ultimi 6 incroci al Meazza, con tre vittorie giallorosse e tre rossonere.

Oltre alle sue sfide dello scorso anno (2-1 per la Roma all’Olimpico, 2-0 per il Milan a San Siro), non ci sono altri precedenti per Paulo Fonseca contro i rossoneri e contro Stefano Pioli, che a sua volta ha incontrato la Roma 23 volte, ottenendo solo 4 successi a fronte di 7 pareggi e 12 sconfitte.

Il capocannoniere della sfida è Zlatan Ibrahimovic, a segno 10 volte nelle 19 partite giocate contro la Roma, squadra da lui più affrontata in carriera. Dopo di lui Edin Džeko, a segno già quattro volte contro i rossoneri (tre a San Siro), seguito da Nicolò Zaniolo e Franck Kessié a quota 2. Poi, con un solo gol contro il rispettivo avversario, ci sono Federico Fazio, Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante, Henrikh Mkhitaryan, Javier Pastore, Pedro, Ante Rebic, Hakan Çalhanoğlu, Theo Hernandez e Davide Calabria.

Altre notizie
Mercoledì 02 dicembre 2020
17:06 Interviste Fonseca: "Veretout non ha lesioni. Mancini? Sarà disponibile per Bologna" 17:00 Avversario Young Boys, positivo al COVID-19 il vice allenatore Patrick Schnarwiler 16:29 Covid-19 COVID-19, tutti i giocatori e gli allenatori attualmente positivi e guariti in Serie A: guarito Rrahmani 16:21 Social Instagram, Pellegrini: "Tutti insieme e col sorriso" 15:45 Covid-19 LIVE COVID-19 - Speranza: "Primi vaccini a gennaio, non saranno obbligatori". Fiorentina, positivo Prandelli. Milan, Pioli e Murelli negativi al tampone. La Gran Bretagna approva il vaccino Pfizer-BioNTech
PUBBLICITÀ
15:15 Primo piano TRIGORIA - Fonseca: "La sfuriata dei Friedkin? Una grande bugia. Nessun dramma, la squadra ha fiducia". VIDEO! 15:14 Primo piano TRIGORIA - Cristante: "Napoli è una singola partita, domani dobbiamo fare bene come nelle altre. Non è vero che facciamo male contro le grandi". VIDEO! 15:13 Youtube La conferenza stampa integrale di Paulo Fonseca e Bryan Cristante. VIDEO! 13:37 Primo piano Roma-Young Boys - Arbitra Jović, nessun precedente con le squadre, bilancio positivo con le italiane 12:53 Primo piano TRIGORIA - Squadra in campo per la rifinitura, Fazio e Kumbulla in gruppo, differenziato per Smalling e Santon. VIDEO! 12:00 Primo piano Il filo di Roma-Young Boys: Jean-Pierre Nsame 11:28 Nuovo Stadio Stadio della Roma, Papalia: "È una questione di volontà politica, il pignoramento è ininfluente" 11:25 Altre notizie Esami a Villa Stuart per Veretout. FOTO! 11:07 Avversario Lo Young Boys in partenza per Roma. VIDEO! 10:52 Roma Femminile Coppa Italia Femminile - Roma CF-Roma in programma il prossimo 16 dicembre 10:45 Primo piano Altalena Pau Lopez: titolare, sul mercato, riserva e nuova risorsa? 10:44 Primo piano Niente processi: usare lo Young Boys per rilanciarsi contro il Sassuolo 10:32 Altre notizie Reggina, Tempestilli nominato Direttore Generale 10:03 Roma Femminile La Roma in Nazionale - Doppietta per Andressa, un quarto d'ora di gioco per Bernauer  09:39 Rassegna Stampa Petrachi piace alla Fiorentina